Il Brasile, un gigante di terra, cultura e natura, è il paese più grande del Sud America e una delle nazioni più affascinanti e complesse del mondo. Confinando con quasi tutti gli altri paesi del continente, è un crogiolo di influenze che si riflettono nella sua gente, nella musica, nell’arte e nella cucina.
La sua identità è un mix vibrante di popoli, questa diversità ha dato vita a un’eredità culturale ricca e unica, celebre in tutto il mondo per il Carnevale di Rio, la samba e il calcio. Ma il Brasile è anche una potenza della natura, ospitando la Foresta Amazzonica, un tesoro di biodiversità insostituibile, e una costa lunga oltre 7.000 chilometri, con spiagge che vanno da paradisi incontaminati a centri balneari vivaci. Dalle maestose cascate di Iguazú alle moderne metropoli come San Paolo, il paese offre un contrasto affascinante tra natura selvaggia e dinamismo urbano.
Avventurati nella straordinaria Pantanal del Mato Grosso do Sul! La combinazione armoniosa di acqua, flora e fauna. In barca, a cavallo o a piedi attraverso i prati del Pantanal, potrai osservare il volo degli aironi, dei tuiuiú e delle spatole, ammirare i colori dei pappagalli e tucani e lasciarti incantare dalla passeggiata dei cervi, delle capibara e delle lontre, ascoltare il scimmie urlatrici, avvistare anaconde e alligatori e con un po’ di fortuna un giaguaro in mezzo a capponi. Dopo aver sperimentato la vita in una fattoria nel Pantanal, l’itinerario continuerà verso il principale centro di ecoturismo del Pantanal meridionale: Bonito. Con cascate, laghi cristallini, molta biodiversità e paesaggi mozzafiato, la regione ha diverse attrazioni per coloro che amano contemplare un vero paradiso in mezzo alla natura. Bonito è semplicemente la migliore destinazione per le immersioni fluviali in Brasile. Nel fiume Sucuri, con una leggera corrente, nuoterai fianco a fianco con diverse specie di pesci colorati come in un acquario naturale!
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Brasile, è obbligatorio il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni di affari/turismo inferiori a 90 giorni nell’arco di 6 mesi, purchè in possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Benvenuti in una delle più grandi pianure alluvionali del mondo! Verrete prelevati all’aeroporto di Campo Grande e portato alla Pousada, nel sud del Pantanal. Durante il viaggio avrai già una splendida vista del fantastico ambiente e, con un po ‘di fortuna, potrai vedere i primi animali! Una volta arrivati, sistemazione in locanda. In serata, ci sarà un safari notturno, durante il quale si potranno vedere formichieri, volpi e capibara.
Dopo una deliziosa colazione, inizierete la giornata con un safari fotografico. Una grande opportunità per apprezzare la ricchezza della flora e fauna locale e catturarle fotograficamente. La guida locale vi porterà nelle regioni più remote in jeep. Nel pomeriggio, dopo pranzo, ci sará una passeggiata a cavallo per conoscere la zona intorno al lodge nel modo più autentico. Questi sono cavalli del Pantanal che si sono adattati idealmente alle condizioni e sono quindi diventati la forma di trasporto locale più popolare. Al termine dell’escursione, rientrerete ai lodges e, dopo cena, potrete rilassarvi comodamente sulle amache.
Dopo colazione, partirete per un’escursione in motoscafo sul fiume Aquidauana. Durante l’escursione potrete ammirare tutta la bellezza e esuberanza della foresta ripariale con i suoi imponenti alberi, habitat naturale di uccelli, mammiferi e rettili che si rifugiano sulle sue sponde . Lasciatevi incantare dai suoni e canti degli uccelli. Dopo pranzo, al lodge, farete un’escursione pomeridiana dei dintorni del lodge, questa volta concentrandovi su alberi e piante native, molte delle quali vengono utilizzate dal punto di vista medicinale. Dopo una giornata intensa, si rientrerá alla pousada per la cena.
Oggi il viaggio continua nella natura incontaminata. Dopo colazione partirete per un’escursione di avvistamento degli animali del Pantanal per l’ultima volta. L’escursione verrá effettuata in canoa e spostandovi in silenzio, avrete ora l’opportunitá di avvistare animali che non avevate ancora potuto vedere. Al termine dell’escursione, rientro in pousada per il pranzo. Nel pomeriggio, verso le 15:00, trasferimento a Bonito. Dopo circa 3 ore di viaggio farete il check-in presso la pousada e trascorrerete il resto della serata a vostro piacimento. Ci sono molti ristoranti nelle immediate vicinanze della struttura dove è possibile degustare una deliziosa cena.
Prima colazione in locanda e partenza per l’escursione alla Grotta del Lago Azul e per un emozionante tuffo nel fiume Sucuri. Situata a 21 km dal centro di Bonito, la Grotta del Lago Azul è una passeggiata all’interno di una grotta, una delle più grandi cavità allagate del pianeta. Il tour inizia con un sentiero di 200 metri fino all’ingresso della cavità, dove il sentiero è scavato nella roccia. Quando si scende alla grotta, c’è una ripida scalinata di circa 300 gradini, che equivalgono a 150 m di altezza al lago di acqua blu. Durante la discesa, la guida fa alcune soste in modo che il visitatore possa scattare foto e riposarsi. Durante il percorso attraverso la grotta è possibile contemplare le rocce, le formazioni geologiche, gli speleotemi di varie forme e dimensioni millenari. Alla fine della discesa, il visitatore ha circa 10 minuti per contemplare le acque turchesi. Il ritorno avviene per lo stesso percorso. Continuerai verso Estancia Rio Sucuri, dove ti aspetta un delizioso pranzo. Nel pomeriggio, avrai l’opportunità di vivere un’esperienza unica immergendoti / galleggiando nel fiume Sucuri. Il fiume Sucuri è considerato uno dei fiumi più cristallini del mondo ed è caratterizzato dalla sua abbondanza di pesce. Permette al visitatore di apprezzare la bellezza della flora sottomarina e di interagire con diversi banchi di pesci come piraputangas, pacus, corimbas. L’attrezzatura subacquea (abbigliamento e stivali in neoprene, giubbotto di salvataggio, maschera e boccaglio) è inclusa. Rientro a Bonito nel tardo pomeriggio.
Prima colazione in locanda e partenza per l’escursione al parco delle cascate. Il tour inizia con un tour ecologico nella foresta ripariale del Rio Mimoso, osservando il fascino della fauna e della flora locali. Durante il viaggio di ca. 1.700 m, si può nuotare e contemplare sette bellissime cascate formate da ciuffi di calcare, ognuna con la sua bellezza e fascino, oltre a piccole grotte, piscine naturali e idromassaggio.
Dopo pranzo, partenza per visitare Buraco das Araras. Al centro della savana si trova Buraco das Araras, un enorme cratere di arenaria, profondo 120 metri e con un diametro di 500 metri e una bellezza esuberante che delizia chiunque. Nell’entroterra è possibile intravedere un ecosistema unico, con una ricca flora e fauna che è l’habitat naturale di diversi uccelli, in particolare la famosa araracanga. All’interno del cratere, i visitatori possono vedere un lago abitato da alligatori. Al termine del tour rientro in struttura.
Prima colazione in locanda e, secondo l’orario del volo, trasferimento all’aeroporto di Campo Grande.
FINE DEI SERVIZI.

