Bucarest è una città affascinante e complessa, spesso soprannominata “La Parigi dell’Est”. Si caratterizza per i suoi ampi viali e i gloriosi edifici in stile “Bell’Époque”. La Romania, di cui Bucarest è il cuore, è una terra ricca di castelli e leggende, con una storia di tutto rispetto. La città offre un mix di architettura storica, come l’imponente Palazzo del Parlamento, e vivaci esperienze culturali e culinarie.
Il programma che vi propongo è frutto di uno studio accurato del territorio, e tende in poco tempo ad ottimizzare al massimo il nostro soggiorno a Bucarest.
E’ bene sapere che la Romania è terra di castelli e legende, ed ha una storia alle spalle di tutto rispetto. Limitarsi alla sola capitale per un vero viaggiatore può risultare riduttivo ed è proprio per questo che nel nostro programma sono state inserite più attività che ci lasceranno un piacevole ricordo di questo paese e chissà ci incentiveranno magari un giorno a ritornarci…
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
I cittadini italiani possono entrare a Bucarest (Romania) senza visto per soggiorni fino a 90 giorni, presentando un passaporto o carta d’identità validi per l’espatrio.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Atterrati a Bucarest, ad accoglierti, il nostro transfer ti aspetterà agli arrivi per condurti comodamente al tuo hotel. Una volta fatto il check-in, avrai del tempo libero per sistemarti.
Dopo una buona colazione in hotel, il giorno inizia con un’entusiasmante avventura! Nella hall, ti attenderà la nostra guida parlante italiano, pronta a farti da cicerone. Partenza in direzione Sinaia , un vero gioiello incastonato tra i Carpazi, conosciuta come la “Perla dei Carpati“, la più nota località montana della Romania.
La prima tappa sarà il maestoso Castello di Peles. Preparati a rimanere a bocca aperta di fronte a questo capolavoro di architettura neorinascimentale tedesca , considerato da molti tra i più belli d’Europa.
Proseguiremo poi con la visita del Monastero di Sinaia , un luogo di pace e spiritualità che trae il suo nome dal monte Sinai visitato dal principe (Spătarul) Mihail Cantacuzino in occasione di un pellegrinaggio e che gli diede spunto per fondare il monastero omonimo nel 1690.
Dopo queste affascinanti scoperte, la nostra guida ti condurrà in qualche ristorante o taverna locale per mangiare qualcosa. Avrai un po’ di tempo libero prima di ripartire per la prossima emozione.
Rispettando i tempi dettati dalle nostre guide ed avendo una buona tabella di marcia, il nostro driver insieme alla guida parlante italiano ti accompagneranno all’ingresso delle famose Terme di Bucarest. L’ingresso alle terme è incluso nel prezzo e comprende la experience serale con le luci che rendono questo posto davvero incantevole e l’accesso completo a tutte le tre aree del complesso. Un vero paradiso di relax ti aspetta! E non preoccuparti per la cena: all’interno delle terme sono presenti diversi ristoranti ed area dedicata al cibo per poter cenare all’interno del complesso. Una volta rientrati in hotel, la serata sarà libera per goderti un meritato riposo.
Il giorno inizia con una buona colazione in hotel e il check-out. Nella hall, la nostra guida parlante italiano ti attenderà per l’ultima, ma non meno affascinante, parte del tour.
La mattinata sarà interamente dedicata alla visita guidata di Bucarest , la capitale romena conosciuta anche come “La Parigi dell’Est”. Si ammireranno i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Époque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università.
Un’esperienza imperdibile sarà la visita del Palazzo del Parlamento , il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. L’edificio era in origine conosciuto come Casa della Repubblica (Casa Republicii) e doveva servire da quartier generale per tutte le maggiori istituzioni dello stato.
Al termine della nostra visita guidata, per chi vuole provare la cucina tipica rumena in uno dei posti più caratteristici di tutta Bucarest , i nostri partner locali prenoteranno per noi un tavolo al famoso Carù cu Bere! Non è solo un ristorante, ma una vera e propria esperienza culinaria in un luogo simbolico che rappresenta lo spirito ed il folklore della Romania.
Dopo il pranzo, avrai del tempo libero per fare due passi in centro, acquistare dei souvenir e rilassarsi. Il ristorante è nel cuore della città.
Appuntamento in centro con il nostro driver per andare in aeroporto e rientrare in Italia.
FINE DEI SERVIZI.

