Lasciati trasportare in un viaggio da mille e una notte nel Sultanato dell’Oman, un’avventura di 7 notti che unisce il lusso al comfort. Esplorerai l’eleganza di Muscat, con la sua maestosa Moschea e i mercati profumati, prima di addentrarti nella storia di antiche fortezze come quella di Jabrin. L’esperienza culmina con l’emozione del deserto di Wahiba Sands, dove le dune dorate si fondono con il cielo stellato. La tua avventura ti porterà poi sulle coste, dove le sabbie bianche si incontrano con le acque dell’oceano a Khaluf, per una serata romantica. Prima di tornare a casa, scoprirai la città di Sur, famosa per i suoi cantieri navali, e ti immergerai nelle acque cristalline di oasi e crateri naturali.
Il tour comprende:
Trasferimenti da e per l’aeroporto.
Tour come da itinerario, con trasporto in auto 4×4.
Guida parlante italiano per tutta la durata del viaggio.
Pernottamenti in hotel con trattamento come indicato dal programma.
Pranzi nei ristoranti locali durante le escursioni.
Biglietti d’ingresso ai siti, ove previsti.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Oman è obbligatorio il passaporto, deve avere una validità residua di almeno 6 (sei) mesi.
I cittadini italiani possono entrare nel Sultanato dell’Oman attraverso le dogane terrestri, marittime ed aeroportuali, ottenendo un visto di soggiorno per Turismo, della durata di 14 giorni. Tale visto non andrà richiesto preventivamente, tuttavia sarà apposto mediante un timbro sul passaporto dell’interessato dalle Autorità doganali, al momento dell’ingresso nel Paese, e non é rinnovabile: allo scadere dei 14 giorni, verrà applicata una multa di 10 OMR, per ogni giorno di ulteriore permanenza.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Il tuo viaggio comincia con l’arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat , dove sarai accolto dall’assistente locale. Dopo il check-in in hotel , il giorno è libero per esplorare la città
Dopo la colazione , partirai per una visita guidata alla Moschea Grande, la più grande al mondo , ammirando il suo lussuoso lampadario in cristalli Swarovski e l’immenso tappeto di manifattura iraniana. Proseguirai con una tappa fotografica al Palazzo Reale del Sultano (Al Alam), un sontuoso edificio circondato da un curatissimo giardino. Successivamente, ti immergerai nell’atmosfera della vecchia Muscat (Mutrah), passeggiando tra le viuzze del mercato più antico del paese. Ammirerai anche le due fortezze gemelle, Al Gilali e Al Mirani, edificate dai portoghesi nel XVI secolo.
Dopo la colazione, partirai per Jabrin, considerato il più raffinato tra i 500 castelli dell’Oman. Proseguirai poi verso la città fortificata di Bahla, un sito riconosciuto dall’UNESCO , dove potrai ammirare uno dei punti panoramici più suggestivi del paese. Nel percorso di discesa, visiterai Hamra, uno dei centri abitati più antichi, con case di fango e canali di irrigazione risalenti al XVII secolo.
La giornata si concluderà a Misfat, un piccolo villaggio abbarbicato sui fianchi della montagna.
Dopo colazione, ti dirigerai verso uno degli scenari più suggestivi del Sultanato, Wadi Bani Khaled , un paesaggio dai vividi contrasti di colore tra rocce e vegetazione. Avrai tempo per un bagno nelle lagune naturali. Proseguirai verso l’indimenticabile deserto di Wahiba Sands, una distesa di sabbia dorata. Dopo l’arrivo al campo tendato, vivrai l’emozione del “dune bashing” in 4×4 e ammirerai il tramonto. La serata si conclude con una passeggiata notturna sotto il cielo stellato.
La giornata inizia con un’escursione in 4×4 nel deserto, con un “crossing” che ti porterà ad ammirare autentici insediamenti beduini. Dopo un pranzo pic-nic , il viaggio prosegue verso la località balneare di Khaluf, dove le dune e la sabbia bianca si sfumano nel mare. Sulla spiaggia ti aspetta un campo tendato mobile, dove potrai fare un bagno nell’Oceano Indiano e vivere una serata romantica con un barbecue intorno al falò sotto le stelle.
Dopo la colazione e un po’ di relax a Khaluf , partirai verso nord con una sosta a Ras al Rowais, un’altra località costiera con straordinarie dune ocra che abbracciano il mare. Farai una sosta ad Al Khabah per osservare le falesie. Dopo cena, ti aspetta una visita serale a un’area protetta lungo la spiaggia per osservare le tartarughe che depongono le uova.
L’ultimo giorno del tour include una visita panoramica alla pittoresca città di Sur, antico porto famoso per la costruzione artigianale delle imbarcazioni omanite, i dhow. Dopo la visita a un cantiere navale , farai una breve passeggiata a Wadi Tiwi, tra rocce e lussureggianti palmeti. L’itinerario prosegue con una sosta a Bimah Sinkhole, un cratere con acque cristalline dove potrai fare un bagno. Dopo il bagno, farai ritorno a Muscat per l’ultimo pernottamento.
Colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro.
FINE DEI SERVIZI.

