Conosciuta per la sua ricchezza archeologica, ospita siti iconici come l’antica città nabatea di Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, scolpita nella roccia rosa, la Giordania offre anche bellezze naturali uniche, dal paesaggio lunare del deserto del Wadi Rum alle acque terapeutiche del Mar Morto, il punto più basso della Terra. Il paese è un crocevia di civiltà, che ha visto il passaggio di Romani, Bizantini e Mamelucchi, le cui tracce sono ancora visibili in luoghi come il Castello di Kerak e le chiese bizantine di Madaba, famosa come la “Città dei Mosaici”.
Preparati a un’avventura indimenticabile di 4 giorni in Giordania, un viaggio che ti condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e siti archeologici di fama mondiale. Dalle acque rigeneranti del Mar Morto alle antiche meraviglie di Petra , fino agli orizzonti infiniti del deserto del Wadi Rum, questo tour è pensato per offrirti un’esperienza completa e coinvolgente nel cuore della Giordania.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Giordania, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. E’ necessario il visto d’ingresso ed è possibile ottenerlo online, attraverso il sito ufficiale del Ministero dell’Interno giordano (https://eservices.moi.gov.jo) o tramite l’applicazione del Ministero dell’Interno giordano (MOI); sarà possibile corrispondere online l’importo dovuto e ottenere conferma dell’emissione del visto, da stampare e portare con sé.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Il vostro viaggio in Giordania inizia con un caloroso benvenuto all’aeroporto di Amman da parte del nostro team. Da qui, vi trasferiremo direttamente al vostro hotel sul Mar Morto, dove potrete immergervi in un’atmosfera di totale relax.
Godetevi una deliziosa cena e pernottate in questo luogo unico al mondo, con le sue acque ricche di minerali e i panorami mozzafiato.
Dopo una ricca colazione in hotel, avrete la mattinata libera per continuare a godere delle proprietà benefiche del Mar Morto. Successivamente, ci dirigeremo verso Madaba, la “Città dei Mosaici”, un vero gioiello cristiano. Qui visiterete la Chiesa di San Giorgio, famosa per la sua straordinaria mappa a mosaico della Terra Santa risalente all’epoca bizantina. Esplorerete anche il Parco Archeologico, che custodisce i resti di diverse chiese bizantine e i magnifici mosaici della Chiesa della Vergine.
Il complesso del parco include anche una scuola dedicata al restauro e alla conservazione di antichi mosaici.
Pranzeremo al ristorante Haret Jdoudneh , per poi fare una deviazione per visitare il suggestivo Monastero sul Monte Nebo. Il viaggio proseguirà poi verso Kerak, dove esploreremo l’imponente castello, custode di una storia millenaria che spazia dal periodo bizantino a quello mamelucco,
Infine, trasferimento a Petra, dove cenerete e pernotterete.
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta di Petra, la leggendaria “Città Rosa” dei Nabatei e il punto culminante del vostro tour privato in Giordania. Inizierete la vostra visita guidata con una passeggiata a cavallo attraverso il Siq, per poi addentrarvi in questo incredibile sito patrimonio dell’UNESCO.
La “Città Rosa” di Petra supererà sicuramente ogni vostra aspettativa! Dopo un pranzo al Basin Restaurant , ci trasferiremo nel deserto del Wadi Rum per un’emozionante jeep tour di 2 ore.
Vivrete l’esperienza unica di cenare e pernottare sotto il cielo stellato del deserto, in un campo tendato.
Dopo la colazione al campo, sarà il momento di salutare il deserto del Wadi Rum. Vi accompagneremo all’aeroporto di Amman per la vostra partenza a seconda dell’orario del volo.
FINE DEI SERVIZI.

