Marrakech situata ai piedi dei monti dell’Atlante è una citta dal glorioso passato imperiale. Oggi è uno dei maggiori centri economici del Marocco ed una delle città più visitate di tutto il Maghreb.
Girare per le vie della sua Medina è una delle esperienze che consiglio di fare almeno una volta nella vita. Perdersi tra i suoi colori, odori, sfarzi dei sultani ed i suoi tessuti è il modo migliore per conoscere il suo aspetto più intimo. Marrakech è una città che mescola passato e presente senza nessuna logica, un dedalo di viuzze che trasudano storia. Passeggiate senza meta nel souk (mercato) e vedrete la vita quotidiana scorrere, assistete alleinfinite trattative che sono solite di queste parti, assaggiate i sapori tipici della Medina, accettate uno dei tanti inviti a bere Tè alla menta, vivete l’essenza del vero Marocco.
Lasciati incantare da un’avventura che tocca il cuore pulsante del Marocco, un viaggio che si snoda tra i fasti delle città imperiali e il silenzio mistico del deserto del Sahara. Dalle vivaci piazze di Marrakech, dove l’aria è intrisa di spezie e il richiamo dei cantastorie ti avvolge in un’atmosfera da Mille e una Notte, alle maestose kasbah di Ouarzazate, l’ingresso al deserto, dove la storia si fonde con paesaggi mozzafiato.
Attraversa i passi di montagna dell’Atlante e preparati a vivere l’esperienza indimenticabile di cavalcare un cammello sulle dune di Merzouga, osservando il sole tramontare sulla sabbia dorata. Scopri la magia della “città blu”, Chefchaouen, con le sue strade e i suoi edifici dipinti di un’intensa tonalità di blu. Questo tour non è solo un percorso, ma un vero e proprio sogno a occhi aperti, un’immersione profonda nell’anima autentica e affascinante del Marocco.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Marocco è obbligatorio il passaporto, deve avere una validità che copra almeno la durata del soggiorno in Marocco.
E’ consentito l’ingresso senza visto, per soggiorni turistici di una durata massima di 3 (tre) mesi.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Arrivo all’aeroporto di Casablanca Mohamed V. Dopo l’accoglienza, è previsto il trasferimento a Marrakech. A Marrakech si pranza in un ristorante tipico e nel pomeriggio si ha tempo libero per esplorare la famosa piazza Jamaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione, si visita Marrakech, con i suoi famosi Giardini della Menara, la moschea della Koutoubia e il Palazzo della Bahia. Dopo pranzo, si parte per Ouarzazate, un viaggio di circa quattro ore che attraversa il Taddert e il passo di montagna del Tichka, offrendo scenari spettacolari delle montagne dell’Atlante. Si visita la Kasbah di Ait Ben Haddou (l’orario può variare a seconda del tramonto). Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, si visita la Kasbah di Taourirt e si parte per Merzouga via El Kela M’Gouna, conosciuta come la “città delle rose”. Il viaggio continua verso le Gole del Todra e i canyon del Dades, dove si apprezza l’ospitalità della gente locale e i magnifici paesaggi delle montagne dell’Alto Atlante.
Si prosegue poi per Erfoud, via Tinjdad. Da lì, il viaggio per Merzouga avviene a bordo di veicoli 4×4. Una volta arrivate sulle dune, si cavalca un cammello per ammirare il tramonto nel Sahara.
Cena e pernottamento in un hotel nel deserto.
Dopo la colazione, si parte per Erfoud per visitare il museo dei fossili. Il viaggio continua verso Fes, attraversando le montagne del Medio Atlante e passando per Azrou, un importante centro di artigianato. È prevista anche una visita a Ifrane e un pranzo presso la Kasbah Asmaa a Midelt.
Dopo la colazione, l’intera giornata è dedicata alla scoperta di Fes e della sua Medina medievale. Si esplorano i famosi souk e si visitano la Medersa Bou Inania (interno), la Piazza Nejjarine, le concerie e i Palazzi di Fes El Bali. Si fa una passeggiata nel Mellah (il quartiere ebraico) e nella Medina, con la possibilità di fare shopping. Vengono anche mostrati la Moschea di Karaouyine (vista esterna per i non musulmani) e la parte moderna della città. Il pranzo è previsto in un Riad tipico. Rientro in hotel per il pernottamento.
Dopo la colazione, si parte per Chefchaouen via Meknes. Si visita Meknes, la “Versailles marocchina”, fondata alla fine del XVII secolo, e Bab El Mansour, considerata una delle porte più belle del Marocco.
Il tour prosegue con la visita delle rovine romane di Volubilis. Pranzo in un ristorante locale. Cena e pernottamento in un Riad a Chefchaouen.
Dopo la colazione, si visita Chefchaouen, con la sua atmosfera tranquilla e le sue case blu, fondata nel XV secolo come piccola fortezza. Dopo pranzo, si visita Rabat, dove si ammirano la Torre di Hassan, il Mausoleo di Mohammed V e i giardini di Oudaya. Il viaggio continua per Casablanca , dove si visitano la Piazza delle Nazioni Unite, il quartiere di Habous, la Moschea di Hassan II (solo esterno) e il Corniche Boulevard. Cena e pernottamento in hotel a Casablanca.
Dopo la colazione, è previsto il trasferimento all’aeroporto di Casablanca per il volo di ritorno.
FINE DEI SERVIZI.

