Cracovia, culla della cultura polacca, è una delle città più affascinanti della Polonia. Il suo centro storico medievale e il quartiere ebraico, entrambi splendidamente conservati, la rendono una delle mete più incantevoli e visitate d’Europa. Nonostante una storia alquanto tormentata, Cracovia conserva il segno di un passato ricco di eventi.
Il nostro viaggio toccherà le tappe più importanti della città, saremo accompagnati da guide esperte parlanti italiano per tutta la durata del viaggio.
Visiteremo i campi di concentramento, Auschwitz e Birkenau, percorrendo e ricostruendo le atrocità vissute in questi luoghi. E’ prevista un’escursione alle spettacolari miniere di sale e dedicheremo una serata alla scoperta della cucina polacca.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare a Cracovia un cittadino italiano non ha bisogno di visto se il soggiorno è inferiore a 90 giorni.
È sufficiente avere con sé un documento d’identità valido per l’espatrio, come la carta d’identità o il passaporto.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Arrivo a Cracovia e accoglienza da parte di un referente che vi accompagnerà in hotel. Il soggiorno è previsto in un hotel 4 stelle situato in zona centrale. Serata libera e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida per un tour a piedi del centro storico di Cracovia e del quartiere ebraico. La guida parlante italiano illustrerà le principali attrazioni della città, fornendo spiegazioni storiche e aneddoti. Nel pomeriggio è prevista un’escursione con visita guidata in italiano alle spettacolari miniere di sale di Wieliczka. Al termine della visita, un autista vi riaccompagnerà in hotel. La sera è inclusa una cena tipica polacca in un ristorante folkloristico, accompagnata da canti e balli tradizionali
Colazione in hotel e partenza per l’escursione ai campi di concentrazione di Auschwitz e Birkenau. L’ingresso include una guida parlante italiano e auricolari, per ripercorrere una delle pagine più tragiche della storia mondiale.
Al termine della visita, un trasferimento vi riporterà in hotel. Serata libera e pernottamento.
Colazione in hotel e tempo libero.
Appuntamento con l’autista per il trasferimento in aeroporto e partenza.
FINE DEI SERVIZI.

