Marrakech situata ai piedi dei monti dell’Atlante è una citta dal glorioso passato imperiale. Oggi è uno dei maggiori centri economici del Marocco ed una delle città più visitate di tutto il Maghreb.
Girare per le vie della sua Medina è una delle esperienze che consiglio di fare almeno una volta nella vita. Perdersi tra i suoi colori, odori, sfarzi dei sultani ed i suoi tessuti è il modo migliore per conoscere il suo aspetto più intimo. Marrakech è una città che mescola passato e presente senza nessuna logica, un dedalo di viuzze che trasudano storia. Passeggiate senza meta nel souk (mercato) e vedrete la vita quotidiana scorrere, assistete alleinfinite trattative che sono solite di queste parti, assaggiate i sapori tipici della Medina, accettate uno dei tanti inviti a bere Tè alla menta, vivete l’essenza del vero Marocco.
Preparati a un viaggio che ti rapirà i sensi e l’anima, un’esperienza indimenticabile attraverso il cuore pulsante del Marocco. Questo tour di 7 giorni ti porterà dalle vivaci strade di Marrakech, con i suoi mercati e i suoi giardini lussureggianti, fino al silenzio magico del deserto del Sahara, dove ti sentirai piccolo e grandioso al tempo stesso.
Immagina di percorrere in cammello le dune di Merzouga al tramonto, con il cielo che si tinge di sfumature arancioni e rosa, prima di trascorrere una notte sotto un manto di stelle infinite. Sogna di esplorare le antiche kasbah e i villaggi di argilla, che sembrano scolpiti nella terra, e di passeggiare per le affascinanti medine medievali di Fes e Meknes, dove il tempo sembra essersi fermato.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Marocco è obbligatorio il passaporto, deve avere una validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco.
E’ consentito l’ingresso senza visto, per soggiorni turistici di una durata massima di 3 (tre) mesi.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Arriverai all’aeroporto di Marrakech, dove sarai accolto da una guida esperta che parla inglese.
Un minibus ti aspetterà per caricare i bagagli. A seconda dell’orario di arrivo, farai un breve tour di orientamento delle mura di Marrakech o avrai del tempo libero per scoprire la famosa piazza Jamaa El Fna. La cena e il pernottamento saranno in un hotel a Marrakech.
Dopo colazione, farai un tour di Marrakech. Visiterai la famosa moschea Koutoubia e il Palazzo Bahia, per poi proseguire verso i Giardini Majorelle. Dopo il pranzo libero, partirai per Ouarzazate, un viaggio di 4 ore. Percorrerai un percorso spettacolare attraverso le montagne dell’Atlante, visitando la kasbah di Ait Benhaddou (l’orario della visita dipende dal tramonto). La cena e il pernottamento saranno in un hotel a Ouarzazate.
Dopo colazione, visiterai la Kasbah di Taourirt e poi partirai per Merzouga. Il percorso passa per El Kela M’Gouna, la città delle Rose, e per le gole del Dades. Apprezzerai l’ospitalità della gente del posto e i magnifici paesaggi delle montagne dell’Alto Atlante. Dopo il pranzo libero, proseguirai in veicoli 4×4 verso le dune di Merzouga (Erg Chebbi). Qui farai un’escursione in cammello per ammirare il tramonto nel deserto del Sahara. La cena e il pernottamento sono previsti in un hotel nel deserto o in una tenda.
Dopo colazione, partirai per Erfoud, poi continuerai per Fes attraversando le montagne del Medio Atlante e passando per Azrou. Visiterai il Blue Meski. Dopo il pranzo libero, continuerai il viaggio per Fes, dove cenerai e pernotterai in un hotel.
La giornata sarà dedicata alla scoperta di Fes. Visiterai la medina medievale e i suoi famosi souk. Esplorerai anche il Mellah (quartiere ebraico), la Medersa Bou Inania (visita all’interno), Piazza Nejjarine, la Moschea di Karaouyine (vista dall’esterno), le concerie e i Palazzi di Fes El Bali. Dopo un pranzo libero, continuerai il giro turistico nel pomeriggio prima di tornare in hotel per la cena e il pernottamento.
Dopo colazione, partirai per Rabat via Meknes. Farai un tour di Meknes, visitando la Bab El Mansour e le Rovine Romane di Volubilis. Proseguirai poi per Rabat per un pranzo libero. Il tour continua con una visita panoramica della città e della Kasbah di Oudaya. Il viaggio si conclude a Casablanca per la cena e il pernottamento in hotel.
Dopo la colazione (l’orario dipende dal volo), sarai trasferito all’aeroporto di Marrakech per il volo di ritorno.

