+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Bali e Sumba: Il Viaggio Sacro tra Paradisi Nascosti e Tradizioni Millenarie d’Indonesia

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1081
11 notti e 12 giorni
Da più aeroporti
Indonesia
90%
Natura & Avventura
70%
Relax
70%
Monumenti & Storia
70%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Parti per un viaggio sacro tra Bali e Sumba, il cuore mistico e l’anima autentica dell’Indonesia.

A Bali, l’Isola degli Dei, ti immergerai nel misticismo di Ubud , visiterai i templi storici di Batuan e Tirta Empul (il tempio delle sorgenti sacre), ammirerai le risaie a terrazza UNESCO di Jatiluwih, e renderai omaggio al tempio madre di Besakih.

Il tour prosegue verso l’incontaminata Sumba, un’isola che preserva antiche tradizioni. Esplorerai villaggi megalitici con case uniche, come Ratenggaro, ti rinfrescherai nelle acque cristalline del lago salato di Weekuri e della cascata di Waimarang, e godrai dei tramonti sulle colline panoramiche di Tenau e Wairinding. Un’avventura indimenticabile tra natura spettacolare e cultura millenaria.

Il tour include: 

  • Pernottamento come da programma.

  • Colazioni in Hotel.

  • Guida in inglese/italiano.

  • Visite guidate come da programma.

  • Trasferimenti.

  • Biglietti entrata templi.

Per maggiori info e per scoprire tutte le nostre partenze contattaci. 

Passaporto e visto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Indonesia è obbligatorio il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di ingresso e in perfette condizioni. 

In base alle disposizioni entrate in vigore a fine settembre 2022,  i cittadini italiani che desiderino soggiornare in Indonesia per un periodo inferiore a 30 giorni (per scopi turistici, visite ufficiali o incarichi governativi, incontri d’affari, approvvigionamento di merci, incontri ufficiali e in caso siano in transito verso altre destinazioni)  sono esentati dall’obbligo preventivo di richiedere il visto. I medesimi possono ottenere un cosiddetto “Visa on Arrival” (e-VOA ) nei principali punti di accesso, tra cui gli Aeroporti internazionali “Soekarno Hatta” di Jakarta e “Ngurah Rai” di Bali, oppure prima della partenza online dal sito https://evisa.imigrasi.go.id/
All’aeroporto di arrivo in Indonesia, le Autorita’ doganali richiederanno di esibire la Dichiarazione doganale (Electronic Custom Declaration), che potrà essere compilata online, non prima dei tre giorni antecedenti la data di arrivo in Indonesia, accedendo alla seguente pagina web: https://ecd.beacukai.go.id/.
A partire dal 27 agosto 2024, il Ministero della Salute Indonesiano ha introdotto l’obbligo, per tutti i viaggiatori in ingresso in Indonesia, di compilare la Dichiarazione di salute, direttamente al  link https://sshp.kemkes.go.id/Tale dichiarazione dovrà esser compilata prima dell’ arrivo in Indonesia.

Il Governatore di Bali ha introdotto, con decorrenza 14 febbraio 2024, l’obbligo del pagamento di una tassa di IDR 150.000 a persona, per tutti i viaggiatori internazionali in arrivo sull’isola di Bali. Il pagamento dovra’ essere effettuato da tutti coloro che non risiedono in Indonesia, in arrivo a Bali direttamente dall’estero o dal rimanente territorio dell’Indonesia. 
La predetta circolare suggerisce di effettuare il pagamento prima dell’arrivo a Bali.
Le procedure su come effettuare il pagamento richiesto, sono consultabili sul sito https://lovebali.baliprov.go.id/

 

Vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Arrivo a Bali

Bali viene chiamata l’isola degli Dei e non riguarda tanto le sue bellezze naturali, senza dubbio di un fascino e di uno splendore che lascia senza parole. Quello che veramente rende speciale quest’isola è l’atmosfera che si respira e l’armonia della vita quotidiana, scandita dal misticismo e dai riti religiosi della gente del luogo, che si integrano spontaneamente nella vita di tutti i giorni.
Usciti dall’aeroporto di Denpasar troverete il vostro autista che vi accompagnerà ad Ubud
Check in presso hotel Ubud. 

 

 

GIORNO 2 Ubud: la capitale culturale di Bali

Ubud è oggi considerata il centro culturale di Bali. La pittura e l’arte tessile, le sculture tradizionali in pietra ed in legno e l’artigianato in argento sono le arti per cui è famosa la città. È conosciuta sin dagli anni venti come luogo di sosta di artisti europei e americani.
La cittadina, immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove prolifera la presenza dei macachi è punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti.
Inizierete la giornata con la visita al tempio di Batuan. Proseguirete con la visita ad un tradizionale mercato indonesiano dove sarete avvolti dai mille colori e profumi delle diverse spezie e frutti locali che si trovano sui banchetti e immergervi nella quotidianità dei balinesi.
Continuerete con la Monkey Forest il santuario e habitat naturale dei macachi balinesi dal pelo grigio e dalla lunga coda, vi vivono circa 1260 scimmie. La foresta ha al suo interno 3 templi Indù dedicati a tre diverse divinità: uno a Shiva “Il trasformatore”, uno alla Dea Gangga e uno al Dio Prajapati.
In seguito visiterete le suggestive risaie a terrazza di Tegalalang che seguono l’antico sistema di irrigazione balinese “subak”.
Finirete la giornata con la visita alle cascate Taman Beji Griya, utilizzate dai locali per il “Melukat” ovvero la cerimonia di purificazione dello spirito ( con un supplemento di circa IDR 500.000 a persona, da pagare direttamente in loco, potrete partecipare al rito della purificazione)

GIORNO 3 La perla verde di Bali

Dopo la prima colazione un nostro incaricato vi accompagnerà a Bedugul. Se siete amanti della natura,
siete nel posto giusto! Questa zona è davvero spettacolare: la vegetazione è lussureggiante e
verdissima, ideale per fare escursioni in mezzo alle opere di madre natura.
Visiterete il tempio di Ulun Danu che sorge su una piccola penisola sulla riva del lago Bratan. Il lago svolge anche un ruolo fondamentale nell’irrigazione di questa zona e della parte meridionale di Bali, ecco perché il tempio è dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu.
Proseguirete con le risaie a terrazza di Jatiluwih, dichiarate patrimonio Culturale dell’umanità dall’UNESCO nel 2012, il cui nome deriva da due parole Balinesi: jati + luwih. Jati significa “davvero” e luwih significa “bello o eccellente”, ed il panorama che offrono è davvero bello.
Concluderete la giornata con la visita alle cascate Banyumala, considerate tra le più belle dell’isola qui potrete darvi una rinfrescata nella piscina naturale che si forma sottodi essa.
(consiglio di portare un costume ed un cambio asciutto).

GIORNO 4 Visita al tempio madre

Dopo la colazione vi dirigerete al tempio di Gunung Kawi, un tempio ed un complesso funerario dell’XI secolo dedicati al re Anak Wungsu della dinastia Udayana e alle sue regine preferite.
In seguito visiterete il tempio di Tirta Empul, chiamato anche “Il tempio delle sorgenti sacre”, fu costruito nel 962 d.C. attorno ad una sorgente naturale ritenuta sacra dai balinesi. Dedicato è dedicato a Vishnu, una delle divinità principali dell’induismo. Il Tirta Empul è uno tra i più importanti templi di Bali, proprio per il potere magico attribuito all’acqua delle sue vasche e, proprio in queste acque i balinesi si immergono per purificare il loro corpo e spirito.
(Il rituale della purificazione non è previsto ma, se vorrete effettuarlo il programma della giornata andrà rivisto. Si fa presente che in loco dovrete pagare circa IDR 250.000/persona ed il tempo di attesa varia dalle due alle tre ore.)
Proseguirete con il villaggio di Penglipuran, famoso per la sua gente che ancora oggi porta avanti e preserva la cultura tradizionale balinese nella loro vita quotidiana. Il villaggio conta circa 233 famiglie ognuna con il proprio complesso abitativo.
Concluderete la giornata con la visita al tempio madre di Besakih o Pura Besakih. Pura Besakih è il tempio più importante, più grande e più sacro della religione Indù di Bali e costruito sulle pendici del Gunung Agung, la montagna sacra.
Arroccato a circa 1.000 m.s.l.d.m., è un vasto complesso di 23 templi; il più grande e importante è chiamato Pura Penataran Agung. Il tempio è costruito su sei livelli, terrazzati sul pendio. 

GIORNO 5 Il ciclo della vita balinese

Oggi visiterete il “museo a cielo aperto” di Samsara, dove vi saranno spiegate le varie fasi del ciclo della vita balinese caratterizzate da diverse cerimonie e riti tradizionali, ognuna con un suo preciso e particolare significato, con lo scopo ultimo di migliorarsi come esseri umani in ogni ciclo di rinascita sino a raggiungere la perfezione. Nel pomeriggio visiterete a Tirta Gangga, un ex palazzo reale situato a Karangasem. Tirta Gangga prende il nome dal fiume sacro Gange dell’induismo ed è noto per il palazzo reale sull’acqua di Karangasem, le piscine affollate da numerosi e colorati Koi, carpe giapponesi, ed il suo tempio Patirthan.
Concludere la giornata visitando il Taman Ujung o il palazzo sull’acqua Ujung situato a Karangasem,
che è un antico palazzo. Il palazzo sorge su tre grandi piscine. Al centro della piscina principale si
trova l’edificio primario denominato Gili Bale, collegato alla riva tramite un ponte.

GIORNO 6Giornata libera ad Ubud

Avrete a disposizione l’intera giornata libera da dedicare alla scoperta di Ubud.
Potrete scegliere tra una vasta gamma di attività: rilassarvi in una spa, fare una lezione di yoga, trascorrere del tempo con gli elefanti, fare rafting oppure utilizzare i servizi della struttura, il tutto in completa autonomia.
Non avrete modo di annoiarvi!

GIORNO 7Trasferimento a Sumba

Dopo colazione drop off all’aeroporto di Denpasar per il trasferimento a Sumba.
Pick-up all’aeroporto di Tambolaka Sumba, e check-in presso hotel. 

GIORNO 8Visita parte Sud Ovest di Sumba

Con la tappa di oggi scoprirete la zona Sud-Ovest di Sumba tra villaggi tradizionali, laghi e spiagge.
Dopo la prima colazione, il vostro autista/guida verrà a prendervi in hotel e vi porterà a visitare il villaggio di Ratenggaro, un villaggio tradizionale situato nella zona di Umbu Ngedo.
“Rate” significa tomba e “Garo” erano gli abitanti iniziali che occupavano questo luogo. Durante le guerre tra tribù, questo villaggio fu catturato dalla tribù Garo e le vittime che persero la guerra furono sepolte nelle tombe. Le pietre tombali stesse hanno una forma quadrata simile a un tavolo.
Le case dei residenti, chiamate Uma Kelada, sono “case su palafitte” con alte torri sul tetto che possono raggiunge anche i 20 metri. Il tetto è fatto di paglia di riso e l’altezza di ciascuna casa è basata sullo status sociale dei residenti.
Proseguirete con il lago Weekuri, un lago di acqua salata situato nel villaggio di Kalenarogo.
Il nome “Weekuri” ha origine dalla lingua Sumba, dove “wee” significa acqua e “kuri” significa schizzi o spruzzi. Si crede che il Danau Weekuri si sia formato grazie all’acqua marina che schizza attraverso le barriere coralline, penetrando così nell’entroterra. Il lago è effettivamente circondato da scogliere coralline che lo separano dal mare. Secondo il mito locale, si dice che Weekuri fosse in passato il nome di un villaggio sommerso a causa dell’innalzamento del livello del mare.
L’acqua è molto chiara, quindi il fondo del lago è visibile dalla superficie, mentre la sabbia sul fondo del lago ha un colore bianco che invogliano a tuffarsi per una rinfrescata.
(Consiglio di portare un costume ed una asciugamano).
In seguito andrete presso Mandorak Beach, si trova nel villaggio di Pero Batang. La sabbia bianca incantevole combinata con l’acqua del mare azzurro e cristallino, unita alle due grandi rocce poste alle estremità , saranno il panorama per concludere la vostra giornata.

GIORNO 9Escursione nell’entroterra di Sumba e trasferimento a Waingapu

Oggi vi trasferirete a Waingapu e, durante il tragitto, attraverserete l’isola da ovest verso est.
La prima tappa sarà per visitare il villaggio di Manola, un villaggio tradizionale circondato da un recinto di pietra e alberi. Questo villaggio è famoso per una cerimonia antica chiamata Teda, che significa chiedere la benedizione al dio Marapu per il successo del raccolto e rifiutare il caos ed il disastro.
Dopodiché visiterete il PraIjing Village, un villaggio megalitico situato nella parte occidentale di Sumba, dove i turisti possono apprendere la cultura locale, scoprire oggetti unici, ed avvicinarsi agli abitanti del villaggio.
Il viaggio proseguirà verso Wairinding Hill, il cui nome completo è Raksasa Tidur Wairinding Hill, la parola “raksasa” significa “gigante” e “tidur” significa dormire. A colpo d’occhio le dune verdi hanno l’aspetto di un gigante che dorme sotto il manto erboso.
Ultima tappa della giornata è Tenau Hill che offre una vista su un verde prato che è piacevole alla vista.
I turisti che visitano Tenau Hill vedranno solo una fila di colline incantevoli e tranquille, fino a dove l’occhio può vedere. Dalle terre più alte, oltre all’ampiezza delle colline, si possono vedere campi di riso, fiumi e il mare.
La vista da questa collina offre splendidi tramonti.
Nel tardo pomeriggio arrivo a Waingapu.
Check in presso hotel Sumba. 

GIORNO 10Escursione a Sumba Est

Questa è l’ultima tappa dell’overland di Flores che vi porterà a scoprire le ultime bellezze naturali di quest’isola ancora incontaminata.
Dopo colazione il vostro autista verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà alle cascate di Waimarang. La cascata ha tre livelli, ma quello più visitato è il primo livello, perché per raggiungere il secondo ed il terzo livello è piuttosto difficile, poiché richiede di arrampicarsi sulle pareti rocciose.
La cascata al primo livello ha un’altezza di soli 2 metri, scorre tra le fessure delle rocce calcaree che circondano la zona dal secondo livello. La cascata si getta in una piscina cristallina e fresca, di un colore verde acqua con una profondità fino a 8 metri che invoglia a fare un bel bagno rinfrescante.
(consiglio di indossare un costume e delle scarpe adatte per il trekking).
La giornata si concluderà presso Walakiri beach caratterizzata da onde calme ed un litorale di sabbia bianca, la spiaggia di Walakiri è perfetta per rilassarsi all’ombra delle palme da cocco che adornano il litorale e per fare lunghe passeggiate. Ciò che però la rende veramente unica, cresce sulla sua riva: si
tratta di mangrovie che contribuiscono alla bellezza del luogo e attraggono numerosi visitatori, in particolare nel tardo pomeriggio.
Nel tardo pomeriggio rientro in hotel.

GIORNO 11Giornata libera a Sumba

Giornata libera a Sumba. 

GIORNO 12Rientro in Italia

Dopo colazione un nostro incaricato vi accompagnerà all’aeroporto di Waingapu Sampai jumpa lagi!

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!