+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Brasile Nord-Est: Rotta delle Emozioni

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1084
8 notti e 9 giorni
Da più aeroporti
Brasile
70%
Natura & Avventura
40%
Relax
30%
Monumenti & Storia
40%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Dove il vento scolpisce i sogni – Brasile sulla Rotta delle Emozioni

Questo programma prevede il famoso percorso della Rotta delle Emozioni che va da São Luis a Fortaleza, passando per il fantastico deserto di Lençóis, Delta del Parnaíba e Jericoacoara. Con un itinerario che unisce paesaggi incredibili, tanto sole, dune, spiagge e acque cristalline, la Rotta delle Emozioni è un viaggio che percorre il litorale di tre stati del nord-est del Brasile: Ceará, Piauí e Maranhão.

Lençóis Maranhenses si distingue per le dune formate dalla forza dei venti, che creano un paesaggio unico e cambiano costantemente il loro aspetto. In questo gigantesco deserto è possibile trovare lagune cristalline formate dall’accumulo di acqua piovana nel primo semestre. Specchi d’acqua, mangrovie, dune, lagune, animali selvatici, fiumi e spiagge con paesaggi paradisiaci sono lo scenario che i turisti troveranno nel Delta del Parnaíba. In questo luogo paradisiaco si trovano nidi di guarì e aironi e una fauna composta da scimmie cappuccine, guarie, alligatori e capibara, tra gli altri animali. Il tour termina a Jericoacoara, un incantevole villaggio di pescatori che conserva la sua atmosfera rustica. Rilassati sulle amache sull’acqua o cammina fino a Pedra Furada o Duna do Por do Sol per ammirare il tramonto. Il programma include l’alloggio in diverse sistemazioni lungo il percorso. Può essere adattato in base alle preferenze.

Il periodo migliore per percorrere la Rotta delle Emozioni è tra giugno e agosto, quando le lagune di Lençóis sono molto piene.

Contattaci per scoprire tutte le nostre partenze e pianifica il tuo viaggio in Brasile. Tutti i nostri itinerari sono studiati per offrirvi esperienze di vita uniche ed autentiche. Potrai modificare l’itinerario secondo le tue esigenze e costruire insieme a noi il viaggio adatto a te.

Passaporto

È necessario un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. 

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Arrivo São Luis

A seconda del vostro piano voli, arrivo São Luis.

Incontro con il nostro staff e trasferimento in hotel.

Resto della giornata libero prima di iniziare la Rotta! La città di São Luís è divisa in due parti dalle acque del fiume Anil. Mentre le spiagge si trovano nella parte settentrionale del fiume, i punti principali della città e il suo centro storico si estendono a sud del fiume Anil.

São Luis nasconde numerosi esempi di architettura portoghese molto ben conservata, é considerata Patrimonio dell’Umanità è ben nota in particolare per i suoi insoliti edifici in piastrelle. In aggiunta al suo fascino, São Luis ha anche una ricca cultura: influenze afro-brasiliane si possono trovare nella cucina locale, negli spettacoli reggae e, cosa più interessante, nelle tradizioni di Bumba Meu Boi, che vengono celebrate durante le colorate feste annuali.

Possibilità di organizzare un city tour con guida.

Cena e pernotto.

GIORNO 2Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses

Colazione in hotel e trasferimento a Barreirinhas. Nel pomeriggio, partenza in 4×4 per l’escursione negli spettacolari Grandes Lençóis. Al termine del tour, rientro alla Pousada Boa Vista.

Il meraviglioso circuito delle lagune, tra tutte le sue bellezze naturali, è particolarmente speciale perché consente di ammirare uno dei tramonti più suggestivi del Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses. Situato a circa 20 km dalla città di Barreirinhas, il suo accesso avviene esclusivamente a bordo di veicoli 4×4, attraverso un sentiero sabbioso immerso nella vegetazione.

Una volta arrivati, inizierai un trekking guidato tra le dune e le lagune cristalline che compongono il celebre circuito della Lagoa Bonita, uno dei luoghi più iconici e fotografati dell’intero parco.

Rientro in hotel e pernotto.

GIORNO 3Rio Preguiças - Atins

Dopo la colazione, partenza per l’escursione lungo il fiume Preguiças, con arrivo ad Atins.

Il circuito del Rio Preguiças è l’escursione più iconica della regione, un’esperienza immersiva tra palme, mangrovie e dune che costeggiano il lento corso del fiume verso l’oceano. Il tour prevede quattro tappe principali lungo il tragitto: tra le palme nei Lençóis, la spiaggia di Vassouras, il villaggio di Mandacaru (con il suo faro panoramico), e infine la spiaggia della penisola di Caburè, dove il fiume incontra il mare.

Nel pomeriggio, tempo libero ad Atins, un’incantevole e remota villaggio di pescatori. Le strade sono sabbiose, l’illuminazione pubblica è assente, e il ritmo della vita segue ancora il vento, il sole e le maree.

GIORNO 4 Atins - Parnaíba - Escursione in barca nel Delta del Parnaíba

Colazione e trasferimento a Parnaíba (Pousada Vila Parnaíba).

Dopo aver attraversato il fiume e raggiunto Caburé, una jeep privata ti condurrà fino a Tutóia, da dove partirai in barca per un’esperienza indimenticabile nel Delta del Parnaíba.

Situato tra gli stati del Maranhão e del Piauí, il Delta del Parnaíba è unico nel continente americano a sfociare direttamente nell’oceano. È il terzo delta oceanico più grande del mondo, dopo il Nilo e il Mekong.

Cinque bracci principali, oltre 80 isole fluviali, foreste sommerse e mangrovie dalle radici esposte. Lungo il percorso si aprono paesaggi selvaggi costellati di palme da cocco, iguane all’ombra dei cespugli, scimmie e qualche caimano discreto.

A bordo di una piccola imbarcazione, attraverserai un labirinto di fiumi e canali sotto un cielo solcato da uccelli tropicali: caracará dal becco arancione, martin pescatori, avvoltoi e pappagallini verdi. Un viaggio tra acqua, silenzio e natura incontaminata, una delle esperienze di vita più emozionanti qui in Brasile.

Rientro in struttura, cena e pernotto.

GIORNO 5 Camocim - Tatajuba - Jericoacoara

Colazione in struttura. Dopo la colazione, partenza in 4×4 lungo le spettacolari spiagge dell’estremo ovest del Ceará.

Il tragitto regala paesaggi mozzafiato tra sabbia dorata, palme e villaggi di pescatori. Si attraversa la pittoresca Camocim, per poi fare sosta a Tatajuba, un villaggio inghiottito dal costante avanzare delle dune, oggi rinato più a valle, tra le lagune.

Pranzo libero presso la laguna di Tatajuba, con possibilità di gustare pesce fresco in riva all’acqua. Nel pomeriggio, il viaggio prosegue sempre in 4×4 lungo la costa, tra spiagge deserte e scenari da cartolina, fino a raggiungere Jericoacoara, una delle mete più iconiche e affascinanti del Brasile.

Rientro in struttura cena e pernotto.

GIORNO 6 Escursione in buggy Lagoa Azul o Lagoa Paraíso

Colazione in struttura.

Oggi, un’escursione in buggy ti porterà alla scoperta della Lagoa Azul o della Lagoa Paraíso, due delle lagune più celebri e affascinanti della regione.

Qui potrai rilassarti nelle iconiche amache immerse nell’acqua cristallina, circondato da dune bianche e natura incontaminata. Un’intera giornata dedicata al relax assoluto, tra bagni, sole e paesaggi da sogno, in uno dei luoghi simbolo della Rotta delle Emozioni.

Rientro in struttura cena e pernotto.

GIORNO 7 Jericoacoara

Colazione in struttura.

Giornata libera dove ti puoi godere del sano relax in un contesto paradisiaco.

Le nostre guide sono a disposizione per organizzare attività extra.

GIORNO 8Jericoacoara - Fortaleza

Colazione in hotel  e dopo trasferimento a Fortaleza.

Durante il tragitto, attraverserai alcune delle più belle spiagge della costa cearense, tra paesaggi tropicali, villaggi di pescatori e dune affacciate sull’oceano. Un percorso panoramico che segna la conclusione ideale di un viaggio ricco di emozioni e bellezza naturale.

All’arrivo a Fortaleza, verrai accompagnato in hotel, struttura affacciata sul mare e dotata di tutti i comfort per il tuo soggiorno finale.

GIORNO 9 Rientro in Italia

Colazione in hotel.

In base all’orario del volo di rientro, sarai riaccompagnato in aeroporto per la partenza. Tornerai a casa con un bagaglio di esperienze indimenticabile ed il cuore colmo di gioia.

 

FINE DEI SERVIZI.

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!