+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

8 giorni tra Istanbul, Cappadocia e Pammukale

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1052
8 Giorni e 7 Notti
Da più aeroporti
Turchia
60%
Natura & Avventura
30%
Relax
90%
Monumenti & Storia
90%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Istanbul, Cappadocia e Pamukkale: un viaggio tra meraviglie d’Oriente e d’Occidente

Scopri il meglio della Turchia in un tour affascinante che ti porterà dai minareti di Istanbul ai camini delle fate della Cappadocia, fino alle bianche terrazze calcaree di Pamukkale. Un itinerario perfetto per chi cerca un mix di cultura, paesaggi mozzafiato e storia millenaria.

 

Il nostro tour comprende: trasferimenti privati da/per aeroporti, volo domestico Istanbul – Cappadocia, sistemazione in hotel con prima colazione, 2 tour a Istanbul con guida in Italiano e trasporti pubblici, 2 tour giornalieri in Cappadocia con autista e guida in Italiano, trasferimento in mezzo privato con autista dalla Capapdocia a Pamukkale, pranzi e cene durante il tour, tutti gli ingressi ai siti elencati tranne alle piscine di cleopatra dentro Pamukkale (facoltative), assicurazione medico bagagli. 

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date disponibili. 

Passaporto o carta d'identità

E’ necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua. Non è necessario il visto per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Italia - Istanbul

Arrivo in Istanbul. Troverete il nostro autista che vi aspetterà con un cartello a vostro nome all’uscita dell’aeroporto. Trasferimento in Hotel nel centro storico. Sistemazione e pernottamento.

GIORNO 3Tour Istanbul

Alle ore 09:30 incontro con la guida e partenza per un itinerario giornaliero nel quartiere storico di Sultanahmet, dove giacciono le architetture monumentali più note. La visita con guida comprende la Moschea Blu, famosa per la sua imponenza coi 6 minareti e le decorazioni interne in ceramiche sfavillanti dai toni lapislazuli e smeraldo, la piazza dell’antico Ippodromo romano e il Grand Bazar, il mercato coperto più grande del mondo. 

La moschea di Santa Sofia, gioiello dell’architettura bizantina e tesoro spirituale di Costantinopoli,  il Palazzo del Topkapi, la reggia da dove i sultani ottomani regnarono per oltre 400 anni. Concludiamo la giornata al Grand Bazar, il mercato coperto più grande del mondo. A fine tour rientro in hotel.

 

GIORNO 3 ISTANBUL II - CAPPADOCIA

Dopo colazione check out. Alle ore 09:30incontro con la guida in hotel. Partenza per la collina di Suleymaniye, in uno dei punti più panoramici della città. La vista mozzafiato sul Bosforo è l’anticipo della magnificenza della moschea eretta in onore di Solimano il magnifico, autentico capolavoro dell’architettura ottomana a firma Mimar Sinan, architetto imperiale. Dopo la visita alla moschea e ai mausolei dove riposano Solimano  e Hurrem – Roxelana – l’amata consorte di Solimano – si procede verso il mercato delle spezie, oppure noto col nome di Bazar Egiziano dove nei tempi antichi confluivano spezie ed essenze pregiate da navi che salpavano da Alessandria d’Egitto. Si fa visita alla moschea di Rustem Pasha, detta piccola moschea blu per la bellezza e la quantità delle mattonelle che ne decorano interni ed esterni. Nel primo pomeriggio incontrate l’autista che vi condurrà in aeroporto. Volo per la Cappadocia. aeroporto di Nevsehir o Kayseri. All’arrivo incontro con il nostro autista e trasferimento in hotel di charme. Sistemazione e pernottamento. 

 

GIORNO 4 Tour Cappadocia

FACOLTATIVO! VOLO IN MONGOLFIERA SULLE VALLI INCANTATE. SARETE DI RIENTRO PER LE 08.30

Colazione in hotel e alle 09:30 incontro con autista e guida. Oggi visitiamo i territori inclusi nel triangolo delimitato dalle località di Avanos,  Goreme ed Uchisar nel nord della Cappadocia, dove sono concentrati i luoghi classici di fama mondiale. Includeremo sia la visita al celebre Museo all’Aria Aperta di Goreme, il più sponsorizzato della Cappadocia, sia a quello della meno nota valle di Zelve vero gioiello della regione nord fuori dai circuiti di massa. A Goreme visiteremo un parco dalle dimensioni ridotte e con chiese rupestri di epoca bizantina con pitture murali in ottimo stato di conservazione. A  Zelve passeggeremo in una valle di roccia vulcanica tra le più suggestive, compenetrata da punti di verde vegetazione che si alternano agli ambienti del complesso monastico originario interamente scavati nella roccia. Tra le due, non mancheremo di passeggiare tra i cosiddetti “camini delle fate” di Pasabagi e di sostare presso la valle di Devrent. Avremo tempo per un pranzo con menu della tradizione locale e di passeggiare in riva al fiume rosso di Avanos. Concluderemo il tour a Uchisar, a 1300 mt slm con il suo bel castello interamente scavato nella roccia che domina l’altopiano circostante. Pernottamento in Cappadocia.

GIORNO 5 SOGANLI e Cappadocia insolita

Colazione in hotel e alle ore 10:00 incontro con la guida e l’autista. Oggi ci avventuriamo verso sud – est per raggiungere i siti meno noti della Cappadocia centrale. Strada facendo noteremo come gli scenari naturali, i paesaggi e i colori assumano connotazioni più peculiari, tra vigneti e giardini di frutta, altopiani di roccia vulcanica  e valli dominate da canyon. La destinazione ultima è Soganli, altra valle / museo all’aria aperta tanto nascosta quanto sorprendente. Visiteremo Mustafapasha, un piccolo borgo di origine greca che oggi attraversa una rivitalizzazione culturale e Keslik, un piccolo ma delizioso monastero custodito da una famiglia di contadini locali. A Soganli effettueremo una passeggiata nella valle per scoprire le bellissime chiese rupestri con pitture ed affreschi di epoca bizantina e avremo modo di gustare un ottimo pranzo all’ombra di un giardino con alberi da frutto e erba verde. Oggi visiteremo anche una città sotterranea, Derinkuyu o Kaymakli, sarà la guida a suggerire quale sito e in quale momento. Pernotto in Cappadocia. 

GIORNO 6CAPPADOCIA – KONYA – PAMUKKALE

Colazione e alle 08:30 check out: partiamo per Pamukkale. Percorriamo oggi un lungo tragitto a sud – ovest, verso le regioni più interne. Effettueremo una prima sosta nei pressi di Akhisar al caravanserraglio di Sultanhani, emulando i mercadanti del passato che trasportavano merci, tecniche ed idee da un capo all’altro della Via della Seta. I caravanserragli infatti erano architetture imponenti disseminate a distanza regolare – circa 40 km – con la precisa funzione di accogliere e dare riparo alle carovane in transito sulle rotte commerciali d’Erurasia. Akhisar è una città cara alla tradizione per in quanto patria natale di Nasreddin Hodja, personaggio chiave della narrativa popolare rappresentato come un saggio che viaggia per il centro asia cavalcando il suo asino al contrario! Le storie di Nasreddin sono note dal Kazakistan alla Turchia. Ci rimetteremo in viaggio fino a raggiungere Konya, città di fama mondiale  che ospita il museo di Rumi – Mevlana, il fondatore dell’ordine dei dervisci rotanti. Ci ritroveremo per il pranzo con menu della tradizione locale prima di riprendere la via verso Pamukkale, dove giungeremo in serata. Sistemazione e pernottamento.  

GIORNO 7Pamukkale in autonomia

Colazione e visita in autonomia di Hierapolis e Pamukkale: il sito naturalistico e archeologico che fa parte  della lista del patrimonio dell’Unesco. Due siti l’uno sovrapposto all’altro: le celebri cascate di travertino – o “castello di cotone”, questa la traduzione di Pamuk-kale”. A tenerle insieme, le sorgenti termali e i fenomeni vulcanici: che hanno prodotto, e continuano a  produrre, travertino e marmi di cui abbonda tutta la zona, che hanno spinto i primi gruppi umani a insediarsi nel pianoro di Hierapolis già in età neolitica. Gli scavi e i restauri sono condotti da una missione italiana, quella dell’università di Lecce e del professor D’Andria: a cui si devono l’intervento sul teatro (con la ricostruzione del primo ordine della scena), la scoperta della prima tomba dell’apostolo Filippo che a Hierapolis trovò la morte, l’esatta localizzazione del Plutonium da cui si entrava agli Inferi. Molto belle l’area pubblica della porta di Frontino e quella del martyrion di San Filippo sulla collina (con una vista splendida): la tomba  è quasi in cima e praticamente inglobata in una chiesa; nella cattedrale, invece, c’è un piccolo museo. Terminata la visita rientro in hotel.

GIORNO 8Pamukkale – Denizli o Izmir – volo per l’Italia

Trasferimento in aeroporto a Izmir o Denizli per il volo di rientro in Italia via Istanbul.

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!