+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Lapponia di gruppo 2026

Prezzo
Da2.100€
Prezzo
Da2.100€
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
12 Febbraio 2026
* Seleziona tutti i campi obbligatori per procedere al passaggio successivo.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

2020
5 Giorni e 4 Notti
12/04 - 16/04
Roma
Lapponia
80%
Natura & Avventura
30%
Relax
20%
Monumenti & Storia
40%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Immagina una terra magica avvolta in un silenzio ovattato, dove la natura regna sovrana con i suoi paesaggi incontaminati e fenomeni luminosi mozzafiato. La Lapponia è un luogo magico che cattura l’immaginazione con la sua bellezza selvaggia e le sue tradizioni uniche.

Il nostro viaggio di gruppo è un’esperienza immersiva nella cultura artica, partiremo alla scoperta di paesaggi incantati, usi e costumi dei popoli del nord. Le attività proposte ci permetteranno di approcciarci a 360° alla vita lappone e soprattutto di conoscere ed apprezzare le peculiarità che rendono il Polo Nord un posto unico al mondo, un vero paradiso ghiacciato. 

Il nostro viaggio si concentrerà nella zona di Rovaniemi, nord della Finlandia dove ha ufficialmente sede la casa di Babbo Natale. Esploreremo queste meravigliose zone a bordo di una motoslitta, sfrecciando tra i boschi ghiacciati ed innevati, ammirando la natura selvaggia ed incontaminata. La notte usciremo a “caccia” di aurore boreali, ed attenderemo la “dama danzante” in luoghi remoti e bui, su laghi ghiacciati circondati dal nulla, vivere la notte lappone è una delle più belle esperienze che si possa fare qui al Polo Nord.
Sempre di notte accenderemo un fuoco e le nostre guide ci racconteranno cos’è l’aurora boreale e cosa rappresenta per i popoli del Nord.

Vivremo ogni attimo di quest’affascinante terra in amicizia ed intensamente, il viaggio sarà come ogni anno una bellissima esperienza e torneremo arricchiti da tante meraviglie e con nuove amicizie.

 

 

Passaporto e visto d'ingresso

E’ ‘ necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Vaccinazioni

Non necessarie.

Andata

Partenza da Roma FCO alle ore 10:45

E’ previsto uno scalo breve ad Helsinki. 

 

Arrivo

Arrivo a Rovaniemi alle ore 17:45 

Ritorno

Partenza da Rovaniemi alle ore 13:20

E’ previsto uno scalo breve ad Helsinki.

Arrivo

Arrivo a Roma FCO alle ore 17:55 

Incluso nel prezzo

  • Volo
  • Bagagli
  • Struttura garantita
  • Abbigliamento termico in dotazione
  • Escursioni come da programma
  • Colazione e pasti dove menzionato
  • Servizi di trasporto come da programma
  • Transfer a/r per aeroporto in loco
  • Servizio assistenza h24 in loco in italiano
  • Assicurazione medico/bagagli
  • Consulenza pre-partenza

Non incluso nel prezzo

  • bevande alcoliche, mance, spese di carattere personale e tutto ciò che non rientra nella voce “servizi inclusi nell’offerta”
Itinerario

GIORNO 1 (12 febbraio)Arrivo in Lapponia

Appuntamento in aeroporto a Roma Fiumicino alle 7:30. Incontro con il gruppo, imbarco bagagli e partenza per la Finlandia.
Arrivo a Rovaniemi previsto per le 17:55, ritiro bagagli ed incontro con il nostro autista. Check-in in hotel, ed andremo poi in ufficio per il ritiro dell’abbigliamento termico. 

La sera consiglio una cena veloce al Burger King o fast food presenti in loco, e poi faremo un primo tentativo di avvistamento aurora boreale al lago ghiacciato a circa 15/20min. di cammino dal centro di Rovaniemi.
A seconda di come si mette la serata si stabiliscono in loco i tempi.

Rientro e pernotto.

 

GIORNO 2 (13 febbraio) Escursione in motoslitta - Santa Claus Village - Avvistamento aurora boreale

Colazione in hotel.

Prima della partenza saranno comunicati gli orari precisi e le disposizioni per condurci nel luogo in cui partirà la nostra prima escursione al Polo Nord, ovvero il giro in motoslitta.
Questa bellissima escursione è tra le esperienze più belle da fare in Lapponia in quanto ci consente di ammirare la natura artica da una prospettiva privilegiata: attraverseremo boschi innevati e laghi ghiacciati.

Durante il nostro tour è prevista una sosta per riscaldarci con una tipica bevanda calda finlandese, potremmo scattare foto e goderci il paesaggio che ci circonda. Nel secondo tratto sarà poi possibile cambiare guidatore e diventare passeggeri.

Al termine della nostra escursione ci recheremo al Santa Claus Village, il famoso villaggio di Babbo Natale, luogo iconico e rappresenta un’esperienza magica adatta a tutte le età. Non importa che tu sia adulto o bambino, qui vivi la magia del Polo Nord, una terra dove è sempre Natale, 365 giorni l’anno. 

All’interno del villaggio ci sono diverse attrazioni e puoi svolgere le seguenti attività:

  • Incontrare Babbo Natale: L’attrazione principale è l’incontro con Babbo Natale nel suo ufficio, dove è presente ogni giorno dell’anno.
  • Circolo Polare Artico: Il Circolo Polare Artico è segnato proprio nel villaggio da una linea illuminata di azzurro. Puoi attraversarlo e scattare foto simboliche e conservare ricordi indelebili. 
  • Ufficio Postale di Babbo Natale: Visita l’ufficio postale principale di Babbo Natale, pieno di cartoline colorate e francobolli unici, da dove puoi spedire lettere con un timbro speciale disponibile solo qui.
  • Puoi concederti un giro in slitta con le renne
  • Potrai visitare l’allevamento di Alpaca o abbracciare dei simpaticissimi Husky in un’aerea a loro dedicata. 

* NB alcune di queste attività sono a pagamento, si acquista il biglietto in loco, non c’è bisogno della prenotazione. 

La sera cena in libertà e nuovamente così come la sera precedente proveremo a vedere l’aurora boreale in luoghi isolati e lontani dalle luci della città. 

*Per chi vuole provare la cucina artica, in loco sono presenti diversi ristoranti tipici che possiamo prenotare già dall’Italia con largo anticipo. 

Rientro e pernotto. 

GIORNO 3 (14 febbraio) Slitta con Husky - Barbecue in Kota

Colazione in hotel.

Oggi faremo la più adrenalinica escursione con gli Husky. A bordo di una slitta e trainati da questi cani che amano le corse e la natura sfrecceremo tra i boschi. 
L’esperienza è molto forte e saremo ovviamente indottrinati dalle nostre guide che ci spiegheranno ogni segreto di come si guida una slitta con circa 6 Husky che sfrecciano.
Oltre all’attività con i cani, ci sarà poi spiegato tutto, come vengono allevati, quali sono le loro attività e potremo vedere come vengono tenuti.

NB in loco vi verrà spiegato il perché gli Husky amano correre nella natura e che il loro istinto li ha sempre legati all’uomo ed al traino. Nessun animale in queste fattorie viene maltrattato.
Dopo l’escursione saremo riaccompagnati in struttura ed avremo il resto della giornata che potremo sfruttare per attività extra, dedicarci allo shopping o rilassarci in qualche sauna, in attesa della nostra uscita notturna: Barbecue in Kota. 

Questa bellissima escursione notturna ci permetterà di allontanarci di svariati km dal centro di Rovaniemi, andremo nell’entroterra lappone dove saremo soli in mezzo alla natura.
Accenderemo un fuoco e prepareremo un barbecue lappone a base di salsicce finlandesi e zuppa di salmone e patate. Le nostre guide ci racconteranno storie dell’aurora boreale e del popolo Sami (tra le più antiche popolazioni lapponi). Attenderemo l’aurora scaldandoci con il fuoco, ed ascoltando
storie.
Questa è una delle più belle esperienze notturne che si possa organizzare in Lapponia, oltre ad essere un momento di condivisione e di unione di gruppo, rappresenta il contatto con una natura remota e lontana da quella a cui siamo abituati noi.

NB l’escursione è organizzata in base al meteo e quindi verrà
fatta il giorno in cui ci saranno le migliori condizioni per ammirare l’aurora boreale.

 

GIORNO 4 (15 febbraio) Pesca artica - Avvistamento aurora boreale

Colazione in hotel. 

Oggi è prevista un’attività molto particolare che ci immerge nel cuore degli usi e della cultura lappone, la pesca artica.  

Camminremo attraverso la foresta artica per raggiungere la destinazione dove potremo pescare. Se la neve è abbastanza alta, potremo indossare le ciaspole e sperimentare una camminata in stile artico. Una volta arrivati al lago perforeremo il ghiaccio con l’aiuto di una guida professionista. Aspetteremo i pesci e nel frattempo ci godremo il paesaggio incontaminato e silenzioso che ci circonda. 

Dopo un po’, partiamo per il nostro pasto all’aperto. Radunati intorno a un falò nella neve, assaggeremo il salmone artico con pane lappone insieme ad una tazza di succo di mirtillo caldo.

Ci divertiremo a grigliare il nostro pesce, ovviamente dovremmo essere abbastanza fortunati da catturarne uno!

Terminata l’attività rientro in hotel. Il resto della giornata è libero, possiamo dedicarci ad attività extra o rilassarci in qualche sauna. 

La notte usciremo per tentare l’ultimo avvistamento dell’aurora boreale. 

Rientro e pernotto. 

 

GIORNO 5 (16 febbraio)Partenza per l'Italia

Colazione in hotel.

Riconsegna dell’abbigliamento termico, incontro con i driver che ci riaccompagneranno in aeroporto. 

Rientro in Italia, torneremo a casa dopo aver fatto il pieno di esperienze di vita indimenticabili e con tanti nuovi amici. 

FINE DEI SERVIZI. 

 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!