Preparati a un viaggio indimenticabile nel cuore della Russia, una terra di contrasti mozzafiato e grandezza senza tempo. Questo tour ti porterà dalle cupole dorate di Mosca, il cuore pulsante e moderno del paese, all’eleganza imperiale di San Pietroburgo, la “Venezia del Nord”. Attraverserai la storia, camminando sul selciato della Piazza Rossa, esplorando le “cattedrali sotterranee” della metropolitana e ammirando i capolavori dell’Hermitage. Un viaggio che non è solo un percorso geografico, ma un’immersione nell’anima profonda della Russia, tra leggende degli zar, capolavori d’arte e paesaggi che ti lasceranno senza fiato.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Russia è obbligatorio il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Il visto d’ingresso è obbligatorio (si raccomanda vivamente di non arrivare in Russia sprovvisti di visto, poiché “in loco” è impossibile regolarizzare la propria posizione nei confronti delle Autorità locali, con conseguente respingimento alla frontiera e ritorno in Italia a proprie spese e previo pagamento di una forte multa).
A partire dal 1 agosto 2023 ai cittadini di 55 Stati stranieri, compresa l’Italia, può essere concesso un visto elettronico per entrare nella Federazione Russa attraverso i valichi di frontiera.
Un visto elettronico, a pagamento, viene rilasciato entro 4 giorni di calendario, compresi i fine settimana e i giorni festivi. La domanda deve essere accompagnata da una fotografia digitale della persona e da una scansione della pagina dei dati del passaporto a lettura ottica. Non sono richiesti altri documenti, inviti o conferme a parte il passaporto con almeno sei mesi di validità residua. Occorre compilare il modulo di domanda sul sito web, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il periodo di validità di un singolo visto elettronico (a ingresso unico) è di 60 giorni dalla data di emissione, con un periodo di soggiorno consentito di un cittadino straniero non superiore a 16 giorni dalla data di ingresso nel territorio della Federazione Russa.
Il visto elettronico (e- Visa) si ottiene via web o e-mail oppure può essere scaricato su dispositivo mobile.
Le informazioni sono disponibili su https://electronic-visa.kdmid.ru/index_en.html
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Atterriamo a Mosca, capitale imponente e moderna, ma ricca di storia.
Dopo il trasferimento privato in hotel, ci concediamo un primo assaggio della città con una passeggiata serale facoltativa lungo la famosa via Arbat, tra artisti di strada, souvenir e luci della metropoli.
Colazione e visita guidata della città: entriamo nel Cremlino, cuore politico e spirituale della Russia.
Ammiriamo le cupole della Cattedrale dell’Annunciazione, i giardini del Cremlino e la storica Piazza Rossa con la celebre Cattedrale di San Basilio.
Sosta al Mausoleo di Lenin (esterni) e tempo libero nella GUM, la galleria commerciale zarista.
La mattina visitiamo la spettacolare metropolitana di Mosca, considerata la più bella al mondo: vere e proprie “cattedrali sotterranee” in marmo e mosaici.
Poi, passeggiata nel quartiere Zamoskvoreč’e, con case d’epoca, chiese ortodosse e atmosfera locale.
Pomeriggio libero per shopping, musei o una crociera sul fiume Moscova.
Facoltativa una serata al Bolshoi o cena in ristorante panoramico.
Colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria.
Viaggiamo a bordo del treno veloce Sapsan verso la città degli zar: San Pietroburgo (circa 4 ore).
All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero per un primo incontro con la “Venezia del Nord”.
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro.
FINE DEI SERVIZI.

