Questo itinerario è perfetto per chi visita l’India per la prima volta, condensando in 10 giorni le
meraviglie del Nord e la spiritualità di Varanasi.
Il viaggio inizia a Delhi, con la visita alla città vecchia guidati da una ONG che sostiene i bambini di strada. Prosegue a Jaipur, la città rosa, e ad Agra per ammirare il celebre Taj Mahal. Si continua a Khajuraho, con le sue sculture erotiche che celebrano l’arte e l’amore indiano, fino a Varanasi, città sacra sulle rive del Gange e centro di spiritualità millenaria. Il tour si conclude a Delhi, offrendo un’esperienza
indimenticabile tra cultura, storia e tradizioni uniche.
Il tour include:
Sistemazione in hotel
Pasti come da programma
tutti i trasferimenti
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in India, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso e almeno due pagine libere consecutive.
Il visto d’ingresso è necessario, per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni), per turismo, per affari e per cure mediche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Questi tipi di visto di breve durata possono essere rilasciati online (eVisa) facendo richiesta sul sito https://www.indianvisaonline.gov.in , almeno quattro giorni prima della data di ingresso nel Paese.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel. Visita della vecchia Delhi, incluso il Forte Rosso (esterno), la Jama Masjid e le strade di Chawri Bazar. Visita a Raj Ghat.
Nel pomeriggio, visita di Nuova Delhi con l’India Gate e il Parlamento, seguita dal Gurudwara Bangla Sahib.
Trasferimento in hotel. Pernottamento a Delhi.
Visita al quartiere povero di Paharganj guidata da giovani di una ONG, che educa e forma
professionalmente i ragazzi di strada. Passeggiata con un ex bambino di strada ora impiegato. Trasferimento a Jaipur. Pernottamento a Jaipur.
Visita all’Hawa Mahal e Amber Fort. Dopo pranzo, visita al museo Anokhi. Nel pomeriggio, esplorazione del Palazzo Reale e della città antica di Jaipur con i suoi palazzi, templi e Haveli. Passeggiata per comprendere la storia. Pernottamento a Jaipur.
Trasferimento ad Agra via autostrada e pranzo in un ristorante sostenuto da una ONG per le donne vittime di attacchi con l’acido. Visita guidata della città vecchia di Agra, inclusa la Jama Masjid, il tempio Manka Meshwar, il mercato delle spezie Rawatpara, e il trambusto di Johri Bazar. Al tramonto, visita al Taj Mahal. Pernottamento a Agra.
Trasferimento in stazione e partenza con treno veloce per Khajurahoo (7h). Arrivo e sistemazione in hotel e visita guidata alla città antica con spiegazione del sistema delle caste. Pernottamento a Khajurahoo.
Visita del complesso templare di Khajurahoo, famoso per le sculture erotiche e patrimonio dell’UNESCO, DELHI con esplorazione dei gruppi orientale, meridionale e occidentale. Nel pomeriggio tempo libero per visitare la cittadina. Pernottamento a Khajurahoo.
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo a Varanasi. Arrivo, check-in in hotel e visita guidata alla città sacra, con i suoi antichi templi e i ghat principali, tra cui il Manikarnika Ghat, noto per le cremazioni rituali. In serata partecipazione al Ganga Aarti Puja, il suggestivo rituale serale sul Dasaswamedh Ghat. Pernottamento a Varanasi.
Al mattino presto partecipazione alla cerimonia dell’Aarti Puja presso Assi Ghat, seguita da
un’escursione in barca sul Gange per ammirare l’alba e i rituali lungo il fiume. Dopo colazione, visita guidata ai luoghi legati alla percezione della morte nella cultura hindù, tra cui un Mukti Bawan e il Manikarnika Ghat.
A seguire, visita al tempio dedicato a Shiva Maha Mrityunjay con il suo antico pozzo curativo.
Pernottamento a Varanasi.
Dopo colazione, tempo libero per esplorare i ghat lungo il Gange. Nel pomeriggio visita a Sarnath, luogo
in cui Buddha insegnò per la prima volta il Dharma, uno dei quattro siti sacri per la comunità buddista.
Pernottamento a Varanasi.
Al mattino volo per Delhi e partenza con volo.
FINE DEI SERVIZI.

