Conosciuta per la sua ricchezza archeologica, ospita siti iconici come l’antica città nabatea di Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, scolpita nella roccia rosa, la Giordania offre anche bellezze naturali uniche, dal paesaggio lunare del deserto del Wadi Rum alle acque terapeutiche del Mar Morto, il punto più basso della Terra. Il paese è un crocevia di civiltà, che ha visto il passaggio di Romani, Bizantini e Mamelucchi, le cui tracce sono ancora visibili in luoghi come il Castello di Kerak e le chiese bizantine di Madaba, famosa come la “Città dei Mosaici”.
Scoprite il fascino del sud della Giordania con questo intenso tour di 4 giorni con partenza da Aqaba, esplorerete l’incantevole deserto del Wadi Rum con un emozionante jeep tour, vi immergerete nella storia millenaria di Petra e tornerete ad Aqaba con ricordi indimenticabili
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Giordania, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. E’ necessario il visto d’ingresso ed è possibile ottenerlo online, attraverso il sito ufficiale del Ministero dell’Interno giordano (https://eservices.moi.gov.jo) o tramite l’applicazione del Ministero dell’Interno giordano (MOI); sarà possibile corrispondere online l’importo dovuto e ottenere conferma dell’emissione del visto, da stampare e portare con sé.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
All’arrivo all’aeroporto di Aqaba (AQJ), sarai accolto dal nostro rappresentante che ti assisterà per il trasferimento in hotel. Avrai tempo per rilassarti e immergerti nell’atmosfera di questa affascinante città portuale. La serata si concluderà con una deliziosa cena e il pernottamento ad Aqaba.
Dopo una ricca colazione in hotel, avrai del tempo libero per goderti un po’ di relax o fare una nuotata nelle acque cristalline del Mar Rosso. Successivamente, ci dirigeremo verso il maestoso deserto del Wadi Rum. Preparati a rimanere incantato dalla “serena bellezza” e “l’imponente grandezza” di questo paesaggio, descritto da T.E. Lawrence come un luogo “vasto, risonante di echi e segnato dalla presenza del divino”. Qui, le scogliere, le vette e le valli creano uno scenario che sembra uscito dai “sogni dei bambini”. Questo sito desolato fu anche un punto focale della Grande Rivolta Araba, magnificato nel film “Lawrence d’Arabia”. Ti aspetta un’emozionante escursione in jeep di due ore , che culminerà con uno spettacolare tramonto nel deserto.
La giornata si concluderà con una cena e il pernottamento nel Wadi Rum.
Inizia la giornata con la colazione nel campo del Wadi Rum.
Poi, ci trasferiremo a Petra, la leggendaria “città rosa”. L’avventura inizia attraversando il famoso Siq, un canyon stretto che conduce al Tesoro di Petra: El-Khazneh. Questo edificio monumentale, scolpito nella roccia, è una delle attrazioni più iconiche dell’antica città.
Continueremo esplorando il cardo romano e visitando il Qasr El Bint, l’unico tempio ancora in piedi e ben conservato.
Dopo aver esplorato queste meraviglie, faremo ritorno in hotel per la cena e il pernottamento a Petra.
Dopo la colazione in hotel, sarà il momento di salutare la Giordania. Verrai trasferito all’aeroporto a seconda dell’orario del volo.
FINE DEI SERVIZI.

