Il Senegal, spesso definito la “Porta dell’Africa” grazie alla sua posizione occidentale sul continente, è un paese dell’Africa occidentale che si affaccia sull’Oceano Atlantico. È una nazione di contrasti, dove si incontrano semiaridi pascoli, coste oceaniche e foreste tropicali. Conosciuto per la sua stabilità politica, il Senegal vanta un ricco patrimonio culturale con una vivace scena artistica e musicale, tradizioni affascinanti e una cucina gustosa. La capitale, Dakar, è una metropoli cosmopolita e animata, a volte soprannominata la “Parigi d’Africa”.
Parti per un’avventura indimenticabile in Casamance, la gemma nascosta del Senegal, consigliata in ogni periodo dell’anno! Immagina un mondo dove foreste lussureggianti incontrano lagune tranquille e spiagge infinite bagnate dall’oceano. Qui scoprirai villaggi vivaci e gente accogliente e allegra, con una cultura animista ricca di segreti e tradizioni millenarie
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Senegal, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Non è richiesto un visto per soggiorni fino a 90 giorni.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Arrivo all’aeroporto Léopold Sédar Senghor di Dakar, accoglienza e trasferimento in hotel,
pernottamento.
Un volo interno ti porterà a Cap Skirring, dove potrai finalmente rilassarti su una delle spiagge più mozzafiato del Senegal. Immagina il suono delle onde e la sabbia bianca sotto i tuoi piedi.
Cena e pernottamento concluderanno questa giornata di puro relax.
Preparati per un’immersione totale nella natura selvaggia! Navigherai in piroga tra i meandri dei “bolongs” verso Eloubalir, un villaggio lacustre raggiungibile solo in canoa, il più autentico e culturalmente ricco della Casamance. Vivrai un’esperienza profonda a contatto con la cultura locale, popolata da etnie Diola animiste che conservano gelosamente le loro tradizioni ancestrali. L’isola vanta il maggior numero di “capanne impluvium” di tutta la verde Casamance. Proseguirai poi per Ziguinchor, visitando la città e il mercato dell’artigianato, prima di rientrare per cena e pernottamento.
Oggi salperai per l’isola di Carabane, un antico centro commerciale e di raccolta di schiavi. Farai un giro in piroga nella mangrovia lungo il fiume, fermandoti a visitare il mercato di Elinkine. A Carabane, scoprirai l’isola dove il Capitano Protet fu sepolto in piedi, a ricordo della sua lotta. Dopo la visita, avrai tempo per rilassarti sulla spiaggia. Non perdere i magnifici tramonti che tingono il cielo di colori indimenticabili!
Rientro e pernottamento.
Parti per un’escursione che ti porterà ad attraversare una pista, offrendoti l’occasione di osservare la vita dei villaggi. Visiterai Mlomp per ammirare le sue uniche case a più piani, le sole in Africa, e farai una sosta a Kagnout con i suoi giganti alberi di Kapok. Proseguirai per la foresta di Kanoufa, dove potrai salire in sicurezza su un gigantesco fromager per raggiungere una piattaforma alta 25 metri e ammirare la Casamance a 360°. Infine, visiterai il belvedere del lamantino a Pointe Saint-Georges e ti rilasserai in riva al fiume, prima di rientrare per cena e pernottamento.
Dopo colazione, visiterai l’orfanotrofio di Cabrousse e il villaggio animista di Cabrousse, un luogo che ha preservato la sua storia, cultura ancestrale, tradizioni, feste e cerimonie legate a credenze mistiche, feticci e boschi sacri. Proseguirai con la visita del museo Diola e una sosta per lo shopping al mercato dell’artigianato di Cap Skirring. Tempo per il relax, cena e pernottamento.
Oggi ti aspetta un emozionante giro in 4×4 attraverso i villaggi di Bouyouyouye, situato tra i sacri alberi di bombax, veri e propri monumenti naturali con tronchi imponenti. Proseguirai per Diembering e arriverai a Cachouane, lungo il fiume Casamance, dove potrai rilassarti.
Al ritorno, ti radunerai sulla bellissima spiaggia di Cap Skirring e farai una sosta per visitare i villaggi di pescatori.
Rientro, cena e pernottamento.
Due giornate interamente a tua disposizione per goderti l’interminabile spiaggia di sabbia bianca costellata di palme da cocco, dove talvolta pascolano le mucche, con l’oceano che si estende a perdita d’occhio. Non perdere i magnifici tramonti che dipingono il cielo di colori vibranti. Cena e pernottamento.
Dopo colazione, avrai tempo per un ultimo momento di relax prima della partenza per il volo per Dakar. Arrivo a Popenguine, pernottamento e trasferimento in tempo utile per il volo di ritorno in Italia.
FINE DEI SERVIZI.

