Capo Verde è un arcipelago dove l’Atlantico incontra il ritmo della musica morna e il calore dell’Africa. È un luogo che sorprende: un mix di deserto e oceano, di villaggi colorati e orizzonti infiniti, dove la vita scorre lenta e autentica. Qui il tempo sembra dilatarsi, i sorrisi sono sinceri e ogni tramonto è uno spettacolo che scalda l’anima.
Boa Vista, in particolare, è la più “selvaggia” e poetica delle isole: un paradiso di dune dorate che si tuffano in un mare turchese, spiagge interminabili dove camminare scalzi, vento profumato di salsedine e libertà. È l’isola del silenzio e degli spazi aperti, ma anche delle emozioni forti: tartarughe marine che depongono le uova sotto il cielo stellato, villaggi di pescatori sospesi nel tempo, escursioni tra canyon e distese desertiche che sembrano scorci di Sahara.
Boa Vista non si visita soltanto: si vive. È il luogo perfetto per chi cerca pace, natura pura e quella sensazione rara di sentirsi davvero lontani da tutto… ma incredibilmente vicini a sé stessi.
Necessario: con 6 mesi di validità residua dalla partenza.
Pre-registrazione e TSA (Tassa di Sicurezza Aeroportuale): Dal 1° gennaio 2019, pur non essendo necessario il visto per soggiorni brevi, è obbligatorio pagare la Tassa di Sicurezza Aeroportuale (TSA).
Non necessario
Partenza da Roma FCO alle ore 05.55
Scalo a Lisbona di 1h 25min
Arrivo a Rabil (BVC) alle ore 11.50
Partenza da Rabil (BVC) alle ore 12.55
Scalo a Lisbona di 1h 35min
Arrivo a Roma FCO alle ore 00.15

