+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Best of Korea: Un’immersione Completa tra Storia, Natura e Cultura

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1066
10 notti 11 giorni
Da più aeroporti
Corea del Sud
85%
Natura & Avventura
45%
Relax
70%
Monumenti & Storia
70%
Città e Cultura
Descrizione Tour

La Corea del Sud è una nazione affascinante che incanta i visitatori con il suo mix dinamico di storia millenaria e innovazione futuristica. Situata nella penisola coreana, questa terra vanta paesaggi mozzafiato, dalle catene montuose imponenti alle isole vulcaniche come Jeju, patrimonio UNESCO. Le sue città, come la capitale Seoul, sono metropoli vibranti dove antichi palazzi e templi sereni convivono con grattacieli scintillanti e una tecnologia all’avanguardia. La cultura coreana, con la sua ricca eredità di arte, musica, cucina e tradizioni, è in continua evoluzione, offrendo esperienze autentiche che vanno dalla cerimonia del tè ai ritmi contagiosi del K-Pop. La Corea del Sud è un paese di contrasti armoniosi, dove ogni visita si trasforma in un’esperienza indimenticabile e profondamente arricchente.

Dalla vivace capitale Seoul con i suoi palazzi e templi antichi , alle meraviglie naturali dell’isola di Jeju, patrimonio UNESCO, questo tour ti guiderà attraverso paesaggi mozzafiato, siti storici millenari e città vibranti. Sperimenta la cultura tradizionale nel Villaggio Folcloristico Coreano e nel Villaggio di Hahoe , esplora le fortezze storiche e i mercati animati, e rilassati in hotel di qualità (4 o 5 stelle) con colazione inclusa. Con una guida bilingue (inglese-coreano) e tutti gli ingressi inclusi, “Best of Korea” è l’opportunità perfetta per immergerti completamente nella bellezza e nella storia della Corea del Sud. Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile!

Il tour comprende: 

  • Biglietti aerei
  • Hotel
  • Trasporto
  • Guide che parlano lingue straniere
  • Biglietti d’ingresso

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Corea del Sud, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. 

Il visto d’ingresso non è necessario, per soggiorni per turismo o altre attività non remunerative (es. congressi, conferenze, seminari) inferiori a 90 (novanta) giorni.
All’ingresso nel Paese, può essere richiesto di esibire un biglietto di ritorno, per comprovare l’effettiva uscita dal territorio coreano entro tale periodo.

I cittadini italiani sono temporaneamente esenti dall’obbligo di richiedere la K-ETA fino al 31 dicembre 2025.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia - Seoul: tra Antiche Tradizioni e Vita Moderna

Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli. 

La tua avventura inizia tra le 08:30 e le 09:00 del mattino, con l’incontro con la tua guida direttamente in hotel a Seoul. Ti aspetta una giornata intera di visite nella capitale, che ti porterà a esplorare il Jogyesa Temple e l’imponente Gyeongbokgung Palace (o il Deoksu Palace di martedì).
Assisterai alla suggestiva Cerimonia del Cambio della Guardia Reale e visiterai il National Folk Museum, prima di fare una sosta al Korean Ginseng Center o all’Amethyst shop. Nel pomeriggio, ti sposterai al Korean Folk Village (a circa un’ora e mezza di auto da Seoul), un luogo dove potrai immergerti nella cultura della tarda dinastia Joseon. È un villaggio vasto, con circa 260 diverse tipologie di case di ogni provincia. Rientrerai a Seoul per riposare.

GIORNO 2Sulle Tracce della Storia: Gongju e l'Incanto di Jeonju

Dopo la colazione in hotel, incontrerai la guida alle 07:30 nella hall dell’hotel e ti unirai agli altri partecipanti alle 08:00 nel parcheggio di fronte al Donghwa Duty Free Shop Building, all’incrocio di Gwanghwamun a Seoul. Partirai per  Gongju (circa 1 ora e 30 minuti di auto), dove potrai svelare la storia della dinastia Baekje visitando la Tomba di Re Muryeong (UNESCO) e la Fortezza di Gongsanseong (UNESCO), un castello di montagna risalente al periodo Baekje (234-678). Successivamente, ti trasferirai a Jeonju (circa 1 ora di auto) per visitare il Jeonju Hanok Village, un pittoresco quartiere con circa 700 case tradizionali coreane chiamate Hanok. Effettuerai il check-in nel tuo hotel e avrai tempo libero per goderti il relax.

GIORNO 3Dal Movimento Democratico ai Tesori Naturali della Costa

Dopo la colazione in hotel, ti sposterai a Gwangju (circa 1 ora e 20 minuti di auto), la città leader della regione di Honam e luogo di nascita di un moderno movimento democratico in Corea.
Visiterai il Cimitero Nazionale del 18 Maggio. Proseguirai poi per Suncheon (circa 1 ora di auto), dove visiterai il Suncheon Bay Garden (nota: l’ultimo lunedì di ogni mese, il Suncheon Bay National Garden è chiuso e verrà sostituito dal Nagan Eupseong Folk Village o dal Suncheon Drama filming site). La giornata si concluderà a Yeosu, una città portuale, dove ammirerai lo storico sito di A

GIORNO 4 Fortezze Leggendarie e l'Incantevole Isola di Jeju

Dopo la colazione in hotel, visiterai la Jinjuseong Fortress, un sito storicamente legato all’invasione giapponese del 1592. Poi, ti sposterai a Busan (circa 1 ora e 30 minuti di auto).
Arriverai all’aeroporto nazionale di Gimhae (Punto d’incontro) e partirai dall’aeroporto nazionale di Gimhae (primo piano, biglietteria dell’autobus) per Jeju. Una volta arrivato a Jeju, incontrerai la tua guida turistica, ti trasferirai in hotel e potrai riposare. L’Isola vulcanica e i tunnel di lava di Jeju-do sono stati registrati come patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO. Jeju-do è la principale destinazione turistica in Corea grazie al suo paesaggio naturale mozzafiato e alle eccellenti strutture turistiche. Spiagge scenografiche, cascate, scogliere e grotte si fondono in armonia, e il clima mite rende Jeju-do un sito turistico ancora più ideale

GIORNO 5Jeju: Tra Spiagge Paradisiache, Parchi Botanici e il Sapore del Tè

Dopo la colazione in hotel, ti aspetta una giornata intera di visite sull’isola di Jeju.
Visiterai la Hyupjae Beach, l’Hallim Park dove potrai ammirare la Palm Tree Road, il Jeju Stone and Bonsai Garden, il Water Garden, il Subtropical Botanic Garden e molto altro. Proseguirai con il O’sulloc Tea Museum, aperto da Amore Pacific nel 2001 con l’obiettivo di introdurre e diffondere i tè coreani e la tradizionale cultura del tè della Corea. Dopo pranzo, ti godrai una crociera sul Monte Sanbang e visiterai le cascate di Cheonjeyeon, chiamate “Il Laghetto di Dio”, composte da tre sezioni. Rientrerai in hotel per riposare.

GIORNO 6Le Tradizioni e la Natura Unica di Jeju

Goditi una deliziosa colazione in hotel. Successivamente, ti trasferirai al Jeolmul Natural Forest, situato sotto il cratere di un piccolo vulcano e composto principalmente da alberi di cedro di 30-45 anni su un’area di 300 ettari. Poi, ti sposterai al Seongeup Folk Village, che mostra la cultura unica dell’Isola di Jeju. Visiterai l’Haenyeo Museum, dove sono esposte varie foto delle donne subacquee Haenyeo e delle loro attività, per fornire un quadro accurato delle loro vite, oppure potrai assistere a uno spettacolo delle donne subacquee (patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO). Ammirerai il Seongsan Ilchulbong Peak, formatosi oltre 5.000 anni fa a causa di un flusso di magma sottomarino e originariamente un’isola separata, ora collegata all’isola principale da un accumulo di sabbia e terra. Visiterai il Jeju Stone Park, un museo e parco ecologico che illustra la cultura della pietra di Jeju Island, la patria delle pietre. Il tour sull’isola di Jeju si concluderà all’aeroporto di Jeju intorno alle 18:00.

GIORNO 7 Busan: Dalla Spiaggia ai Mercati Vivaci

Dopo la colazione in hotel, incontrerai una guida per una giornata intera di visite a Busan. Visiterai Haeundae Beach, la spiaggia più famosa di Busan, caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca. Proseguirai per il Yonggungsa Temple tramite la Dalmaji-gil Road, famosa per le sue viste sull’oceano blu, la spiaggia di sabbia bianca, la foresta di camelie e la foresta di pini, rendendola uno degli otto siti panoramici di Busan. L’Haedong Yonggungsa Temple è situato sulla costa nord-orientale di Busan. Ti trasferirai al Gamcheon Culture Village, formato da case costruite a scalinata sulle pendici di una montagna costiera, che gli è valso il soprannome di “Machu Picchu di Busan”. Continuerai visitando il Jagalchi Fishery Market, il più grande mercato di pesce della Corea, e il BIFF Square. Potrai anche provare l’esperienza di preparare il tradizionale tortino di riso con un maestro pasticcere di tortini di riso e assaggiarlo (disponibile per un minimo di 8 persone). Ti trasferirai a Gyeongju (1,5 ore di auto) e visiterai il Gyeongju Donggung Palace e lo stagno di Wolji.

GIORNO 8Gyeongju: Un Museo a Cielo Aperto e Capolavori UNESCO

Dopo la colazione in hotel, sarai accolto dalla guida alle 08:30. Ti sposterai a Gyeongju, una vera e propria “museo senza mura”. Fu la capitale della dinastia Shilla per circa 1000 anni a partire dal 57 a.C. e conserva una vasta quantità di significativo e affascinante patrimonio storico. Insieme al Bulguksa Temple e alla Seokguram Grotto, il suo distretto storico è stato designato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Visiterai il Gyeongju National Museum e l’Osservatorio Astronomico Cheongseongdae. Esplorerai la Grotta di Seokguram (Patrimonio Mondiale UNESCO), un tempio artificiale in pietra fatto di graniti, situato sulla vetta orientale del Monte Toham, con la sua statua Bonjon, Bodhi-Sattava e i suoi discepoli. Ammirerai anche il Bulguksa Temple (Patrimonio Mondiale UNESCO), la cui bellezza e l’abilità artistica delle sue reliquie in pietra sono così impressionanti da essere molto apprezzate dai visitatori di tutto il mondo. Infine, ti sposterai a Daegu, la città più grande e centrale di questa provincia, dove farai il check-in in hotel e potrai riposare

GIORNO 9Dalla Serenità del Tempio di Haeinsa al Fascino di Andong e Pyeongchang

Dopo il check-out, ti sposterai al Haeinsa Temple, situato nel Parco Nazionale di Gayasan. Il Haeinsa Temple, fondato dal Re Ae-Jang della dinastia Shilla (802), è famoso per il suo celebre tesoro, il Tripitaka Koreana (Patrimonio Mondiale UNESCO), composto da 81.341 blocchi di legno da stampa realizzati per respingere l’invasione dell’esercito mongolo con il supporto di Buddha. Successivamente, ti trasferirai ad AndongHahoe Village, che ha preservato l’architettura abitativa e la struttura del villaggio della dinastia Joseon. Il villaggio non è stato creato artificialmente; ci sono persone che ci vivono ancora oggi. Il villaggio di Hahoe è diventato famoso in tutto il mondo per la visita della Regina Elisabetta II della Gran Bretagna diversi anni fa. Infine, ti trasferirai a Pyeongchang, una delle città olimpiche di Pyeongchang del 2018

GIORNO 10Immersione Spirituale e Meraviglie Naturali del Seoraksan

Dopo la colazione in hotel, ti sposterai a Woljeongsa, dove potrai apprendere l’etichetta del tempio, fare un tour del tempio, praticare la meditazione camminata o conversare con un monaco e gustare un pasto monastico (l’esperienza del tempio Woljeongsa è disponibile per un minimo di 8 persone). Proseguirai per il Parco Nazionale di Seoraksan, le cui vette si aprono tra le nuvole mentre l’acqua color giada scorre attraverso le valli, creando viste mozzafiato e rendendolo il parco nazionale più famoso della Corea. L’UNESCO ha designato questo parco come Distretto di Conservazione della Biosfera nel 1982 a causa delle numerose specie rare che vi si trovano. Visiterai il Sinheungsa Temple, situato sul Monte Seorak, un antico tempio con una profonda importanza storica, costruito da un grande monaco Jajangyulsa (590-658). Sarà possibile effettuare un tour opzionale in funivia a Gwongeumseong (USD 20 a persona), un sito di rovine di castelli situato sulla ripida montagna Dol nell’area del Parco Nazionale di Seoraksan. Dopo la visita del Parco Nazionale di Seoraksan, ti sposterai a Seoul

GIORNO 11Seoul: Tempo Libero per l'Esplorazione e Rientro in Italia

Dopo la colazione in hotel, avrai del tempo libero per esplorare la esotica Seoul a tuo piacimento.

Trasferimento in aeroporto a seconda dell’orario del volo. 

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!