La Mongolia, una terra di immensa bellezza e storia millenaria, si trova incastonata tra la Russia a nord e la Cina a sud. È un paese vasto e scarsamente popolato, famoso per i suoi paesaggi mozzafiato che spaziano dalle vaste e aride dune del deserto del Gobi, con le sue scogliere ocra e canyon suggestivi, alle infinite e verdi steppe centrali. Questo territorio così vario ospita una fauna selvatica unica e offre panorami che tolgono il fiato.
Parti per un’avventura indimenticabile di 2.000 km attraverso il cuore della Mongolia! Scopri la vastità dei paesaggi, dalla sabbia dorata del Gobi alle verdi steppe di Arkhangay, immergendoti nella ricca storia e nell’autentica vita nomade di questo incredibile paese.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Mongolia, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
A partire da gennaio 2023 e fino a dicembre 2025, il Governo della Mongolia ha temporaneamente esentato i cittadini italiani dall’obbligo di visto per viaggi turistici che non superano i 30 giorni.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Il tuo viaggio inizia nella vibrante capitale, Ulaanbaatar! Dopo esserti sistemato in hotel, ti aspetta un emozionante tour della città per iniziare a scoprire l’atmosfera unica della Mongolia. Pernottamento al Novotel Hotel.
Lasciamo la capitale per dirigerci verso Baga Gazriin Chuluu, un’area ricca di formazioni rocciose uniche. Qui, vivrai la tua prima esperienza nella tradizionale yurta, in un campo lussuoso e confortevole
Oggi il viaggio ti porta a Tsagaan Suvarga, le “Stupe Bianche”, impressionanti scogliere calcaree che cambiano colore con la luce, creando uno spettacolo naturale mozzafiato. Trascorrerai la notte sotto una yurta nel campo dedicato, immerso nella natura.
È il momento di esplorare il leggendario deserto del Gobi! Giungerai al Canyon di Yol, una gola profonda dove, anche in estate, puoi trovare ghiaccio. Pernotterai in un accogliente campo yurta chiamato “Gobi Mirage”.
Al mattino, farai un’escursione nel Canyon di Yol, ammirando la sua bellezza gelida. Poi, l’avventura continua verso Khongoriin Els, le imponenti “Dune che Cantano”. Preparati a restare a bocca aperta! Trascorrerai la notte in yurta al campo “Gobi Erdene”.
Un’intera giornata dedicata all’esplorazione delle magnifiche Dune di Khongoriin Els. Avrai tempo per fare trekking, salire sulle dune e goderti il paesaggio infinito e i suoni unici della sabbia. Ancora una notte al confortevole campo yurta “Gobi Erdene”
Il viaggio prosegue verso Bayanzag, le “Scogliere Fiammeggianti”, famose per i loro incredibili colori ocra e per essere un importante sito di ritrovamento di fossili di dinosauro. Arriverai giusto in tempo per ammirare un tramonto indimenticabile che incendia le scogliere. Pernotterai al campo yurta “Gobi Tour”.
Oggi visiterai le rovine di Ongii Khiid, un tempo uno dei più grandi monasteri della Mongolia, testimone di una ricca storia buddista. Sarà un momento di riflessione e scoperta. Trascorrerai la notte nel campo yurta “Secret of Ongii”.
Partirai per la splendida Valle dell’Orkhon, patrimonio UNESCO, un luogo di grande importanza storica e naturale. Qui ti attende un pernottamento in un confortevole “Geolodge” nel campo yurta “Orsa Maggiore”, per una notte sotto un cielo stellato.
Esplorerai le scenografiche Cascate dell’Orkhon e avrai la possibilità di fare una passeggiata a cavallo, vivendo l’esperienza autentica della vita nomade tra paesaggi incantevoli. Pernottamento ancora al Geolodge.
Il viaggio ti porterà a Kharkhorin, l’antica capitale dell’Impero Mongolo di Gengis Khan. Qui potrai esplorare il famoso Monastero di Erdene Zuu, uno dei più antichi e importanti della Mongolia. Pernotterai in yurta nell’hotel locale Ikh Khorum.
Dopo un’immersione profonda nella natura e nella storia, è tempo di fare ritorno a Ulaanbaatar. Avrai del tempo per rilassarti o fare gli ultimi acquisti. Pernottamento al Novotel Hotel.
È il momento di salutare la Mongolia. A seconda dell’orario del volo verrai accompagnato in aeroporto.
FINE DEI SERVIZI.

