L’India è una terra che cattura l’anima dal primo momento in cui vi si mette piede, un luogo difficile da comprendere appieno ma allo stesso tempo incredibilmente attraente. È un paese di eterne contraddizioni , dove non si sa se amarla o odiarla, ma da cui è impossibile non voler tornare una volta visitata. Rappresenta una miscellanea di emozioni, un museo etnografico e scenografico a cielo aperto.
Preparati a un’avventura indimenticabile nel cuore dell’India con Luca Napoleone Viaggia Ora! Questo tour ti condurrà attraverso un percorso affascinante, dalle vivaci strade di Delhi ai maestosi palazzi del Rajasthan, fino ai misteri scolpiti di Khajuraho e la profonda spiritualità di Varanasi, la città sacra sul Gange. Ogni giorno sarà un’immersione in un mondo di colori, profumi e suoni, tra tradizioni millenarie, architetture mozzafiato e incontri che ti lasceranno un segno nel cuore.
Il tour include:
9 pernottamenti negli alberghi della categoria prescelta in camera doppia
prima colazione
tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista
il treno Agra/Jhansi
i voli interni Varanasi / Delhi in classe economica
le guide locali parlanti inglese (italiano dove possibile)
gli ingressi ai siti archeologici e monumentali
facchinaggio e assistenza
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in India, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso e almeno due pagine libere consecutive.
Il visto d’ingresso è necessario, per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni), per turismo, per affari e per cure mediche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Questi tipi di visto di breve durata possono essere rilasciati online (eVisa) facendo richiesta sul sito https://www.indianvisaonline.gov.in , almeno quattro giorni prima della data di ingresso nel Paese.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
All’arrivo a Delhi accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Più tardi, tour della capitale dell’India moderna suddivisa in due parti, “Old‟ e “New Delhi‟, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Visita di uno dei luoghi simbolo della vecchia Delhi, il Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi, proseguendo poi per la moschea Jama Masjid, il simbolo più opulento dell’impero moghul, e il massiccio Forte Rosso che si ammirano dall’esterno.
Nella nuova Delhi visita dell’alta ed elegante torre persiana Qutb Minar e della tomba di Humayun, sepolcro-giardino precursore della magnificenza del Taj Mahal. Il primo giorno si conclude con una passeggiata in macchina lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale, prima del rientro in hotel.
Dopo la prima colazione trasferimento via terra a Jaipur, la “città rosa” capoluogo del Rajasthan, regno di fortezze, palazzi, morbide dune sabbiose. Sistemazione in hotel all’arrivo, pernottamento.
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita della città: il Forte di Amber, che domina la valle circostante, il City Palace nel centro della città, il Palazzo dei Venti (visto dall’esterno), il Jantar Mahar, splendido osservatorio astronomico all’aperto. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, costruita per volontà dell’Imperatore Akbar nel 1569, splendida e desolata città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno: finemente disegnata con palazzi, sale, logge, colonne, padiglioni, giardini, cortili e una scintillante moschea, fu presto abbandonata per motivi non del tutto chiari, forse per mancanza d’acqua o per mossa strategica dell’imperatore nei suoi piani di conquista territoriale.
In serata arrivo ad Agra e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita della città: il Forte di Agra con le fastose sale decorate all’interno del Palazzo e il Taj Mahal (chiuso il venerdì), spettacolare mausoleo fatto erigere dall’Imperatore Shah Jahan in memoria dell’ adorata moglie defunta. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento alla stazione e partenza per Jhansi a bordo del treno Shatabadi Express. Proseguimento per la deliziosa piccola Orchha, all’arrivo e visita della capitale del potente regno Bundela che conserva un affascinante centro ricco di templi, giardini e palazzi.
Al termine della visita proseguimento per Khajuraho. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e visita dell’intrigante complesso di santuari tantrici, noti per le raffinate sculture erotiche. Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Varanasi, accoglienza all’arrivo e sistemazione in hotel.
Nel tardo pomeriggio si assiste alla suggestiva cerimonia “aarti”, la preghiera collettiva che si svolge alla luce tremula dei lumini ad olio posti nei templi, sulle venerate acque del Gange e sui “ghats”, le ampie gradinate che scendono verso il fiume.
Al chiarore dell’alba, nell’aria rarefatta, si scivola in barca lentamente sul sacro Gange. Sullo sfondo, la città che si risveglia al suono dei flauti del tempio di Shiva, e poi sacerdoti, mendicanti, santoni, pellegrini, fedeli in cerca di purificazione, donne, bambini. Tra vacche sacre e botteghe, templi e vicoli affollati, visita della parte vecchia della città immersi nella sua atmosfera unica.
Nel pomeriggio escursione a Sarnath, luogo storico di culto buddhista.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo a destinazione Delhi. Sistemazione in hotel all’arrivo, tempo a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
FINE DEI SERVIZI.

