Marrakech situata ai piedi dei monti dell’Atlante è una citta dal glorioso passato imperiale. Oggi è uno dei maggiori centri economici del Marocco ed una delle città più visitate di tutto il Maghreb.
Girare per le vie della sua Medina è una delle esperienze che consiglio di fare almeno una volta nella vita. Perdersi tra i suoi colori, odori, sfarzi dei sultani ed i suoi tessuti è il modo migliore per conoscere il suo aspetto più intimo. Marrakech è una città che mescola passato e presente senza nessuna logica, un dedalo di viuzze che trasudano storia. Passeggiate senza meta nel souk (mercato) e vedrete la vita quotidiana scorrere, assistete alleinfinite trattative che sono solite di queste parti, assaggiate i sapori tipici della Medina, accettate uno dei tanti inviti a bere Tè alla menta, vivete l’essenza del vero Marocco.
Inizia un’avventura intensa e affascinante nel cuore del Marocco, un viaggio di cinque giorni che ti porterà a scoprire le gemme più preziose di questo regno. Dalle strade animate di Casablanca con la sua imponente Moschea di Hassan II , ti immergerai nel fascino senza tempo di
Marrakech. Qui, la celebre piazza Djemaa El Fna prende vita al calar della sera, avvolgendoti in un’atmosfera da mille e una notte.
Il percorso continua attraverso paesaggi mozzafiato, come le montagne del Medio Atlante , per raggiungere la città imperiale di Fes, un labirinto di storia e artigianato. Lasciati guidare dai profumi e dai colori dei souk e dalle antiche tradizioni che animano la città. Questo tour è un’esperienza indimenticabile, un viaggio che racchiude in pochi giorni l’essenza più autentica e vibrante del Marocco.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Marocco è obbligatorio il passaporto, deve avere una validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco.
E’ consentito l’ingresso senza visto, per soggiorni turistici di una durata massima di 3 (tre) mesi.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Arrivo all’aeroporto di Casablanca Mohamed V. Incontro e accoglienza da parte di una guida esperta.
Si visita la capitale economica del regno, inclusa la Piazza delle Nazioni Unite, la Moschea di Hassan II (esterno) e il Palazzo Reale. Dopo il pranzo in un ristorante, ci si trasferisce a Marrakech e si visita la famosa piazza Jamaa El Fna, che si anima soprattutto di notte. Cena e pernottamento in hotel a Marrakech.
Dopo la colazione, l’intera giornata è dedicata alla visita di Marrakech. La città, fondata alla fine dell’XI secolo dagli Almoravidi, si trova in un’oasi lussureggiante ai piedi delle montagne dell’Atlante innevate.
Si visitano i famosi Giardini della Menara, la moschea della Koutoubia e i bastioni storici di Marrakech. Dopo un pranzo in un ristorante tipico , si prosegue con la visita dei souk e della Medina. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Dopo colazione, si parte per Fes, passando per Beni Mellal attraverso la regione montuosa del Medio Atlante. Si raggiunge Ifrane, una deliziosa località sciistica chiamata la “Svizzera del Marocco”, nota per le sue sculture in legno. Dopo il pranzo in un ristorante locale a Beni Mellal , si prosegue per Fes.
Cena e pernottamento a Fes.
Dopo colazione, si visita Fes. Si esplorano i famosi souk dove gli artigiani lavorano ancora secondo l’antica tradizione orientale. Il tour include la visita del quartiere ebraico (Mellah) e della Medina , della Medersa Bou Inania (interno), della Piazza Nejjarine, della Moschea di Karaouyine (vista esterna) e delle concerie. Dopo il pranzo in un ristorante tipico Riad, si parte per Casablanca via Meknes. A Meknes si visita la città, chiamata la “Versailles marocchina”. La continuazione per Casablanca dipende dall’orario di arrivo. Cena e pernottamento in hotel a Tangeri.
Dopo la colazione, è previsto il trasferimento all’aeroporto di Casablanca per il volo di ritorno.
FINE DEI SERVIZI.

