Una perla nascosta nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, lo Sri Lanka è un paese ricco di paesaggi mozzafiato, antiche città, rovine secolari, spiagge spettacolari e templi buddisti. In Sri Lanka troverete un’ampia varietà di bellezze naturali che vi stupiranno, la natura su quest’isola è stata molto generosa e sono tanti gli elefanti che popolano questa terra, preparatevi ad incontri ravvicinati con questi splendidi pachidermi.
Un viaggio in Sri Lanka è anche un’immersione nella sua secolare cultura. Nei secoli molte sono state le etnie che sono transitate sull’isola e che hanno lasciato un’impronta. Oggi viaggiando in Sri Lanka vi potrete rendere conto di quanto sia preziosa l’eredità culturale e tradizionale che questi popoli hanno tramandato nel corso dei secoli.
Sri Lanka: il clima, dove si trova e quando andare?
Lo Sri Lanka si trova nell’Asia Meridionale, circondata dall’Oceano Indiano. L’isola è visitabile tutto l’anno, a seconda del periodo è consigliabile scegliere un versante. La stagione secca sul versante ovest e sud va da dicembre a marzo, mentre ad est da maggio a settembre. Il nostro inverno è quindi il momento ideale per dirigersi verso il lato occidentale del paese, in questo periodo le temperature sono piuttosto gradevoli. Inoltre è possibile avvistare i leopardi, le balene e svolgere numerose attività. Da marzo a settembre la stagione secca ricade sul versante est e nord, caratterizzato da spiagge fantastiche e coloratissimi templi hindu.
Visto e norme per: Sri Lanka
E’ necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua. Il visto di ingresso è obbligatorio ed è possibile effettuare la richiesta di visto online, tramite il portale web www.eta.gov.lk. Visto all'Arrivo: Attualmente, i cittadini italiani possono ottenere il visto turistico direttamente all'arrivo in uno dei punti d'ingresso dello Sri Lanka (come l'aeroporto internazionale di Bandaranaike a Colombo). Requisiti per il Visto all'Arrivo:
- Biglietto aereo di ritorno: È necessario mostrare la prova di un biglietto aereo di ritorno o di proseguimento del viaggio.
- Prova di prenotazione dell'alloggio: Dovrai fornire l'indirizzo del tuo alloggio in Sri Lanka (ad esempio, la prenotazione alberghiera).
- Pagamento della tassa: La tassa per il visto turistico all'arrivo (valido per un singolo ingresso e un soggiorno massimo di 30 giorni) è di circa 50 USD, pagabile in contanti o con carta di credito al porto d'entrata.
Vaccinazioni e prevenzioni per: Sri Lanka
Nessuna, solo la vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria, per i viaggiatori maggiori di un anno di età, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione. Non è il caso dei viaggiatori provenienti dall’Italia.
Sri Lanka: Cosa vedere e quali sono le principali attrazioni?
Lo Sri Lanka negli ultimi anni ha subito un forte incremento turistico, dopo aver attraversato un periodo di forte criticità per la sua passata instabilità politica. Il viaggio parte sempre dalla sua capitale Colombo, città caotica, ma centro economico del paese. Qui potrete visitare templi buddisti oltre alla bella moschea rossa Jami Ul-Alfaravere, ed avere un primo e forte impatto con la cultura cingalese. La città è piena di mercati popolari che meritano una visita. I nostri tour vi porteranno a scoprire le bellezze della città storica di Anuradhapura con le sue antiche pagode, le rovine e i templi di Polonnaruwa. Da non perdere la bella Kandy con l’importante tempio buddista della Reliquia del Dente. A Kandy è imperdibile il Giardino Botanico, il Giardino delle Spezie a Matale e il Tempio di Dambulla. Insieme alle nostre guide includiamo sempre una visita all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela per ammirare questi mastodonti animali che fanno il bagno. Per gli amanti della natura ci sono poi e cascate di Rawana, la fabbrica del tè, la città coloniale Nuwara Eliya, il safari al Parco Nazionale di Yala. In base ai giorni a disposizione i nostri itinerari prevedono anche una visita alle spiagge del sud per decomprimere la stanchezza del viaggio: Unawatuna, Tangalle, oppure Narigama Beach e Hikkaduwa Beach.
Sri Lanka: Informazioni utili e curiosità
Il nostro consiglio è di intraprendere un viaggio #ontheroad toccando i punti più importanti dello Sri Lanka. I nostri itinerari sono studiati per concentrare le principali attrazioni del paese e farvi tornare a casa carichi di esperienze autentiche che impreziosiscono il vostro viaggio. Tutte le strutture sono garantite per darvi il massimo comfort e rendere piacevole il vostro soggiorno in Sri Lanka. Contattateci per ricevere maggiori informazioni e per prenotare la vostra consulenza online.








