Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.
Preparati a un’immersione totale nel potere e nella bellezza della natura. Questo tour ti porterà alla scoperta delle spettacolari Cascate di Iguaçu da due prospettive uniche, quella brasiliana e quella argentina, per un’esperienza indimenticabile.
Non è solo un viaggio tra cascate, ma un’esplorazione completa della fauna e della flora locali. Avrai l’opportunità di visitare il Parco degli uccelli e osservare specie rare e meravigliose, per poi salire a bordo di una barca che ti porterà nel cuore delle cascate, tra spruzzi d’acqua e pura adrenalina.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Arrivo a Iguaçu, incontro con la guida in aeroporto e partenza per la visita al lato brasiliano delle cascate. Dopo il tour delle cascate, visita al Parco degli uccelli, un centro riconosciuto a livello internazionale per la conservazione di diverse specie di uccelli (pappagalli, tucani, ecc.), situato tra la ricca ed esuberante Foresta Atlantica. Potrete osservare da vicino gli uccelli della Foresta Atlantica e incontrerai la jacutinga e il curago-de-alagoas, osserverai l’incredibile tucano e il suo enorme becco e uno stormo di quasi 100 pappagalli che voleranno sopra la . Dopo la visita, trasferimento in hotel e notte libera.
Dopo la colazione, incontro con la guida e partenza alla scoperta del lato argentino del Parque das Cataratas. L’accesso ai sentieri avviene attraverso il famoso el tren de la selva che dà accesso a tutti i sentieri. Camminerai lungo una serie di passerelle che si affacciano sulle cascate dall’alto, la più lunga che porta a uno spettacolare punto panoramico dalla cima delle cascate e alla Gola del Diavolo, la più grande cascata con 150 metri di altezza. Durante l’escursione ci sarà un’escursione in barca attraverso il canyon del fiume Iguaçu fino alle cascate, con tanta adrenalina e … acqua!
Dopo la visita, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
FINE DEI SERVIZI.

