+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Perle del Caucaso: Un’Epica Avventura tra Georgia, Armenia e Azerbaijan

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1050
14 notti e 15 giorni
Da più aeroporti
Armenia
70%
Natura & Avventura
20%
Relax
90%
Monumenti & Storia
90%
Città e Cultura
Descrizione Tour

L’Armenia, nel Caucaso meridionale, è la prima nazione cristiana al mondo, un tesoro di storia e fede millenaria. La sua capitale, Yerevan, la “Città Rosa“, fonde antico e moderno. Con monasteri rupestri, paesaggi montuosi mozzafiato e il Lago Sevan, l’Armenia offre un viaggio indimenticabile tra cultura, natura e un’ospitalità calorosa.

Intraprendi con Luca Napoleone Viaggia Ora un viaggio indimenticabile di 15 giorni attraverso il cuore del Caucaso, un crocevia di culture, storia millenaria e paesaggi mozzafiato. Questo tour esclusivo ti guiderà alla scoperta delle “Perle del Caucaso“: l’Azerbaijan con la sua vibrante capitale Baku, la Georgia con le sue antiche chiese rupestri e le valli vinicole lussureggianti, e l’Armenia, terra di monasteri scolpiti nella roccia e panorami montani. Dalle città moderne ai villaggi tradizionali, dai siti patrimonio UNESCO alle tradizioni enogastronomiche, ogni giorno sarà un’immersione profonda in un patrimonio unico, per un’esperienza che incanterà i tuoi sensi e arricchirà la tua anima.

Il tour comprende: 

  • 1 trasferimento dal confine di Lagodekhi
  • 1x trasferimento al confine di Bavra in giornata
  • Servizio di trasporto tutti i giorni;
  • 1 jeep locale a Kazbegi il giorno 7
  • Servizio di guida e autista professionale tutti i giorni;
  • 14 colazioni
  • 1 cena il giorno 6;
  • 1 degustazione di vini presso l’azienda vinicola Shumi il giorno 4
  • 1 bicchiere di vino al Museo Tsinandali il giorno 4
  • 1 degustazione di vini nel villaggio Areni il giorno 12
  • Ingressi per programma;
  • 2 bottiglie di acqua minerale per persona al giorno

Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili. 

Passaporto

Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Armenia, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Non è richiesto il visto d’ingresso per soggiorni fino a 180 giorni, sia che si tratti di turismo, affari o altro. Per soggiorni più lunghi, potrebbe essere necessario un visto specifico.

Vaccinazioni

Non necessarie. 

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Partenza dall'Italia - ARRIVO IN AEROPORTO - TOUR DI BAKU

Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli. 

Arrivo in aeroporto. Incontro con la guida. Inizio del tour di un’intera giornata a Baku. Visita al Memorial Park, situato in alto sopra l’area costiera, con una vista meravigliosa della Baia di Baku, del Boulevard Primorsky, della città vecchia Icheri Sheher, della Torre della Fanciulla e del Palazzo dei Shirvanshahs. La Baia di Baku è un porto naturale, situato sulla sponda meridionale della Penisola di Absheron, nel Mar Caspio. Passeggiata nell’area e nella città vecchia per visitare siti storici: Palazzo dei Shirvanshahs (sec. XV), caravanserragli medievali e bagni, vecchie moschee, negozi d’arte e infine – la Torre della Fanciulla, monumento del XII secolo incluso nei Siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Serata libera. Pernottamento a Baku.

 

GIORNO 2BAKU – GOBUSTAN - SHAMAKHI - SHEKI

Dopo la colazione in hotel, check-out e partenza per Sheki. Guida verso nord-ovest. Sulla strada per Sheki, fare due soste per visitare monumenti storici: mausoleo del XV secolo di Sheikh Diri-Baba nella città di Gobustan e moschea Juma dell’VIII secolo nella città di Shamakhi. In serata arrivo a Sheki. Il tour serale della città include la visita alla fortezza di Sheki, al Palazzo degli Khan di Sheki, al vecchio caravanserraglio e alla moschea.
Serata rilassante. Pernottamento a Sheki.

GIORNO 3 SHEKI – KISH - SIGHNAGHI

 Dopo la colazione, check-out e partenza per il villaggio di Kish, a 7 km da Sheki. Il punto culminante del villaggio è la Chiesa unica di Kish con una storia straordinaria. Costruita nel XII secolo su un sito cultuale pagano più antico, è appartenuta storicamente alle chiese albanesi caucasiche, georgiane e armene. Guida al confine della Georgia presso il valico di Balakan vicino al villaggio di Lagodekhi. La guida assisterà nelle procedure di formalità doganali. Cambio del mezzo di trasporto e incontro con la guida georgiana, che condurrà il tour nei prossimi sei giorni. Guida a Sighnaghi – una città situata in una regione tradizionale di produzione vinicola della Georgia orientale, la regione Kakheti. Circondata da mura medievali e 28 torri di guardia, Sighnaghi si sviluppò sulla catena montuosa di Gombori. Non perdere la vista fantastica dal balcone del Museo di Sighnaghi, che si affaccia sulla valle del fiume Alazani e sullo sfondo permanente delle montagne del Grande Caucaso. Le collezioni etnografiche e archeologiche, la sala espositiva di Niko Pirosmani, il famoso artista naïf della prima metà del XX secolo, sono veri gioielli della città.
Pernottamento a Sighnaghi.

GIORNO 4SIGHNAGHI – TSINANDALI – SHUMI – TELAVI – TBILISI

Dopo la colazione, partenza da Sighnaghi per il villaggio di Tsinandali per visitare la tenuta e la Casa Museo di Aleksander Chavchavadze. Al. Chavchavadze era un famoso aristocratico georgiano, figura militare e poeta romantico, la cui residenza, giardino e cantina funge da museo e attrae molti visitatori oggi. La sua cantina e enoteca sono rinomate. Assaggia un bicchiere di vino bianco prodotto in questa tenuta, visita la prima biblioteca del vino e goditi l’incantevole ambiente del XIX secolo sul balcone in stile orientale. La cantina Shumi e il piccolo museo del vino “Vazioni” si trovano accanto alla tenuta di Chavchavadze. Qui, assaggia vini rossi e bianchi secchi e semi-duri e gusta l’aroma della regione di Kakheti. La prossima tappa è Telavi – la città capitale del precedente regno di Kakheti. Visita Batonistsikhe, la fortezza medievale che servì come residenza del Re Erekle II. Dopo un breve tour di Telavi, partenza per Tbilisi. Il percorso suggerito passa attraverso il passo di Gombori (1620 m).
Serata libera e pernottamento a Tbilisi.

GIORNO 5TOUR DELLA CITTÀ DI TBILISI

 Il tour della città di Tbilisi inizia alle 10:00. Visita della Cattedrale di Sameba (Santa Trinità), una delle chiese ortodosse cristiane più alte al mondo. La magnifica cattedrale con cupola dorata, l’imponente ingresso, le tre chiese, il bellissimo giardino e il campanile a tre piani la rendono visibile quasi da tutti i quartieri di Tbilisi e un notevole punto di riferimento della città.
Passeggiata nei dintorni, visita all’interno, goditi la vista della città e torna al parcheggio. Il tour durerà circa 40 minuti. La prossima tappa è il Plateau di Metekhi. La chiesa di Metekhi del XIII secolo si trova sul bordo di una scogliera che sovrasta il fiume Mtkvari e offre una panoramica pittoresca della vecchia Tbilisi. Passeggiata verso Piazza Europa e salita sulla funivia di Rike Park per raggiungere la fortezza di Narikala. L’antica fortificazione domina Tbilisi dall’altra sponda del fiume; passeggiata nei dintorni della Moschea Jumah, del canyon e della cascata di Legvtakhevi, di Abanotubani – il quartiere storico delle terme solforose di Tbilisi, passeggiata lungo le strade del Giardino Botanico, Shardeni, Iron Row, Cotton Row e Piazza Re Erekle II, con molti caffè all’aperto, ristoranti, gallerie d’arte, negozi di souvenir e posti per acquisti di artigianato.
Prosegui fino al Ponte Pedonale di Vetro della Pace, attraversalo e torna a Rike Park. Questo piacevole tour a piedi durerà circa 55 minuti.
Un’ora di tempo libero per il pranzo.
Dopo pranzo visita il Museo Nazionale della Georgia. Nella seconda metà della giornata, prosegui il tour della città in auto e guida attorno alle strade principali, Piazza della Libertà, Viale Rustaveli, Piazza degli Eroi e Viale Agmashenebeli.
Pernottamento a Tbilisi.

GIORNO 6TBILISI – MTSKHETA – ANANURI – GUDAURI

Colazione e check-out e partenza per Mtskheta – capitale storica del regno georgiano antico. Situata alla confluenza dei due fiumi Mtkvari e Aragvi, Mtskheta è stata inserita tra i Siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per l’eccezionale architettura del Monastero di Jvari (VI secolo) e della Cattedrale di Svetitskhoveli (XI secolo). Visita entrambi i siti, osserva gli artigiani, i negozi di souvenir e le cantine vinicole situate nel centro della città. Il tour di Mtskheta durerà circa un’ora.

Continua il viaggio verso nord, seguendo la cosiddetta Strada Militare Georgiana, che porta verso le montagne del Grande Caucaso. Lungo la strada per la stazione sciistica di Gudauri, fai una sosta al serbatoio di Zhinvali e visita la fortezza di Ananuri. Ananuri un tempo servì come fortezza e residenza dei signori locali – Eristavi di Aragvi.

In serata arrivo all’insediamento alpino di Gudauri (2196 m) nel comune di Kazbegi.
Cena e pernottamento a Gudauri.

GIORNO 7GUDAURI – KAZBEGI – TBILISI

Dopo colazione partenza per Stepantsminda, il nome precedente della città è Kazbegi. Fai alcune fermate al Passo Jvari: la colorata piattaforma panoramica – il Monumento dell’Amicizia, goditi le pittoresche viste panoramiche della gola di Aragvi ; l’obelisco del Passo Jvari del XIX secolo è il punto di riferimento del punto più alto di questa strada – 2395 m sopra il livello del mare ; la collina di travertino rosso con la sorgente di acqua minerale che ribolle. La lunghezza totale del passo è di 15 km, inizia dopo Gudauri e rappresenta una delle strade più impressionanti in Georgia.

Dopo l’arrivo a Stepantsminda, cambia mezzo di trasporto per veicoli 4×4 e visita il Monte Gergeti. Il Monte Gergeti (2000 m) sulla cima è coronato dalla Chiesa della Trinità di Gergeti del XIV secolo. La piattaforma della chiesa offre una vista mozzafiato sulla città, mentre si trova sotto il gigantesco picco del Kazbegi (5054 m).

Continua verso il canyon Dariali fino al confine Georgia-Russia di Larsi. Visita il monastero Dariali degli arcangeli San Gabriele e San Michele. Cammina fino alle cascate Gveleti.
In serata partenza per Tbilisi.  Pernottamento a Tbilisi.

GIORNO 8 TBILISI – GORI – UPLISTSIKHE – BORJOMI – AKHALTSIKHE

Colazione e check-out e partenza per la zona di Samtskhe-Javakheti. Inizialmente, guida attraverso la regione di Kartli e fermati nella città principale, Gori. Visita il museo di Joseph Stalin. Il museo è composto da tre parti: la casa memoriale di Stalin della fine del XIX secolo, un imponente edificio in tufo giallo con una torre e un colonnato ad arco dell’era sovietica, e un treno privato con il suo ufficio personale.

Dopo aver visitato Gori, guida per 12 km a sud-est fino alle grotte di Uplistsikhe, che rappresentano uno dei più antichi insediamenti urbani in Georgia, datato dal I millennio a.C. fino al X secolo d.C.. Visita un piccolo museo annesso al sito e guarda un film di 7 minuti sulle escavazioni della città-grotta di Uplistsikhe.

La prossima fermata è la località termale Borjomi, situata nel burrone del Mtkvari. Le acque termali-minerali di origine vulcanica caratterizzano Borjomi. Lo sviluppo è iniziato alla fine del XIX secolo, quando è stato scoperto l’effetto curativo delle sue sorgenti.
Dopo una facile passeggiata intorno alla città e al Parco Centrale di Borjomi, partenza per Akhaltsikhe per il pernottamento. Pernottamento ad Akhaltsikhe.

GIORNO 9AKHALTSIKHE – VARDZIA

Dopo colazione inizia il viaggio verso la storica regione di Samtskhe e il suo centro amministrativo – Akhaltsikhe (tradotto come “nuovo castello”). Visita il sito più significativo – il Castello di Akhaltsikhe a Rabati, un enorme complesso fortificato medievale.
Durante il tour visita il distretto di Rabati, la fortezza, il cortile interno con anfiteatro e il museo di storia di Akhaltsikhe situato nel territorio del Castello di Jakeli (XIV secolo). Oggi segui il burrone del fiume Mtkvari, scopri innumerevoli fortezze nella valle; Atskuri, Khertvisi, Tmogvi e Vanis Kvabebi sono i punti forti più impressionanti lungo il cammino verso Vardzia.
Fai brevi soste per foto e alla fine raggiungi il monastero-grotta di epoca d’oro georgiana (XII-XIII secolo). Le grotte di Vardzia si estendono su tredici livelli sui pendii dei monti Erusheti.
Solo un terzo è sopravvissuto dopo diversi terremoti nel medioevo. Scolpite dall’uomo e incise in profondità negli strati vulcanici, le grotte erano la casa delle truppe che difendevano il confine e il monastero nei secoli XII-XVI.
Il tour continuerà per circa un’ora e mezza qui. Serata di relax e pernottamento in hotel 3* ad Akhaltsikhe o in hotel 4* a Vardzia (soggetto a disponibilità).

GIORNO 10VARDZIA – BAVRA – GYUMRI

Oggi inizia il viaggio verso l’Armenia. Dopo colazione check-out e guida verso il confine di Bavra. Fai alcune brevi soste per vedere i pellicani lungo il percorso verso il villaggio di Gorelovka. Questo villaggio ospita una comunità eccezionale di Doukhobor, espulsi dalla Russia zarista nel 1841 nel distretto di Ninotsminda. Case bianche a un piano con terra e erba verde, finestre blu intagliate e nidi di cicogne sui pali elettrici e sui camini sono solo alcune delle cose da scoprire qui. Dopo l’arrivo al confine di Bavra, attraversa le formalità doganali, cambia veicolo e incontra una nuova guida per continuare il tour in Armenia.
Dirigiti verso Gyumri – la seconda città più grande dell’Armenia.
Tour della città e serata libera. Pernottamento a Gyumri.

GIORNO 11GYUMRI – CHIESA DI ST. HRIPSIME – ZVARTNOTS – YEREVAN

Dopo colazione guida verso la città di Vagharshapat per visitare due famose chiese armene costruite nel VII secolo – la Chiesa di San Hripsime e la Cattedrale di Zvartnots. Successivamente, dopo il tour di Vagharshapat, dirigiti verso la capitale dell’Armenia – la città di Yerevan.
Il tour serale di Yerevan include la visita all’Istituto di Manoscritti Antichi Mesrop Mashtots, noto come Matenadaran. Dai un’occhiata alla brillante collezione di manoscritti e libri medievali. Pernottamento a Yerevan.

GIORNO 12YEREVAN – GARNI – GEGHARD – YEREVAN

Dopo colazione inizia l’escursione nella città di Yerevan e nei suoi dintorni.
Inizialmente, visita al Museo di Storia di Yerevan. Il museo ha una collezione unica di artefatti della cultura e della storia locale, dall’antichità ai tempi moderni.
Parti da Yerevan nel pomeriggio per vedere il Tempio di Garni e il monastero di Geghard (fondato nel IV secolo). Il Garni è un antico tempio pagano colonnato con uno stile architettonico greco-romano. Distrutto dal terremoto del XVII secolo, questo edificio in pietra precristiano è stato ricostruito nel XX secolo durante l’epoca sovietica. Fai una passeggiata di cinque minuti lungo il canyon del fiume Azat e raggiungi il monastero di Geghard, che è elencato tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.
In serata ritorno a Yerevan.

GIORNO 13YEREVAN – KHOR VIRAP – ARENI – NORAVANK – YEREVAN

Nel giorno 13, dopo colazione in hotel, fai un viaggio verso il Monastero di Khor Virap nella provincia di Ararat. Khor Virap è uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati in Armenia. Secondo le credenze locali, San Gregorio l’Illuminatore, accreditato con la conversione dell’Armenia al Cristianesimo, fu imprigionato in questo luogo per 13 anni dal re armeno.
I visitatori possono anche osservare una vista fantastica sul Monte Ararat. Continua verso sud-est e raggiungi il villaggio di Areni, nella provincia di Vayots Dzor. Il villaggio è famoso per il suo vino rosso. Visita la fabbrica di vino e assaggia il vino locale.
Dopo il villaggio di Areni, guida verso il monastero di Noravank, fondato nel XIII secolo. Noravank è situato in un stretto burrone del fiume Amaghu, vicino alla città di Yeghegnadzor.
Pernottamento a Yerevan.

GIORNO 14YEREVAN – SEVAN – SANAHIN – HAGHPAT – SADAKHLO - TBILISI

Dopo colazione guida verso uno dei più grandi laghi alpini – Sevan (altitudine 1900 m sopra il livello del mare). Fai alcune foto e continua a nord – il centro amministrativo della provincia di Tavush – la città di Dilijan. Il tour di Dilijan include la visita ai laboratori di Sharambeyan Street, negozi di artigianato, negozi di souvenir e edifici tradizionali.
Dopo la visita alla provincia di Tavush, spostati nella regione di Lori e visita il monastero medievale di Sanahin costruito nel X secolo (sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO). Il monastero di Sanahin fu fondato dalla famiglia reale Bagratid nel X secolo e consiste in diverse chiese e cappelle.
Nelle vicinanze si trova il monastero di Haghpat. Guida verso il punto di attraversamento del confine Georgia-Armenia di Sadakhlo.
Dopo le formalità doganali incontro con la guida georgiana e partenza per Tbilisi.
Pernottamento a Tbilisi.

GIORNO 15

Dopo la colazione in hotel, check-out entro le 12:00 e trasferimento in aeroporto a seconda dell’orario del volo.

FINE DEI SERVIZI. 

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!