+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

10 giorni Cappadocia Istanbul e Costa Turchese

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1038
10 Giorni e 9 Notti
Da più aeroporti
Turchia
60%
Natura & Avventura
50%
Relax
90%
Monumenti & Storia
90%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Scopri l’anima più autentica della Turchia in un viaggio straordinario che unisce cultura, natura e mare. Dall’imponente bellezza di Istanbul, città sospesa tra Oriente e Occidente, ai paesaggi da sogno della Cappadocia, dove la terra si trasforma in arte e il cielo si colora di mongolfiere all’alba. Il viaggio si conclude lungo la splendida Costa Turchese, tra baie segrete, acque cristalline e antiche rovine affacciate sul Mediterraneo.

Un itinerario pensato per chi cerca emozioni autentiche, tra minareti e bazar, valli scolpite dal vento, e spiagge incontaminate dove il tempo sembra fermarsi.

Il nostro tour comprende: trasferimenti privati da/per aeroporti, sistemazione in hotel e prima colazione, 2 tour giornalieri privati in Istanbul con guida in italiano, trasporti pubblici, 2 tour giornalieri privati in Cappadocia guida in italiano o Inglese, mezzo privato con autista, ingressi ai siti ed alcuni musei, assicurazione medico bagagli. 

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date disponibili. 

Passaporto o carta d'identità

E’ necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua. Non è necessario il visto per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Arrivo in Cappadocia

Volo Italia – Cappadocia via Istanbul. Incontro con il nostro autista all’uscita dell’aeroporto. Trasferimento in hotel. Tempo libero e pernottamento. 

GIORNO 3Tour Cappadocia

Facoltativo : All’alba volo in mongolfiera sulle valli incantate. Sarete di rientro in hotel per le 08:30.

Colazione e alle 09:30 incontro con autista e guida. Oggi visitate i territori inclusi nel triangolo delimitato dalle località di AvanosGoreme ed Uchisar nel nord della Cappadocia, dove sono concentrati i luoghi classici di fama mondiale. Si include sia la visita al celebre Museo all’Aria Aperta di Goreme, il più sponsorizzato della Cappadocia, sia a quello della meno nota valle di Zelve vero gioiello della regione nord fuori dai circuiti di massa. A Goreme visiterete un parco dalle dimensioni ridotte e con chiese rupestri di epoca bizantina con pitture murali in ottimo stato di conservazione. A  Zelve passeggerete in una valle di roccia vulcanica tra le più suggestive, compenetrata da punti di verde vegetazione che si alternano agli ambienti del complesso monastico originario interamente scavati nella roccia. Tra le due, non mancherete di camminare tra i cosiddetti “camini delle fate” di Pasabagi e di sostare presso la valle di Devrent. Ci sarà tempo per un pranzo con menù della tradizione locale e di passeggiare in riva al fiume rosso di Avanos. Concluderete il tour a Uchisar, a 1300 mt slm con il suo bel castello interamente scavato nella roccia che domina l’altopiano circostante. Pernottamento in Cappadocia.

GIORNO 3 CAPPADOCIA e Soganli - ISTANBUL

Colazione in hotel e check out. Alle ore 09:30 incontro con la guida. Oggi ci avventuriamo verso sud – est per raggiungere i siti meno noti della Cappadocia centrale. Strada facendo noteremo come gli scenari naturali, i paesaggi e i colori di oggi assumano connotazioni più peculiari, tra vigneti e giardini di frutta, altopiani di roccia vulcanica e valli dominate da canyon. La destinazione ultima è Soganli, altra valle / museo all’aria aperta tanto nascosta quanto sorprendente. Visiteremo altresì Mustafapasha, un piccolo borgo di origine greca che oggi attraversa una rivitalizzazione culturale e Keslik, un piccolo ma delizioso monastero custodito da una famiglia di contadini locali. A Soganli effettueremo un a passeggiata nella valle per scoprire le bellissime chiese rupestri con pitture ed affreschi di epoca bizantina. A fine tour trasferimento all’aeroporto di Kayseri. Volo per Istanbul. All’uscita dell’aeroporto incontrerete il nostro referente per il trasferimento in hotel, vi daremo istruzioni precise con video e foto per non perdervi in aeroporto. Sistemazione in hotel centrale e pernotto a Istanbul.

 

GIORNO 4 Tour Istanbul

Colazione e itinerario giornaliero nel quartiere storico di Sultanahmet, dove ammireremo le architetture monumentali più note. La visita con guida inizia alle 09.30 e comprende la Moschea Blu, famosa per la sua imponenza coi 6 minareti e le decorazioni interne in ceramiche sfavillanti dai toni lapislazuli e smeraldo, la moschea di Santa Sofia, gioiello dell’architettura bizantina e tesoro spirituale di Costantinopoli, il Palazzo del Topkapi, la reggia da dove i sultani ottomani regnarono per oltre 400 anni. Questi monumenti sono fondamentali alla comprensione dei due momenti storici fondanti la città di Istanbul: quello romano bizantino e quello ottomano. A seguire, procederemo verso piazza dell’Ippodromo: tra resti dell’antico Ippodromo bizantino dove si ergono le colonne monumentali, la Porta d’Oro di Costantinopoli e l’immancabile Moschea blu. A fine toru rientro in hotel. Tempo libero e pernottamento.

GIORNO 5 SULEYMANIYE, GRAND BAZAR, FENER, BALAT

Dopo colazione incontro con la guida in hotel e partenza per Il Grand Bazar. Luogo fascinoso e tappa imperdibile, il Grand Bazar si estende su una superficie di 400mila metri quadri, ospitando oltre 3mila negozi tra gli spazi delle gallerie al chiuso e i cortili tradizionali. Ne esploreremo le porzioni storiche e gli “han” – I cortili più rappresentativi – salendo sui tetti e facendo visita alle botteghe di artigiani e mercanti. Sarà poi la volta dei quartieri sul Corno d’Oro. Inizierete dalla collina di Suleymaniye, in uno dei punti più panoramici della città. La vista mozzafiato sul Bosforo è l’anticipo della magnificenza della moschea eretta in onore di Solimano il magnifico, autentico capolavoro dell’architettura ottomana a firma Mimar Sinan, architetto imperiale. Dopo la visita alla moschea e ai mausolei dove riposano Solimano  e Hurrem – Roxelana – l’amata consorte di Solimano – si procede verso i quartieri cosmpoliti di Fener e Balat, dove nel XVIII secolo dimoravano fiorenti comunità di ebrei e cristiani ortodossi di varia origine. I quartieri, lasciati al degrado fino a tempi recenti attraversano oggi una fase di rivitalizzazione culturale e oltre ad essere ricchi di monumenti, chiese e musei di grande interesse, presentano degli scorci interessantissimi e molto vivaci. Visiteremo la Patriarcato ortodosso, chiesa di santo Stefano ai bulgari. Prima di abbandonarci al fascino locale di numerose gallerie e negozi vintage, studi di design e caffè culturali.

GIORNO 6Da ISTANBUL a KALKAN

Colazione e alle 09:30 incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto. Volo in partenza alle ore 12.05 e arrivo a Dalaman alle ore 13.20.

All’uscita dell’aeroporto incontro con il nostro autista che vi aspetta con un cartello con il vostro nome e trasferimento a Kalkan – circa 2 ore. 

***Racchiusa tra il blu profondo del Mediterraneo e il verde collinare degli altopiani dei Monti Tauri, la Licia si estende a sud dell’Anatolia, nello scenografico tratto della Costa turchese che da Fethiye giunge ad Antalya. E’ una delle più potenti combinazioni di bellezze naturali, storiche, culturali e umane della Turchia. Il suo nome, Licia, significa “Terra di Luce”; è l’evoluzione dell’antico termine riferito al popolo di Luqqa, insediato in questa regione già a partire dal II millennio a.C.

Il nostro invito a sperimentare un soggiorno mare alternativo in Turchia apre il sipario su Kalkan, un antico villaggio di pescatori oggi attrezzato per accogliere turismo di élite. Strategicamente adagiato nel cuore di questa regione, KALKAN  si estende su baie turchesi che aprono scenari mozzafiato sulle acque incontaminate della riviera turchese. Il suo centro storico di charme, tra case di legno e pietra bianco azzurre e una marina potente e vivace, è punteggiato di locali panoramici dal design ricercato e dall’atmosfera lounge, che ne rivelano l’anima fortemente cosmopolita e particolarmente vocata alle interazioni sociali. E’ la base ideale per lasciarsi andare al gusto di scoprire, via terra e/o via mare, gloriose vestigia di civiltà trascorse in grandiosi contesti naturali dove ogni singolo sito possiede un suo fascino caratteristico e speciale.

GIORNO 7Kalkan e tempo libero

Colazione e soggiorno mare.

GIORNO 8Kalkan e tempo libero

Colazione e soggiorno mare.

GIORNO 9 Kalkan e tempo libero

Colazione e soggiorno mare.

GIORNO 10 KALKAN DALAMAN ISTANBUL - ITALIA

Pick up dal vostro hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Roma. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!