L’India è una terra che cattura l’anima dal primo momento in cui vi si mette piede, un luogo difficile da comprendere appieno ma allo stesso tempo incredibilmente attraente. È un paese di eterne contraddizioni , dove non si sa se amarla o odiarla, ma da cui è impossibile non voler tornare una volta visitata. Rappresenta una miscellanea di emozioni, un museo etnografico e scenografico a cielo aperto.
Questo tour ti porta nel cuore verde del Kerala! Inizieremo dalla colorata Kochi, una città ricca di storie e profumi esotici. Ti aspetta il verde brillante delle piantagioni di tè di Munnar, le avventure nella natura selvaggia di Periyar e un’esperienza unica tra i canali di Kumarakom, la “Venezia dell’Est”. Poi, un rilassante soggiorno sulle spiagge di Kovalam ti permetterà di ricaricare le energie. Preparati a un viaggio indimenticabile, tra tradizioni millenarie, paesaggi mozzafiato e un’atmosfera di pace e bellezza.
Il tour include:
6 pernottamenti negli alberghi della categoria prescelta
– 1 pernottamento in house boat con trattamento di pensione completa (bevande escluse)
– prima colazione ovunque, ad eccezione dell’house boat (pensione completa)
– tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista
– le guide locali parlanti inglese (italiano dove possibile)
– gli ingressi ai siti archeologici e monumentali
– facchinaggio e assistenza
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in India, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso e almeno due pagine libere consecutive.
Il visto d’ingresso è necessario, per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni), per turismo, per affari e per cure mediche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Questi tipi di visto di breve durata possono essere rilasciati online (eVisa) facendo richiesta sul sito https://www.indianvisaonline.gov.in , almeno quattro giorni prima della data di ingresso nel Paese.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
All’arrivo a Kochi (Cochin), accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture, grande ricchezza storica e ottima posizione. Un consiglio: il colorato mercato delle spezie potrebbe rivelarsi una fantastica esperienza olfattiva!
In serata spettacolo di danza kathakali, coinvolgente forma d’arte tradizionale che attinge dai poemi epici indiani, il Ramayana e il Mahabharatha. I danzatori indossano elaborati costumi dalle tinte vivaci e uniscono agli eleganti movimenti del corpo una complessa mimica facciale dei volti sapientemente truccati
Trasferimento a Munnar, ottima combinazione di vette spettacolari e frizzante aria montana. Particolarmente affascinante la visita delle piantagioni di tè.
Spostamento a Periyar e nel pomeriggio crociera sul lago all’interno del parco nazionale che si estende su una superficie di 780 kmq, un mondo affascinante di rigogliose piantagioni di tè e di spezie, tigri, elefanti, bisonti, scimmie, alberi imponenti, fiori esotici, colori intensissimi.
Trasferimento a Kumarakom, la Venezia dell’Est, luogo idilliaco composto da intrecci di canali solcati da barche e lambiti da palme svettanti, placide lagune e verdi risaie che danno vita a uno scenario indimenticabile. Nel pomeriggio esplorazione in barca delle backwaters, vie di collegamento e di scambio e ottimo punto di osservazione.
Al mattino trasferimento al porto e imbarco su una confortevole deluxe houseboat (kettuvallam in lingua locale), mezzo tradizionale di locomozione delle backwaters. Pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo ad Alleppey, sbarco e proseguimento per Kovalam dalle belle insenature orlate di palme, dalle spiagge pulite, dalle onde possenti del Mar Arabico. Un tempo semplice villaggio di pescatori, Kovalam è oggi una delle più rinomate e attive stazioni balneari d’India.
Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per una nuotata o un rilassante massaggio.
Giornata a disposizione per attività individuali.
Trasferimento all’aeroporto di Trivandrum e proseguimento per la destinazione successiva.
FINE DEI SERVIZI.

