+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Libia: Tripolitania e Ghadames

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1076
6 notti e 7 giorni
Da più aeroporti
Libia
70%
Natura & Avventura
20%
Relax
90%
Monumenti & Storia
90%
Città e Cultura
Descrizione Tour

Preparatevi a un’avventura straordinaria in Libia, terra di storia millenaria e paesaggi indimenticabili.
Dalle splendide vestigia romane di Sabrata e Leptis Magna, testimoni del fasto dell’Impero, viaggerete fino al cuore del Sahara nella leggendaria oasi di Ghadames. Seguite le antiche rotte carovaniere e scoprite i segreti di una cultura berbera conservata splendidamente tra vicoli porticati e dimore di argilla. Un itinerario che, grazie al miglioramento delle condizioni di sicurezza, vi porterà a esplorare tre siti Patrimonio dell’umanità UNESCO in un viaggio sospeso tra storia, deserto e culture fuori dal tempo.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Libia, è necessario il passaporto con una validità minima di 6 (sei) mesi e almeno una pagina bianca per l’apposizione del timbro d’ingresso.

Il visto d’ingresso è obbligatorio. Si raccomanda di verificare – con l’Ambasciata di Libia a Roma o con i Consolati libici in Italia (Milano e Palermo) – le procedure di richiesta del visto e quelle di registrazione all’arrivo in Libia. Per i visti di affari, la persona fisica o giuridica deve avanzare richiesta presso l’Ufficio Immigrazione libico di residenza.
E’ fortemente consigliato, anche per motivi di sicurezza, disporre dell’assistenza di un contatto locale, per facilitare le procedure all’arrivo all’Aeroporto di Tripoli Maitiga.
Per poter far ingresso attraverso la frontiera orientale, è necessario un ulteriore permesso di sicurezza, rilasciato dall’Autorità  locale: ai fini del rilascio occorre acquisire la collaborazione di uno sponsor locale.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Ndjamena – L'Inizio dell'Avventura Sahariana

Arrivo a Tripoli e incontro con lo staff. Dopo l’assistenza per le prime necessità (cambio valuta e scheda telefonica locale ), trasferimento e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. Inizia l’avventura nella capitale libica!

GIORNO 2 L'Impero Romano e il Cuore di Tripoli

Dopo la colazione, si parte per le magnifiche rovine romane di Sabrata, Patrimonio dell’umanità UNESCO. Ammirerete il monumentale Teatro risalente all’epoca dei Severi, un capolavoro del genio romano che si affaccia sulle acque azzurre del Mediterraneo. Sabrata, pur essendo più piccola di Leptis Magna, vanta un piano urbanistico e architettonico imponente, con templi, terme e il Foro. Rientro a Tripoli per il pranzo. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta delle “due anime” della capitale: la Medina orientaleggiante con i suoi souk vivaci (come il souq al-Attara e al-Ghizdara ) e l’impronta coloniale italiana intorno a Piazza dei Martiri. Non mancherà la visita all’Arco di Marco Aurelio. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3La Grandezza di Leptis Magna

La giornata è interamente dedicata a Leptis Magna, il più importante insediamento romano in Africa, secondo per stato di conservazione solo a Pompei. Questa città fiorì enormemente sotto l’imperatore berbero Settimio Severo, che la trasformò in una delle più grandiose del Mediterraneo. Le sue rovine, rimaste sepolte dalla sabbia per secoli, giungono a noi straordinariamente intatte. Esplorerete il monumentale Arco di Settimio Severo, le lussuose Terme di Adriano, la via colonnata e l’imponente Basilica dei Severi. Pranzo nei pressi del sito, prima di fare rientro a Tripoli per la cena e il pernottamento.

GIORNO 4Sulle Montagne Berbere e Verso il Deserto

Dopo colazione, si parte verso il Jebel Nafusa, rifugio storico dei Berberi. Ammirerete lo straordinario Qasr Al-Haj, un granaio fortificato circolare del XII secolo, con 114 magazzini che si affacciano sul cortile. Proseguirete verso le rovine del villaggio di pietra di Tarmeisa, un antico e spettacolare insediamento berbero , e visiterete il piccolo museo etnografico di Jadu. Dopo il pranzo, il viaggio continua verso sud fino all’oasi di Ghadames. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 5I Segreti dell'Oasi di Ghadames

L’intera giornata è dedicata all’esplorazione di Ghadames, antica città carovaniera e oasi del deserto, inserita nella lista del Patrimonio dell’umanità UNESCO. Passeggerete nei suoi stretti vicoli porticati, illuminati da un incredibile sistema di lucernai, che preservavano il fresco dalla calura desertica. Ammirerete le caratteristiche case a più piani in gesso e argilla. L’antica oasi, un tempo importante snodo commerciale per le carovane transahariane , conserva intatte le glorie e le architetture berbere tradizionali. Scoprirete l’arte della distribuzione equa dell’acqua tramite il sistema dell’al-kadus. Nel pomeriggio, a bordo di fuoristrada 4×4, vi dirigerete verso le spettacolari Dune del Sahara , dove potrete ammirare il tramonto gustando la mella (pane tradizionale) e un tè alla menta. Rientro, cena e pernottamento.

GIORNO 6Case Sotterranee e Ritorno a Tripoli

Dopo colazione, mattinata dedicata al trasferimento verso nord. Pranzo a Kabaw. Nel pomeriggio, visita di Gharyan e delle sue case sotterranee (dammous), costruite dagli antichi Berberi per proteggersi da inverni e estati estreme, oltre che dagli invasori. Gli ambienti abitativi sono costruiti alla base di un grande pozzo profondo circa tre piani. La cittadina è anche famosa per la produzione di ceramica. Proseguimento per Tripoli, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 7Rientro in Italia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.

 

FINE DEI SERVIZI.

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!