La Malesia è un gioiello del Sud-est asiatico, una nazione che incanta i visitatori con la sua incredibile diversità culturale, paesaggistica e gastronomica. Offre un mix affascinante di moderne metropoli, foreste pluviali millenarie e spiagge idilliache. Qui, grattacieli futuristici si ergono accanto a templi antichi e mercati tradizionali, mentre un mosaico di etnie – malesi, cinesi, indiani e popolazioni indigene – convive armoniosamente, arricchendo la cultura del paese con tradizioni, feste e cucine diverse.
Dalle vivaci strade di Kuala Lumpur alle giungle lussureggianti abitate da una fauna selvatica unica, fino alle acque cristalline delle sue isole, la Malesia promette un viaggio indimenticabile, ricco di scoperte ed esperienze autentiche.
Questo tour ti porterà alla scoperta di vivaci città come Singapore e Kuala Lumpur, ti farà immergere nella storia di Malacca e ti incanterà con i paesaggi mozzafiato delle Cameron Highlands. Visiterai templi antichi, mercati colorati e godrai di esperienze uniche a contatto con la cultura e la natura di questi affascinanti paesi.
Il tour comprende:
Sistemazione negli hotel menzionati
Conducente che parla inglese.
Veicolo con aria condizionata.
Pasti e attività come indicato nell’itinerario.
Costi d’ingresso.
Traduttore che parla italiano.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Malesia, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Il visto d’ingresso per turismo, non è necessario, per soggiorni sino a 90 giorni.
Dal 1° dicembre 2023, è necessario presentare la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC) all’arrivo nel Paese. È possibile compilarla online a partire da tre giorni prima dell’arrivo in Malesia.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Al mattino, arrivo all’aeroporto di Singapore. Dopo aver ottenuto il visto d’ingresso, incontro con il conducente anglofono e trasferimento all’hotel scelto nel centro città. Check-in dalle 14:00. Alle 14:30, tour a piedi di Singapore utilizzando i mezzi pubblici, visitando il Civic District, l’Esplanade, la statua del Merlion, Kampong Glam (l’area malese), Little India e Chinatown con una sosta per visitare il Tempio della Reliquia del Dente di Buddha.
Ritorno in hotel e serata libera. Pernottamento a Singapore.
Colazione in hotel e check-out. Alle 06:30, partenza dal Concorde Hotel (uscita posteriore, piano terra) per prendere il bus Luxury Coach Line. Arrivo previsto a Malacca alle 12:00 di fronte al Casa del Rio Hotel, e incontro con la guida. Alle 14:30, incontro con la guida nella hall del Baba House Hotel e inizio della visita della città storica di Malacca, patrimonio UNESCO dal 2008.
Il tour include una passeggiata lungo Jonker Street, Harmony Street (con il Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea Kampung Kling), la Piazza dell’Orologio con lo Stadthuys, la collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e la Porta de Santiago.
La giornata si conclude con un giro in barca sul fiume Melaka. Ritorno in hotel. Pernottamento a Malacca.
Colazione in hotel e check-out. Alle 09:00, incontro con la guida in hotel per proseguire il viaggio di poco più di 2 ore verso Kuala Lumpur, la capitale della Malesia. Una volta a Kuala Lumpur, visita della città che include il Tempio Buddista di Thean Hou, i Lake Garden con una sosta di fronte alla Moschea Nazionale, la vecchia Stazione Ferroviaria, e Piazza dell’Indipendenza. Proseguimento con un tour a piedi per scoprire le vie della città vecchia con i tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale (shop houses), i mercati popolari di Central Market e Chinatown, e il tempio indù di Sri Mahamariamman. Si procederà poi verso le Petronas Twin Towers per scattare foto.
Fine del tour e rientro in hotel. Alle 19:30, incontro con la guida al ‘Pullman Hotel KLCC’ per cena in un ristorante locale tipico. Rientro in hotel e pernottamento a Kuala Lumpur.
Colazione in hotel e check-out. Alle 08:15, incontro con la guida al PULLMAN Hotel KLCC e partenza verso nord della Penisola, verso le Cameron Highlands. Visita del Santuario Indù di Batu Caves, scalando i 272 gradini per raggiungere il Santuario di Murugan. Proseguimento verso Tapah, dove inizia la strada di montagna che porta a 1500 metri di altitudine. Sosta alla cascata Iskandar e passaggio per villaggi abitati dagli Orang Asli. Nel pomeriggio, arrivo alle Cameron Highlands, famose per le piantagioni di tè e le temperature miti. Si prenderà il tè del pomeriggio in una vecchia struttura coloniale britannica, prima di visitare alcuni mercati locali di frutta e verdura. Arrivo al resort per il check-in. Serata libera e pernottamento nelle Cameron Highlands.
Colazione al Resort. Alle 08:00, partenza con la guida dallo ‘Strawberry Park Resort’. Inizio della giornata visitando una delle piantagioni di tè. Discesa verso Ipoh, capitale dello Stato di Perak, per visitare uno dei templi buddisti scavati nella roccia. Proseguimento a nord fino a Kuala Kangsar, città Reale, con la Moschea Ubudiah e la possibilità di vedere il profilo del Palazzo del Sultano di Perak. Pranzo libero. Arrivo a Bukit Merah, una piccola isola sul lago raggiungibile in barca, che ospita l’Orang Utan Conservation Centre.
Nota importante: in caso di abbassamento delle acque del lago di Bukit Merah che impedisca la visita all’isola degli Orang Utan, la guida organizzerà visite aggiuntive a Georgetown, sull’isola di Penang, ai templi Thai e Burma. Dopo la visita al centro, il viaggio riprenderà verso lo stato di Penang, attraversando il Penang Bridge. Check-in in hotel e serata libera. Pernottamento a Georgetown/Penang Island.
Colazione in hotel e check-out dalle camere. Alle 08:15, incontro con la guida all”Hotel Jen’. Inizio della visita della città di Georgetown, patrimonio UNESCO. La scoperta della città include una visita al Kek Lok Si, composto da 7 templi e una pagoda. Ritorno in città, si passerà davanti alle rovine di Fort Cornwallis, e si farà un tour a piedi nel centro storico con i suoi murales, mercati all’aperto di cibo e spezie, e piccole botteghe artigiane. Si passerà davanti alla Moschea Kapitan Keling e alla Chiesa di San Giorgio, per poi camminare per le strette vie con i vecchi complessi abitativi della comunità cinese/malese Peranak, visitando la casa del clan Khoo Kongsi e il famoso tempio Khoo Kongsi.
Alla fine del tour, sarà organizzato il trasferimento all’aeroporto o, per chi ha una notte extra in città, il ritorno in hotel. Sono raccomandati voli in partenza da Penang dalle 15:30 in poi.
FINE DEI SERVIZI.

