Un viaggio nel cuore della Thailandia del Nord, dove antiche tradizioni e natura rigogliosa si fondono in un’esperienza autentica e trasformativa. Dalla vivace Bangkok, con i suoi templi dorati e i mercati sul fiume Chao Phraya, all’eleganza storica di Ayutthaya, fino ai paesaggi mistici di Chiang Rai e Chiang Mai, culla della cultura Lanna.
Un itinerario che intreccia spiritualità e vita quotidiana: meditazioni con i monaci, crociere sui fiumi sacri, incontri con le comunità locali e la tenerezza di un centro di riabilitazione per elefanti.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
E’ necessario viaggiare con un passaporto in corso di validità.
Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni non superiori a 60 (sessanta) giorni, che possono essere estesi per ulteriori 30 (trenta) giorni.
A partire dal 1 maggio 2025, tutti i viaggiatori non thailandesi che facciano ingresso in Thailandia – via aerea, via terra o via mare – devono aver completato, nei 3 giorni (72 ore) antecedenti l’ingresso nel Paese, il modulo online denominato “Thailand Digital Arrival Card (TDAC)”, accessibile al seguente link: https://tdac.immigration.go.th/arrival-card/#/home
Una volta completato il formulario online, i passeggeri dovranno scaricare la “Card” di conferma, che andrà mostrata alle Autorità di Frontiera (Immigration Bureau), durante i controlli del passaporto. Una guida all’utilizzo del TDAC è disponibile al seguente link: https://tdac.immigration.go.th/manual/en/ Si sottolinea che il TDAC non va confuso con il visto e il possesso del relativo codice QR non equivale all’autorizzazione all’ingresso in territorio thailandese.
Non necessario
Partenza da Roma FCO alle ore 15.10
Scalo a Doha di 4h 5min
Arrivo a Bangkok alle ore 13.05
Partenza da Bangkok alle ore 09.05
Scalo a Doha di 4h 15min
Arrivo a Roma FCO alle ore 20.55
Arrivo a Bangkok, una città dove antichi templi dorati convivono con la vita moderna. Dopo il trasferimento in hotel, si parte per un tour della città vecchia: visita al mercato locale, al Wat Suthat, e partecipazione a un’intensa attività di meditazione al Wat Theptidaram, con incontro con i monaci buddhisti.
Passeggiata nella suggestiva Buddha Street e sosta al villaggio Baan Bat, dove gli artigiani forgiano a mano le ciotole dei monaci. La giornata si conclude con la salita al Monte d’Oro, da cui ammirare un tramonto spettacolare su Bangkok.
Scoperta dei simboli spirituali della capitale: il Wat Traimit, che custodisce il celebre Buddha d’Oro, il vivace quartiere di Chinatown, e il maestoso Palazzo Reale con il Wat Phra Kheo, dimora del Buddha di Smeraldo.
Segue la visita al Wat Pho, con il Buddha disteso, e la possibilità di un autentico massaggio tradizionale tailandese eseguito da terapisti ipovedenti, esperienza che unisce benessere e solidarietà.
Escursione al coloratissimo mercato galleggiante di Damnernsaduak, dove le barche cariche di frutta e spezie animano i canali. Si prosegue verso la grotta di Krasae e si percorre in treno la storica “ferrovia della morte” fino al celebre ponte sul fiume Kwai.
Dopo pranzo in ristorante locale, relax in hotel con vista sul fiume e piscina immersa nella natura.
Visita al raffinato Palazzo Reale di Bang Pa-In, poi imbarco su una chiatta tradizionale per una crociera sul fiume Chao Phraya. Durante la navigazione, gustoso pranzo thailandese a bordo mentre il paesaggio fluviale scorre lento.
Nel pomeriggio, esplorazione dei templi e palazzi di Ayutthaya, Patrimonio UNESCO, un tuffo nella storia del Regno del Siam. Rientro a Bangkok in serata.
Volo per Chiang Rai, porta d’ingresso al Nord. Incontro con un saggio locale per scoprire la filosofia Lanna e il concetto di “merito” buddhista, cuore della spiritualità thailandese.
Visita al tempio Phra That Pha Ngao e, dopo il pranzo, sosta alla piantagione di tè Choui Fong, tra colline verdi e profumo di foglie appena raccolte.
Navigazione sul maestoso fiume Mekong fino al leggendario Triangolo d’Oro, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar.
Visita alla House of Opium, museo dedicato alla storia dell’oppio, poi sosta al visionario White Temple (Wat Rong Khun), un capolavoro d’arte contemporanea.
Il viaggio continua verso Chiang Mai, lungo la panoramica strada di Doi Saket. In serata, cena tradizionale Khantoke con danze e musica locali.
Giornata dedicata alla scoperta dei grandi templi della città: il Wat Phra Singh con il venerato Phra Sing Buddha, il maestoso Wat Chedi Luang, e il Wat Phra That Doi Suthep, arroccato sulla montagna e avvolto da un’aura mistica, con una vista panoramica mozzafiato su Chiang Mai.
Colazione e check-out dall’hotel. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai e volo per Bangkok.
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
FINE DEI SERVIZI.

