Immagina di svegliarti tra palme e mare cristallino, di esplorare città dal fascino coloniale e di tuffarti nelle lagune più spettacolari del Sud-Est asiatico. Questo viaggio nelle Filippine è un’esperienza che unisce cultura, avventura e relax, passando per Manila, Cebu ed El Nido, tre tappe iconiche che racchiudono l’anima autentica di questo arcipelago meraviglioso.
Dalla storica croce di Magellano ai tuffi nelle cascate di Kawasan, dalle giornate di snorkeling tra tartarughe e coralli alla magia della Grande Laguna di El Nido, ogni giorno è una scoperta indimenticabile. Con sistemazioni selezionate, guide esperte e un programma bilanciato tra escursioni e tempo libero, vivrai un’avventura perfetta tra natura incontaminata e cultura viva.
Un viaggio che non si racconta… si vive.
E’ obbligatorio il passaporto con una validità residua di almeno 6 (sei) mesi e con almeno due pagine bianche consecutive per il visto e timbri.
I titolari di passaporto italiano non devono richiedere il visto d’ingresso preventivo, per un soggiorno non superiore a 30 giorni.
Un visto (Visa on Arrival) verrà concesso sotto forma di timbro apposto sul passaporto dalle Autorità di frontiera, dietro presentazione di un biglietto aereo di ritorno o di proseguimento.
E’ obbligatoria la compilazione di un modulo informatico “e-Arrival Card”, attraverso il sito https://etravel.gov.ph . Si consiglia di compilare il modulo entro le 72 ore prima della partenza, per evitare eventuali disagi all’arrivo. La presentazione del codice QR, generato da questa applicazione, è richiesta all’imbarco da parte delle Compagnie Aeree e all’arrivo nelle Filippine.
Si ricorda, altresì, che negli aeroporti internazionali filippini è obbligatorio – per tutti i passeggeri che si imbarcano – il pagamento di una tassa aeroportuale di diversa entità.
Non necessario
Partenza da Roma FCO alle ore 13.30
Scalo a Kuwait di circa 5h
Arrivo a Manila alle ore 17.20.
Partenza da Manila alle ore 22.00.
Scalo a Kuwait di circa 5h
Arrivo a Roma FCO alle ore 12.15
All’arrivo all’aeroporto di Manila sarete accolti e accompagnati al vostro hotel. È il momento di respirare la vivace atmosfera della capitale e lasciarsi avvolgere dall’energia di questa metropoli unica. Check-in e tempo per rilassarvi dopo il volo.
Dopo la colazione, si vola verso Cebu, la “Regina del Sud”. Una giornata immersa nella storia filippina: visiterete il Forte San Pedro, la leggendaria Croce di Magellano e la Chiesa di Santo Niño, simbolo di devozione e patrimonio culturale. La giornata si conclude nella tranquilla Argao, dove vi attende una serata rilassante a pochi passi dal mare.
Preparatevi per un’esperienza indimenticabile! All’alba si parte per Badian: vi inoltrerete nella giungla tropicale tra salti, scivoli naturali e discese in corda per raggiungere le spettacolari Kawasan Falls, con le loro acque color smeraldo. Un’esperienza adrenalinica e magica allo stesso tempo. Dopo il pranzo, rientro e serata libera.
Giornata a disposizione per vivere Cebu secondo i vostri desideri: relax sulla spiaggia, snorkeling tra pesci colorati e tartarughe o magari un massaggio rigenerante. La parola d’ordine è: libertà.
Un volo vi porta a El Nido, uno dei luoghi più iconici delle Filippine. Al vostro arrivo sarete accolti dal profumo di mare e dal panorama mozzafiato delle isole di Palawan. Check-in e tempo libero per godervi il tramonto.
Inizia la giornata più spettacolare: a bordo di una barca tradizionale raggiungerete la Grande Laguna, un paradiso di acque turchesi perfette per il kayak. Farete snorkeling a Shimizu Island e vi rilasserete sulla spiaggia di West Entalula. Un pranzo sull’isola completerà questa giornata da cartolina.
Due giornate per godervi El Nido come preferite: potete rilassarvi sulle spiagge bianche, esplorare altre isole, fare immersioni tra coralli e pesci tropicali o semplicemente lasciarvi cullare dal mare. Ogni momento è un invito alla meraviglia.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Manila. All’arrivo, check-in in hotel e tempo libero per un’ultima passeggiata nella capitale o per una cena con vista sulla baia.
Ultimo giorno dedicato alla scoperta del cuore storico di Manila. Passeggerete al Parco Rizal, esplorerete la città murata di Intramuros e visiterete Fort Santiago e la Chiesa di Sant’Agostino, per poi ammirare i moderni contrasti della città. Un pranzo o cena d’addio prima del trasferimento in aeroporto.
FINE DEI SERIVIZI.

