Siete pronti a salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo in una terra dove la storia millenaria incontra un’atmosfera invernale da fiaba?
Immergetevi nell’incanto di Yerevan, la “Città Rosa”, ammirate la maestosità del Lago Sevan coperto di neve e lasciatevi meravigliare dai capolavori scavati nella roccia come il Monastero di Geghard (Patrimonio UNESCO).
Assaporerete la vera cultura armena con pranzi in case locali, imparando a preparare il tradizionale pane Lavash e il dolce Gata, e godendovi una cena di Capodanno che vi farà ballare!
Viaggia con noi sulla Via della Seta: tra antiche rovine, sapori autentici e paesaggi mozzafiato, l’Armenia vi aspetta per regalarvi un Capodanno indimenticabile.
E’ obbligatorio il passaporto con una validità residua di almeno 6 (sei) mesi.
I cittadini dell’UE e dei Paesi aderenti all’area Schengen non necessitano del visto per motivi turistici, per un periodo massimo consecutivo di 180 giorni, nell’arco di dodici mesi.
Non necessario
Partenza da Roma FCO alle ore 15.40
Arrivo Erevan alle ore 22.35
Partenza da Erevan alle ore 23.10
Arrivo a Roma FCO alle ore 00.35
Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto Internazionale “Zvartnots”.
Trasferimento all’hotel.
Pernottamento a Yerevan.
La seconda giornata è interamente dedicato alla scoperta della “Città Rosa”. Il Tour per la città vi svelerà l’armoniosa fusione tra storia e modernità , esplorando la vibrante Piazza della Repubblica, il maestoso Teatro dell’Opera e la spettacolare scalinata di Cascad, che regala una vista panoramica indimenticabile. L’immersione nella vita locale continua al coloratissimo Mercato dei Frutti ‘Gum’ , per poi concludersi con una Cena in un ristorante tradizionale allietata da musica folk, un’occasione perfetta per gustare i sapori autentici della cucina armena.
Il terzo giorno ci porta nel cuore della spiritualità armena. Inizieremo dalle rovine della Cattedrale di Zvartnots , un Patrimonio Mondiale dell’UNESCO del VII secolo. Proseguiremo verso Echmiadzin, visitando la Chiesa di Santa Hripsime e la Cattedrale di Echmiadzin , Patrimonio UNESCO e culla del Cristianesimo in Armenia. Il momento clou è il pranzo alla casa locale “Anna’s House” , dove imparerete a preparare il dolce tipico «Gata» e parteciperete alla decorazione dell’albero di Natale. Rientrati in città, avrete tempo libero al Mercato dei souvenir “Vernissage” per trovare oggetti unici di artigianato locale.
Questa giornata ci regala paesaggi mozzafiato. Partiremo per il Lago Sevan , uno dei laghi d’acqua dolce più grandi al mondo , dove ammireremo due storici monasteri del X secolo. Attraverseremo splendidi paesaggi montuosi per raggiungere Dilijan e la sua Vecchia Dilijan, con le affascinanti case di legno. Il pranzo in una casa locale vi permetterà di partecipare alla preparazione del piatto tradizionale ‘Tolma’. La serata si conclude con il rientro a Yerevan in vista del pernottamento (Nota: la Cena di Capodanno è un’opzione con supplemento).
La quinta giornata è interamente libero da dedicare all’esplorazione autonoma della città o al puro relax.
Il sesto giorno visiteremo Garni, un affascinante centro ellenistico, con il suo celebre Tempio dedicato al Dio Sole e le Terme Romane. Proseguiremo per ammirare la spettacolare “Sinfonia delle Pietre”, nota come ‘Organo basaltico’. Dopo il pranzo presso la casa locale “Abelyan house” , avrete l’opportunità unica di partecipare alla preparazione del “Lavash”, il pane tradizionale armeno cotto nel forno ‘tonir’ e riconosciuto Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. La giornata culmina al Monastero di Geghard, sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e straordinario esempio di architettura scavata nella roccia in un profondo canyon.
L’ultima giornata prevede la colazione e il trasferimento all’aeroporto per il rientro.
FINE DEI SERVIZI.

