+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Crociera fluviale in Amazzonia

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1063
8 notte 9 giorni
Da più aeroporti
Brasile
85%
Natura & Avventura
70%
Relax
50%
Monumenti & Storia
50%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.

In questo itinerario avrai anche l’opportunità di visitare la capitale culturale del nord-est: Recife, conosciuta come la “Venezia brasiliana” per via dei fiumi che tagliano la città, e l’affascinante Olinda. Il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ospita un ambiente di architettura coloniale con alberi di cocco e mare blu sullo sfondo. Il viaggio può anche essere organizzato con un’auto a noleggio, per rendere il viaggio tra un punto di interesse e un altro ancora più flessibile per una vera avventura sulla strada!

Il tour comprende:

  • Transfer da/per l’aeroporto
  • Trasferimento da/per l’hotel
  • Escursioni secondo il programma
  • Guida in portoghese
  • Ingressi a monumenti e luoghi di interesse turistico, quando specificato nell’itinerario come ‘incluso’
  • Hotel con colazione e pensione completa nel Pantanal
  • Assistenza 24 ore su 24

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.

Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia - Arrivo a Recife

Arrivo all’aeroporto di Recife, incontro con la guida e partenza per il tour della città di Recife e Olinda. Al termine del tour, trasferimento alla locanda di Olinda e pernottamento libero. Il centro storico di Olinda si anima di notte, provate uno dei ristoranti di cucina locale (alcuni con vista panoramica) nelle vicinanze del vostro alloggio.

GIORNO 2 Porto de Galinhas: Arrivo nel Paradiso delle Piscine Naturali

Prima colazione in locanda e trasferimento a Porto de Galinhas. All’arrivo, sistemazione in ostello e resto della giornata liberi per scoprire questa affascinante destinazione. Piscine naturali, zattere colorate e mare cristallino: questo è lo scenario di Porto de Galinhas, situato a Pernambuco, nel comune di Ipojuca, a 66 km dalla capitale Recife. Porto de Galinhas è stata votata come la migliore destinazione balneare del Brasile per 10 anni consecutivi dai lettori della rivista “Viagem e Turismo” e compare sempre nelle liste delle spiagge più belle del paese. Se di giorno le spiagge sono il punto di forza, di notte le vie del centro si animano al suono del forró e i ristoranti di cucina locale offrono piatti prelibati soprattutto a base di frutti di mare.

GIORNO 3Relax e Tramonti: Un Giorno Libero a Porto de Galinhas

Prima colazione in locanda e giornata libera. Consigli: a seconda dell’altezza della marea (vedi tabella), è possibil enoleggiare un’escursione alle piscine naturali contraddizionali zattere di vele colorate. L’escursione può essere acquistata direttamente presso il chiosco Jangadeiros, sulla spiaggia di Porto de Galinhas.

GIORNO 4 Rotta verso Maragogi: L'Inizio dell'Avventura nei Coralli

Prima colazione in locanda e trasferimento a Maragogi. All’arrivo, sistemazione presso la pensione. Maragogi è una destinazione turistica nota per le sue lagune poco profonde, le barriere coralline e le spiagge infinite. Questo piccolo villaggio ha numerose pensioni, negozi e ristoranti in riva al mare. I visitatori possono godere di una serie di attività come l’esplorazione delle piscine naturali e dei banchi di sabbia nella spettacolare Riserva Marina del Galles. Altre attività popolari includono: canoa, vela, kayak, snorkeling, immersioni o semplicemente rilassarsi sulle spiagge paradisiache.

GIORNO 5 Immersioni e Meraviglie: Esplorando le Piscine Naturali di Maragogi

Prima colazione in locanda e, a seconda del periodo di bassa marea (sarete informati il giorno prima), partenza per la gita in barca alle piscine naturali di Maragogi. I principali sono Galés, Taocas, Barra Grande: coralli con una ricca flora e fauna che, con la bassa marea, formano pozze naturali di acqua cristallina e fanno parte di una delle formazioni coralline più importanti del pianeta, a una distanza di 06 km dalla costa. Avrete la possibilità di immergervi in mezzo ad una grande varietà di pesci, osservabili attraverso la pratica dell’apnea o immersioni fino a 05 metri di profondità.

GIORNO 6São Miguel dos Milagres: Un'Oasi di Pace e Sabbie Bianche

Prima colazione in locanda e partenza per São Miguel dos Milagres. All’arrivo, sistemazione in hotel.

São Miguel dos Milagres è una destinazione paradisiaca che offre molte spiagge con una natura preservata mozzafiato. Le sabbie bianche incontaminate sono lambite da acque calme e turchesi e circondate da palme da cocco e piccoli villaggi tradizionali, che offrono una tranquilla fuga dalla vita cittadina. Le acque cristalline di Praia do Toque sono perfette per lo snorkeling, così come per le escursioni a piedi e in bicicletta lungo la costa. La tranquilla Praia do Patacho ha bellissime piscine naturali con la bassa marea e adorabili lamantini possono essere visti sulla spiaggia di Tatuamunha. Ci sono diversi ristoranti rustici, immersi nella lussureggiante giungla vicino al mare, che servono frutta tropicale dolce e fresca della regione e deliziosi piatti tradizionali.

GIORNO 7La Spiaggia di Patacho e l'Incontro con i Giganti dei Mari

Prima colazione in locanda e partenza per visitare la meravigliosa spiaggia di Patacho e il progetto per la conservazione del Peixe – Boi, chiamato anche il gigante dei mari. Il lamantino è un mammifero che raggiunge fino a 4 m di lunghezza e 600 kg di peso. Misure “esuberanti”, che contrastano con il suo temperamento estremamente docile. Per questo motivo, questa affascinante specie marina è stata vittima della caccia predatoria fin dall’epoca coloniale. Attualmente, la principale minaccia per i lamantini è causata, in gran parte, dall’occupazione disordinata degli esseri umani e dallo sfruttamento economico delle coste.

GIORNO 8Maceió: Colori, Storia e l'Ultimo Assaggio del Brasile

Prima colazione in locanda e trasferimento all’ultima tappa di questo viaggio: Maceió, la capitale dello stato di Alagoas con le sue case storiche in colori pastello che donano alla città un colore allegro. All’arrivo, sistemazione in hotel e giornata libera. 

GIORNO 9Rientro in Italia

Prima colazione in hotel e, a seconda dell’orario del volo, trasferimento all’aeroporto di Maceió.

 

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!