Ti porto a scoprire l’essenza dell’Oman, un viaggio di 4 giorni che unisce paesaggi mozzafiato, natura e tradizioni. Esplorerai l’eleganza di Muscat, con la sua maestosa Moschea del Sultano, per poi immergerti nei profumi e nei colori dell’antico mercato di Mutrah. Attraverserai oasi lussureggianti e canyon rocciosi, come Wadi Arabyeen e Wadi Tiwi. L’avventura culmina nel deserto di Wahiba Sands, dove le dune dorate si estendono a perdita d’occhio e potrai ammirare un tramonto indimenticabile.
Il tour comprende:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Oman è obbligatorio il passaporto, deve avere una validità residua di almeno 6 (sei) mesi.
I cittadini italiani possono entrare nel Sultanato dell’Oman attraverso le dogane terrestri, marittime ed aeroportuali, ottenendo un visto di soggiorno per Turismo, della durata di 14 giorni. Tale visto non andrà richiesto preventivamente, tuttavia sarà apposto mediante un timbro sul passaporto dell’interessato dalle Autorità doganali, al momento dell’ingresso nel Paese, e non é rinnovabile: allo scadere dei 14 giorni, verrà applicata una multa di 10 OMR, per ogni giorno di ulteriore permanenza.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Il tuo viaggio comincia con l’arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat, dove sarai accolto dalla tua guida locale. La prima tappa è l’imponente Moschea Grande del Sultano, un’opera d’arte in marmo di Carrara, con un lussuoso lampadario di cristalli Swarovski e un immenso tappeto di manifattura iraniana. Proseguirai poi con una visita al museo Bait Al Zobair per un’introduzione alla cultura e alla storia dell’Oman. Nel pomeriggio, ti addentrerai nel labirinto di viuzze del mercato più antico del paese, a Mutrah, inebriato dal profumo di incenso, spezie e dalla fragranza tipica Amouge. Un’imperdibile tappa fotografica ti aspetta al Palazzo Reale del Sultano (Al Alam) , e ammirerai dall’esterno le due fortezze gemelle, Al Gilali e Al Mirani, edificate dai portoghesi nel XVI secolo.
Dopo colazione, il viaggio prosegue lungo la costa omanita, regalandoti panorami mozzafiato. La prima sosta è l’oasi di Wadi Arabyeen, protetta da una parete rocciosa e caratterizzata da limpide sorgenti d’acqua dolce. L’itinerario continua con la visita a Bimah Sinkhole, un cratere naturale dove potrai concederti una sosta per un rilassante bagno. A Wadi Tiwi, farai una breve passeggiata in un paesaggio di contrasti, tra rocce aspre e lussureggianti palme. Arriverai poi a Sur, dove ti aspetta un’emozionante escursione serale per osservare le tartarughe mentre depongono le uova sulla spiaggia.
La giornata inizia a Sur, antico porto famoso per la costruzione artigianale delle tipiche imbarcazioni omanite, i dhow. Visiterai un cantiere navale prima di dirigerti verso uno degli scenari più suggestivi del Sultanato: Wadi Bani Khaled. Qui, potrai fare un bagno nelle lagune del wadi, tra cascate e piscine naturali, ammirando il contrasto vivido tra le rocce e la vegetazione. Il pomeriggio è dedicato al deserto di Wahiba Sands, con le sue immense dune dorate da percorrere in 4×4. Sosterai in cima a una duna per ammirare un tramonto indimenticabile.
Dopo colazione, ti sposterai a Jabrin, il più raffinato dei castelli dell’Oman. Proseguirai verso la città fortificata di Bahla, riconosciuta dall’UNESCO. La giornata si conclude a Nizwa, l’antica capitale dell’imamato dell’Oman, nota come la “perla dell’Islam”. Visiterai l’imponente fortezza e l’adiacente castello , e potrai immergerti nel vivace mercato locale, dove acquistare artigianato, spezie, tessuti e monili d’argento.
Dopo la visita, tornerai a Muscat per la partenza.
FINE DEI SERVIZI.

