Preparatevi a un’avventura dove la terra respira vapore e il cielo danza di luce. Questo tour vi condurrà nel cuore dell’Islanda, una terra di contrasti mozzafiato. Dalle cascate maestose ai geyser che eruttano con potenza, dalle lagune glaciali con iceberg scintillanti alle spiagge di sabbia nera, ogni momento è una scoperta. Con il buio, la nostra missione è chiara: dare la caccia all’Aurora Boreale, lo spettacolo più magico che la natura possa offrire.
Il tour comprende:
4 notti in un hotel di campagna islandese, con colazione inclusa e bagno privato.
Viaggio in un bus spazioso e a grandezza naturale (full-sized bus).
Potenziali avvistamenti dell’Aurora Boreale (da settembre ad aprile, tempo permettendo).
Tour del Circolo d’Oro, che include il Parco Nazionale di Þingvellir, l’area geotermica di Geysir e la cascata Gullfoss.
Visita alla laguna glaciale di Jökulsárlón e a Diamond Beach.
Esplorazione del Parco Nazionale di Skaftafell.
Visita alle cascate Skógafoss e Seljalandsfoss.
Passeggiata sulla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara.
Visita al villaggio di Vík.
Visita alla fattoria geotermica Friðheimar.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 l’Islanda fa parte dell’area Schengen, pertanto è necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi, in corso di validità.
Il visto d’ingresso non è richiesto.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Benvenuti nella terra del ghiaccio e del fuoco! Arrivate a Reykjavík, la vivace capitale islandese, e prendetevi del tempo per sistemarvi nel vostro hotel. Potete esplorare la città a vostro piacimento, ammirando i colori unici delle case e respirando l’aria frizzante del nord. La prima notte è un momento perfetto per rilassarsi e prepararsi all’avventura che vi aspetta.
L’avventura inizia! La vostra guida vi incontrerà in hotel e partirete alla scoperta del famoso Cerchio d’Oro. Per prima cosa, vi immergerete nella storia e nella geologia del Parco Nazionale di Þingvellir, un sito UNESCO dove un tempo si riuniva l’antico parlamento islandese e dove le placche tettoniche si allontanano. Proseguirete per l’area geotermica di Geysir, dove ammirerete l’impressionante eruzione di Strokkur, che spara getti d’acqua e vapore ogni pochi minuti.
Dopo, vi aspetta una visita unica a Friðheimar, una serra geotermica dove potrete vedere come l’Islanda produce pomodori e cetrioli tutto l’anno, sfruttando l’energia della terra. Non perdete l’occasione di salutare i cavalli islandesi, famosi per la loro andatura speciale! La giornata si conclude con la maestosa cascata di Gullfoss, la “Cascata d’Oro”, che si tuffa con potenza in un profondo canyon. La notte, sistemati vicino a Vík, preparatevi a tenere gli occhi puntati al cielo per un’eventuale apparizione dell’Aurora Boreale.
Oggi il viaggio vi porterà verso l’est magico. La prima tappa è la spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón, dove enormi iceberg si staccano dal ghiacciaio e fluttuano silenziosamente nell’acqua. Alcuni sono di un blu brillante, altri di un bianco latte, creando un paesaggio surreale. La vicina Diamond Beach vi lascerà a bocca aperta: qui i frammenti di ghiaccio, levigati dalle onde, brillano come diamanti sulla sabbia vulcanica nera, creando un contrasto indimenticabile, perfetto per delle foto mozzafiato.
Sulla via del ritorno, esplorerete Skaftafell, un’oasi naturale all’interno del Parco Nazionale di Vatnajökull. È un vero paradiso per gli amanti della natura, con i suoi paesaggi lussureggianti, i ghiacciai imponenti e le cascate che disegnano il panorama.
Preparatevi a un’emozionante cavalcata lungo la costa sud, un paesaggio scolpito da vulcani, ghiacciai e onde potenti. La prima sosta è a Reynisfjara, la celebre spiaggia di sabbia nera, con le sue impressionanti colonne di basalto e le onde selvagge dell’Atlantico.
Proseguirete per ammirare la potenza della cascata di Skógafoss e i suoi frequenti arcobaleni. Poi, vi sposterete alla cascata di Seljalandsfoss, dove potrete camminare in sicurezza dietro al velo d’acqua, un’esperienza davvero unica! Il gran finale della giornata, prima di tornare a Reykjavík, è l’opzione di visitare la Blue Lagoon, una delle 25 meraviglie del mondo secondo il National Geographic. Immergetevi nelle sue acque ricche di minerali e rilassatevi dopo un’intensa giornata di esplorazione.
È arrivato il momento di salutare questa terra incredibile. Dopo la colazione, potrete dirigervi all’aeroporto di Keflavík per il vostro volo di ritorno.
FINE DEI SERVIZI.

