Le Filippine sono rinomate per le loro oltre 7.000 isole, ognuna delle quali vanta paesaggi mozzafiato, dalle spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline di Boracay alle formazioni carsiche calcaree di El Nido e Coron. Oltre alla loro bellezza naturale, le Filippine offrono un ricco patrimonio culturale, visibile nelle chiese storiche come la Cattedrale di San Guglielmo a Laoag , nelle città coloniali come Vigan, e nelle tradizioni locali. Il paese è anche famoso per le sue spettacolari terrazze di riso, come quelle di Banaue, spesso definite l’ottava meraviglia del mondo, che testimoniano l’ingegno e la profonda connessione del popolo Ifugao con la terra. Le Filippine sono una destinazione ideale per gli amanti della natura, dell’avventura e della cultura, offrendo un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile.
Immergiti nella bellezza mozzafiato e nella ricca cultura delle Filippine con il nostro tour dedicato alle leggendarie Terrazze di Riso di Banaue. Conosciuto come il “tour più longevo“, questo viaggio ti porterà attraverso paesaggi rurali pittoreschi, villaggi tradizionali e siti storici, offrendoti uno sguardo autentico sulla vita e le tradizioni del popolo Ifugao. Preparati a esplorare antiche grotte funerarie a Sagada, visitare musei ricchi di manufatti tribali e ammirare le imponenti terrazze di riso, spesso avvolte dalle nuvole, un’esperienza davvero indimenticabile.
Nella seconda parte del viaggio ci dedicheremo allo splendore dell’isola di Palawan dove ci attendono paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache. Palawan è considerata una delle destinazioni più spettacolari del Sud-Est asiatico. Famosa per le sue acque cristalline, spiagge incontaminate, scogliere calcaree e biodiversità marina, è perfetta per chi cerca natura, avventura e relax.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare nelle Filippine, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Non è richiesto il visto d’ingresso per un soggiorno non superiore a 30 giorni.
E’ obbligatoria la compilazione di un modulo informatico “e-Arrival Card”, attraverso il sito https://etravel.gov.ph . Si consiglia di compilare il modulo entro le 72 ore prima della partenza, per evitare eventuali disagi all’arrivo.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Arrivo e da Manila, si attraversano i paesaggi rurali come le risaie che circondano le piccole città e i villaggi, visioni comuni che mostrano la semplicità della vita. Sosta a Dalton Pass, un punto di riferimento storico, quindi si prosegue per Bagabag dove iniziano a salire montagne e fiumi pittoreschi. pernottamento a Banaue.
Dopo una ricca colazione americana, ci avventuriamo presto verso la misteriosa Sagada. Se il tempo lo permette, esploreremo le antiche grotte funerarie che custodiscono i resti mummificati degli antenati locali. Dopo un delizioso pranzo, ci immergeremo nella cultura tribale al Museo di Bontoc, fondato da una suora belga, ammirando la sua preziosa collezione di manufatti e fotografie. La giornata si conclude con il pernottamento a Banaue.
Iniziamo la giornata con una colazione americana , poi saliamo a bordo di una tradizionale jeepney locale per raggiungere il villaggio di Banga-an. Qui, un’immersione di 20 minuti lungo un sentiero in discesa ci svelerà la vita quotidiana degli Ifugao. Potrete interagire con loro e scoprire i segreti del loro vivere. Il culmine sarà la vista mozzafiato delle Terrazze di Riso da un punto panoramico, dove le nuvole danzano sopra e sotto di voi, creando uno spettacolo quasi irreale.
Pernottamento a Banaue.
Dopo un’ultima colazione americana , salutiamo Banaue e ripercorriamo lo stesso suggestivo percorso del Giorno 2. Siamo diretti Manila dove alloggeremo in hotel 5*.
Tempo libero e pernotto.
Colazione in hotel.
Inizieremo la nostra visita intorno alle ore 10:00 al Parco Rizal, dove è stato giustiziato l’eroe nazionale del paese. Proseguimento verso la Città Murata di Intramuros, tour di Fort Santiago, una fortezza medievale spagnola che era il bastione più duraturo della Spagna in Oriente, il luogo dove venivano giustiziati i nemici politici e dove si trovano alcuni ricordi di Rizal. Fermata alla chiesa di San Agustin e alla Cattedrale di Manila.
Ritorno in hotel e pernottamento.
Colazione.
Trasferimento Aeroporto Nazionale per il volo verso Palawan. Arrivo in Aeroporto di Puerto Princesa, accoglienza di un nostro referente locale e trasferimento al The Funny Lion PPS (Boutique Hotel). Avremo tempo libero per rilassarci, farci un bagno e goderci il paesaggio.
Check-in e pernottamento.
Colazione in hotel.
Partenza alle ore 07:00 da Puerto Princesa e viaggio verso Sabang (circa 1,5 ore di viaggio). A Sabang, alla bocca del fiume, si trova la Grotta di San Paolo e il Parco Nazionale, prenderemo una barca a remi per entrare nel meraviglioso “Fiume Sotterraneo”, riconosciuto come una delle 7 Meraviglie della Natura. Questo è uno dei luoghi più incredibili di tutto il pianeta. Osserveremo le diverse formazioni rocciose sorprendenti, la sala da ballo o le forme simili a templi, con stalattiti luccicanti e pietre che emergono dall’acqua. È degno di nota che la grotta è una delle reti di grotte più lunghe e affascinanti al mondo.
Pranzo in un ristorante vicino prima di tornare a Puerto Princesa. Nella città, esploreremo la bellezza autentica e selvaggia di Palawan. Visiteremo inoltre la Colonia di Pena di Iwahig dove i prigionieri vivono come in un villaggio normale poiché non ci sono muri. Lavorano, pescano e coltivano riso e se siamo fortunati potremo parlare ed ascoltare le loro storie. Esplorermo il mercato, il museo e la cattedrale.
Ritorno in hotel e pernotto.
Colazione in hotel.
Partenza alle 7:00 direzione Port Barton. è una piccola località costiera situata sull’isola di Palawan, tra Puerto Princesa e El Nido. Ancora poco toccata dal turismo di massa, è conosciuta per la sua atmosfera rilassata e autentica, le spiagge tranquille e la natura incontaminata.
Qui si trovano acque cristalline, barriere coralline perfette per snorkeling e isole deserte raggiungibili in barca. È il luogo ideale per chi cerca relax, autenticità e contatto con la natura, lontano dai resort affollati.
A bordo delle tipiche imbarcazioni locali, questa escursione ci presenterà diverse isole tropicali e ci godremo un delizioso pranzo in spiaggia circondati da un vero e proprio paradiso.
Terminata l’escursione i nostri driver ci attenderanno per il trasferimento a El Nido.
Check-in in hotel sulla spiaggia, pernotto.
Colazione in hotel.
Oggi ci attende una meravigliosa escursione in barca, in base alle condizioni metereologiche sceglieremo il nostro itinerario per goderci al meglio le bellezze dell’arcipelago di El Nido.
Nella nostra escursione è previsto il giro in kayak nella rinomata Big Lagoon, uno dei luoghi più iconici delle Filippine. Visiteremo anche la meno nota Small Lagoon, spesso sottovalutata da molti turisti, ma noi la riteniamo una delle tappe più belle da fare nel nostro tour esplorativo a El Nido.
Altra tappa imperdibile eletta come una delle spiagge più belle del mondo Entalula Island.
Rientro in struttura, tempo libero e pernotto.
Colazione in hotel.
Oggi visiteremo la rinomata spiaggia di Nacpan lunga chilometri, larga e ben fornita. Qui è possibile rilassarsi, godersi il sole ed il mare. Ci sono numerosi chioschi dove è possibile pranzare.
Nel pomeriggio il nostro transfer ci accompagna nel cuore della town a El Nido. Qui possiamo visitare numerosi negozi ed acquistare souvenir. Inoltre è possibile cenare nei numerosi ristorantini che propongono pesce fresco. Potrete scegliere quello che più vi ispira e farvelo cucinare.
Rientro in hotel e pernotto.
Colazione in hotel.
Oggi è prevista la seconda escursione in barca al EL Nido, per ammirare le altre isole che formano questo splendido arcipelago. A seconda delle condizioni meteo sarà previsto un itinerario diverso dal primo giorno per completare la visita.
E’ previsto il pranzo in spiaggia e diverse soste.
Rientro in hotel, tempo libero e pernotto.
Colazione in hotel.
Giornata libera per dedicarsi al relax o per chi vuole aggiungere attività extra le nostre guide sono a disposizione.
Colazione in hotel.
Giornata libera per dedicarsi al relax o per chi vuole aggiungere attività extra le nostre guide sono a disposizione.
Colazione al sacco da ritirare al check-out.
Trasferimento operato dal nostro referente all’ Aeroporto Internazionale per il volo di rientro in Italia.
*NB in base al piano voli può essere necessario un pernotto a Manila e ripartire dalla capitale verso l’Italia.
FINE DEI SERVIZI

