Il Brasile, la nazione più grande del Sud America, si presenta come un gigante dai molti volti. Dalle sue vibranti metropoli come San Paolo e Rio de Janeiro fino all’immensità della foresta amazzonica, è un paese che mescola natura rigogliosa e una cultura dinamica e multiforme.
Con un’economia in continua evoluzione e una popolazione che riflette un’incredibile diversità etnica, il Brasile è un crocevia di influenze africane, europee e indigene. La sua storia è segnata da un passato coloniale, che si manifesta ancora oggi nelle sue tradizioni, nell’arte e nella musica.
È un paese dove la passione si respira in ogni angolo: dal ritmo del samba e della bossanova, all’energia del Carnevale, fino all’amore incondizionato per il calcio. Il Brasile non è solo una destinazione, ma un’esperienza sensoriale e culturale.
Obbligatorio: con 6 mesi di validità residua dalla partenza.
Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Non necessario
Partenza da Roma e Milano
Arrivo a Rio de Janeiro
Partenza da Salvador SSA
Arrivo a Roma e Milano
Dopo l’arrivo a Rio de Janeiro e il trasferimento in hotel, avrai il resto della giornata libera.
Puoi approfittarne per immergerti subito nell’atmosfera della città. Considera una passeggiata lungo la famosa spiaggia di Copacabana o Ipanema. Rilassati, osserva la gente del posto che gioca a calcio o a futevôlei e goditi i primi colori vivaci e suoni del Brasile.
La tua giornata è dedicata alla scoperta delle attrazioni principali di Rio de Janeiro con un tour guidato. Salirai fino alla statua del Cristo Redentore per ammirare una vista panoramica mozzafiato sulla città, con le sue baie, le montagne e le lagune. Successivamente, visiterai il Monte Pan di Zucchero, a cui si accede tramite due funivie, per un’altra prospettiva spettacolare. Il pranzo è incluso in questa giornata.
La mattina è libera, dandoti la possibilità di esplorare a tuo piacimento. Potresti visitare un museo, come il Museo do Amanhã, o semplicemente perderti tra le vie del centro. Il pomeriggio, parteciperai a un tour a piedi in una favela di Rio. Questo tour ti offrirà uno sguardo autentico sulla vita nelle celebri baraccopoli della città, mostrandoti la cultura e la resilienza della comunità locale.
Dopo un volo da Rio de Janeiro a Foz do Iguaçu, ti immergerai nella natura spettacolare delle cascate di Iguaçu dal lato brasiliano. Questa prospettiva ti darà una vista panoramica dell’intero sistema di cascate. Inoltre, visiterai il Parco degli Uccelli, che ospita una grande varietà di specie tropicali.
In questa giornata, attraverserai il confine per esplorare il lato argentino delle cascate. Qui, i sentieri ti porteranno molto più vicino all’acqua, permettendoti di sentire la potenza e la forza delle cascate da una prospettiva più intima. Il pranzo è incluso.
Oggi prenderai un volo da Foz do Iguaçu a Salvador, la prima capitale del Brasile. Approfitta del tempo libero per rilassarti e prepararti a scoprire la ricca storia e la cultura afro-brasiliana della città
Con un tour a piedi nel centro storico di Salvador, noto come Pelourinho, ti sembrerà di fare un viaggio nel tempo. Ammirerai l’architettura coloniale e le chiese barocche e potrai immergerti nella storia del Brasile. Il pomeriggio è libero, perfetto per esplorare i mercati locali, ascoltare la musica che risuona per le strade o gustare la cucina bahiana.
Un viaggio attraverso le acque della Baia di Ognissanti, dove visiteremo 2 delle 56 isole che la compongono. Appena usciti dal centro nautico, possiamo già vedere la bellezza di questo patrimonio di acque limpide, che permettono una visibilità per le immersioni da 10 a 20 metri.
Proseguiremo verso l’isola di Frades, dove faremo una sosta alla spiaggia di Nossa Senhora de Guadalupe, la più importante dell’isola dal punto di vista turistico. Le sue acque calde e trasparenti sono irresistibili per una bella nuotata.
Proseguiamo poi verso la prossima destinazione del nostro tour: l’isola di Itaparica. L’isola più grande e importante della baia è così chiamata per le sue caratteristiche geografiche. Itaparica in tupi significa “recinto di rocce” e quest’isola ha la maggior parte della sua estensione circondata dalla barriera corallina. La nostra sosta sarà alla spiaggia di Ponta de Areia, dove potremo anche fare un bel bagno in mare e pranzare al ristorante Manguezal, con tutte le delizie della cucina bahiana.
Il ritorno a Salvador avverrà alla fine della giornata, con un bellissimo tramonto visto dalla Baia di Tutti i Santi.
Purtroppo la vostra avventura in Brasile deve terminare oggi. Dopo il check-out dall’hotel, sarete trasferiti in aeroporto in tempo utile per imbarcarvi sul vostro volo di partenza.
FINE DEI SERVIZI.

