New York non è solo una città: è un’energia, un ritmo, un sogno che prende forma tra grattacieli iconici, quartieri leggendari e panorami che hanno fatto la storia del cinema e della musica. Ad agosto, quando la città vibra di eventi, luci e vita all’aperto, Manhattan si mostra nel suo volto più intenso e coinvolgente.
Questo viaggio di gruppo a New York è pensato per chi desidera vivere la città in modo immersivo, camminando tra le sue strade più celebri e scoprendone l’anima autentica. Un tour che attraversa tutta Manhattan, dai quartieri storici alle zone più moderne, alternando icone senza tempo e angoli meno conosciuti, sempre accompagnati dall’atmosfera unica della Grande Mela.
Dai panorami mozzafiato sui ponti e sui grattacieli, alle luci abbaglianti di Times Square, dai viali di Central Park ai quartieri simbolo della cultura newyorkese, ogni giornata sarà un susseguirsi di emozioni, scorci indimenticabili e momenti da condividere con il gruppo.
Un viaggio studiato per scoprire le principali attrazioni della città, ma anche per respirarne il ritmo, viverne la quotidianità e sentirsi, anche solo per qualche giorno, parte di New York. Una destinazione che non si visita: si vive.
Passaporto ed ESTA.
Non necessario
Partenze da Napoli, Roma, Milano.
Arrivo a New York JFK.
Partenza da New York JFK.
Arrivo a Napoli, Roma, Milano.
Partenza dall’Italia, arrivo a New York.
Transfer e sistemazione in hotel categoria 4* nel cuore di Manhattan.
Primo impatto con la città, serata libera e pernotto.
Colazione in hotel.
In mattinata raggiungiamo il punto d’incontro e partenza per un tour guidato di Liberty Island ed Ellis Island.
Attraverso una traversata in battello si raggiunge Liberty Island, dove si trova il simbolo per eccellenza di New York, la Statua della Libertà (visita esterna). A seguire, proseguimento verso Ellis Island, storica porta d’ingresso per milioni di immigrati arrivati negli Stati Uniti tra fine Ottocento e inizio Novecento.
Nel pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e partenza per la scoperta di Brooklyn e del suo famoso ponte, uno dei distretti più dinamici e creativi di New York. Prima tappa nel quartiere di Bushwick, celebre per i suoi murales e per la street art a cielo aperto.
Proseguimento in pullman di linea verso Williamsburg, passeggeremo poi nel quartiere noto per ospitare una delle più grandi comunità di ebrei ortodossi al mondo, dove sarà possibile osservare usi, tradizioni e uno stile di vita profondamente diverso dal resto della città.
Rientro con il nostro accompagnatore in hotel al termine della visita.
Serata libera, consiglio di visitare Times Square ed ammirare le luci della notte.
Pernotto.
Colazione in hotel.
Partenza dall’hotel alle ore 9:30 per un tour a piedi con guida parlante italiano alla scoperta della parte sud di Manhattan.
La visita inizia attraversando Little Italy e Chinatown, quartieri storici e ricchi di atmosfera, simbolo delle grandi ondate migratorie che hanno costruito l’identità multiculturale di New York.
Proseguendo con una piacevole passeggiata si raggiunge la zona del World Trade Center, cuore del distretto finanziario, dove si potrà percepire il contrasto tra la memoria storica e la moderna rinascita urbana dell’area.
Il tour ha una durata di mezza giornata circa.
Nel pomeriggio è possibile proseguire in autonomia verso Greenwich Village, celebre per le sue case in mattoni rossi, le stradine alberate e l’atmosfera bohémien. A seguire, suggerita una sosta al Chelsea Market, storico mercato coperto ideale per una pausa pranzo o uno spuntino informale.
Rientro in hotel con l’accompagnatore.
Serata libera e pernotto.
Colazione in hotel.
Partenza dall’hotel per un tour a piedi con guida parlante italiano dedicato alla scoperta della Midtown di Manhattan.
La visita include il Rockefeller Center e la St. Patrick’s Cathedral, capolavoro neogotico nel cuore della città. Proseguimento lungo la Fifth Avenue fino alla storica Grand Central Terminal, per concludere il tour a Bryant Park.
Il tour ha una durata di mezza giornata. Al termine, la guida saluta il gruppo e tempo libero a disposizione per un pranzo veloce.
Nel pomeriggio, al tramonto, salita per l’esperienza panoramica al SUMMIT One Vanderbilt, per ammirare New York dall’alto in un contesto immersivo e spettacolare.
Serata libera e pernottamento.
Colazione in hotel.
In mattinata partenza dall’hotel per una passeggiata in autonomia a Central Park, accompagnati dal nostro accompagnatore. Un momento dedicato al relax e al contatto con la natura, ideale per godersi i grandi viali alberati, i laghetti e gli angoli più suggestivi del parco. Tempo a disposizione per rilassarsi e, per chi lo desidera, possibilità di organizzare un picnic nel parco.
Nel primo pomeriggio tempo libero per un pranzo informale.
Nel pomeriggio, al tramonto, imbarco per il giro in battello con Circle Line Sightseeing Cruises, una delle esperienze più belle da vivere a New York, che permette di ammirare lo skyline di Manhattan dal fiume, passando accanto alla Statua della Libertà e sotto i celebri ponti della città.
Serata libera e pernottamento.
Colazione in hotel.
Giornata a disposizione per attività individuali o per partecipare a escursioni facoltative, organizzabili in loco o con prenotazione anticipata.
Tra le esperienze opzionali è possibile scegliere:
Tour a Boston
Tour a Washington D.C. & Philadelphia
Escursione nei villaggi Amish
Tour alle Cascate del Niagara (2 giorni / 1 notte)
Tour panoramico in elicottero su New York
In alternativa, possibilità di dedicare la giornata a shopping, musei o visite individuali.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
Giornata a disposizione per attività individuali o per partecipare a escursioni facoltative, organizzabili in loco o con prenotazione anticipata.
Tra le esperienze opzionali è possibile scegliere:
Tour a Boston
Tour a Washington D.C. & Philadelphia
Escursione nei villaggi Amish
Tour alle Cascate del Niagara (2 giorni / 1 notte)
Tour panoramico in elicottero su New York
In alternativa, possibilità di dedicare la giornata a shopping, musei o visite individuali.
Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
Ultime ore nella grande mela, ultimi acquisti ed incontro con il driver per il transfer in aeroporto.
Rientro in Italia.
FINE DEI SERVIZI.

