Sharm el Sheikh è una rinomata località turistica sulla punta meridionale della penisola del Sinai, in Egitto, affacciata sul Mar Rosso. È famosa in tutto il mondo per le sue splendide spiagge, le acque cristalline e le incredibili barriere coralline, che la rendono un paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni subacquee.
Oltre al relax e agli sport acquatici, Sharm offre una vivace vita notturna, resort di lusso e la possibilità di fare escursioni nel deserto del Sinai, combinando così sole, mare e avventura in un’unica destinazione.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Egitto, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Solo per turismo, carta d’identità cartacea o elettronica , valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (*), necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso): si raccomanda, pertanto, di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia.
(*) (richieste solo per coloro che entrano con la carta di identità)
Il visto d’ingresso è obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d’Egitto oppure – solo in caso di turismo – direttamente negli aeroporti e per una permanenza massima di 28 giorni, dietro pagamento di 25 Dollari USA o ammontare equivalente in Euro.
Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Escursione a Il Cairo capitale d’Egitto in pullman Da Sharm el Sheikh alle Piramidi di Giza terra dei Faraoni, piu`di 20 millioni d’abitanti, dista quasi 500 km da Sharm El Sheikh e ci si arriva in circa 6/7 ore con Bus. Per scoprire i principali siti storici ed archeologici tra cui la Piramide di Keope e la Sfinge, il museo Egizio con i suoi preziosi tesori e il Nilo.
Si parte dall’hotel dopo mezzanotte Da Sharm a Il Cairo in un pullman comodo con aria condizionata e fornito di bagno.
Prendiamo la strada che attraversa il deserto del Sinai da Sharm a Il Cairo poi il golfo di Suez finche raggiungiamo il tunnel di Ahmed Hamdy dal quale solo un`ora saremo a Il Cairo.
Ovviamente ci fermiamo durante il viaggio per sgranchirci le gambe ed il riposo presso l’autogrill e a chi serve andare al bagno.
Arrivati al Cairo al mattino presto per incontrare la guida esperta in egittologia che parla benissimo l’italiano e vi accompagna per tutta la giornata a Il Cairo Visitare Il Museo Egizio, le Piramidi di Giza, LA SFINGE, Shopping in Grande Bazaar.
Il Museo Egizio
Situato nella zona centrale al margine della Piazza Tahrir, il Museo Egizio è una tappa imperdibile in qualunque tipo di visita al Cairo. Aperto nel 1902, la sua realizzazione aveva l’obiettivo di ospitare la memoria dell’Antico Egitto.
Al suo interno il museo ospita la più grande collezione archeologica al mondo di testimonianze risalenti a tale epoca, circa 120,000 reperti, tra cui il contenuto della tomba di Tutankamon e la maggior parte delle mummie scoperte dal 19esimo secolo.
Le testimonianze esposte risalgono ad un periodo storico compreso tra l’inizio dell’Antico Regno (approssimativamente risalenti al 2700 a.C.) fino al periodo greco-romano.
Avete la possibilita’ di provare l’antica barca a vela tipica del periodo Faraonico, cullati per 40 Minuti sul Nilo. Rilassante e fantastico, lontani dai rumori della città, in una barca a vela (Felucca).
Il Pranzo
Il pranzo a base di piatti della cucina egiziana in un ristorante Locale sul Nilo al Cairo.
Sull’altopiano di Giza, alle porte de Il Cairo, sorgono le piramidi. Sono famose soprattutto tre di esse: Chefren, Micerino e, la più famosa, Cheope; perfettamente allineate con le stelle della cintura di Orione.
Quella di Cheope è l’unica delle sette meraviglie del Mondo Antico ancora in piedi. È la più grande, con i suoi 140 metri di altezza, e la più antica del mondo, la sua costruzione ebbe infatti inizio intorno al 2500 a.C
Parte integrante del complesso funerario di Chefren è la Sfinge, il gigantesco leone accucciato dal volto umano in cui si sono voluti riconoscere i tratti somatici del faraone.
Situata a sud est della piramide di Cheope, è alta 20 metri e lunga 57: la testa, acconciata con il tipico Nemes, è alta sei metri.
Possibilita di fare acquisti Souvenir al mercato Bazar, Profumi e Papiri.
Alla fine della giornata a Il Cairo ripartiamo per il rientro a Sharm arrivo previsto a mezza notte circa.
Non si puo` ne`riprendere ne`fotografare al museo. E sconsigliabile entrare all’interno delle Piramidi a chi soffre di problemi respiratori, i posti chiusi o chi soffre male di cuore.
Per la gita a Il Cairo e’ obbligatorio il visto Egiziano da acquistare presso la banca all’arrivo in aereoporto a Sharm el Sheikh, Se lo dimentichi lo puoi acquistare da noi costo 30$
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:
Si vola a Il Cairo per passare una giornata intera nella città dei 1000 minareti , intanto si visitano le Piramidi, la Sfinge e il Museo Egizio durante la visita ci sara’ il Pranzo incluso, opportunità di fare shopping e di fare un piccolo viaggio in Felucca (barca a vela tipica) sul Nilo.
Il nostro rappresentante viene puntuale a prendervi al vostro hotel a Sharm.
Trasferimento all’aeroporto di Sharm el Sheikh e partenza con il volo per Il Cairo della durata 50 Minuti.
Incontro e assistenza all’aeroporto de Il Cairo con la nostra guida che parla italiano, ad attendervi con un cartello su cui scritto “Vova Group”.
Il Museo Egizio
Situato nella zona centrale a margini della piazza Tahrir, il Museo Egizio è una tappa imperdibile in qualunque tipo di visita al Cairo. Aperto nel 1902.
La sua realizzazione aveva l’obiettivo di ospitare la memoria dell’Antico Egitto .
Al suo interno il museo ospita la più grande collezione archeologica al mondo di testimonianze risalenti a tale epoca .
Circa 120,000 reperti, tra cui il contenuto della tomba di Tutankamon e la maggior parte delle Mummie scoperte dal 19esimo secolo.
Le testimonianze esposte risalgono ad un periodo storico compreso tra l’inizio dell’Antico Regno (approssimativamente risalenti al 2700 a.C.) fino al periodo greco-romano.
Felucca (barca a vela) facoltativa
Avrete la possibilita’ di fare un giro per 40 Minuti sulla tipica barca a vela “Feluca”, rilassante e fantastico, lontani dai rumori della città, sul fiume Nilo.
Il Pranzo
Il pranzo a base di piatti della cucina egiziana in un ristorante Locale sul Nilo.
Le Piramidi di Giza
Sull’altopiano di Giza, alle porte de IL Cairo, sorgono le Piramidi. Sono famose soprattutto tre di esse: Chefren, Micerino e, la più famosa, Cheope; perfettamente allineate con le stelle della cintura di Orione.
Quella di Cheope è l’unica delle sette meraviglie del Mondo Antico ancora in piedi. È la più grande, con i suoi 140 metri di altezza, e la più antica del mondo, la sua costruzione ebbe infatti inizio intorno al 2500 a.C
LA SFINGE
Parte integrante del complesso funerario di Chefren è la Sfinge, il gigantesco leone accucciato dal volto umano in cui si sono voluti riconoscere i tratti somatici del faraone.
Situata a sud est della piramide di Cheope, è alta 20 metri e lunga 57: la testa, acconciata con il tipico nemes, è alta sei metri. Fu modellata
Shopping
Possibilita di acquistare souvenir al mercato Bazar, Profumi e Papiri.
Dopo questa giornata Fantastica a Il Cairo, si va all’aeroporto a prendere il volo per il rientro a Sharm El Sheikh dove in aeroporto vi attende il nostro bus che vi riporta in hotel.
Attenzione non si puo` ne`riprendere ne`fotografare al museo e sconsigliabile entrare dentro le piramidi per chi soffre di asma, posti chiusi o per che soffre di male di cuore.
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:
Gerusalemme e il Mar Morto escursione a da Sharm el Sheikh al luogo più sacro della terra e una delle più antiche città del mondo, è considerata santa per le tre principali religioni di Abramo, ebraismo, cristianesimo e islam.
Israeliani e palestinesi dichiarano Gerusalemme come loro capitale, iniziano il tuo viaggio con una vista dal Monte degli Ulivi, e poi verso la città vecchia iniziando con il muro del pianto del tempio ebraico, e poi vedi il mercato arabo, la via di Gesù la sofferenza, la chiesa del Santo Sepolcro, e prima di attraversare il confine per tornare a Sharm El-Sheikh, guideremo verso la città di Gerusalemme, il Palazzo della Knesset e l’alloggiamento del Parlamento di Israele.
Partiremo da Eilat e percorriamo la valle di Arava verso il Mar Morto, il punto più profondo della terra; che è più di 400 metri sotto il livello del mare, Per 1 a 1 ora e mezza godremo della meravigliosa esperienza di galleggiare (non nuotare) nella sua unica acqua, che contiene una quantità insolita di minerali sani, Inoltre possiamo acquistare ed esplorare i prodotti naturali di bellezza del Mar Morto come sali, fango, lozioni e maschere facciali.
Poi saliremo nella Città Santa, a Gerusalemme. Sulla strada per Gerusalemme vedremo il sito di Qumran (dove sono stati trovati i rotoli del Mar Morto), la Jude-an Valle e Jericho dove possiamo vedere alcune tribù beduine nomadi lungo la strada attraverso il deserto di Giudea.
Al tuo arrivo a Gerusalemme, incontrerai il nostro rappresentante del tour che ti accompagnerà durante il tuo tour fino alla fine di Betlemme. Arrivando a Gerusalemme iniziamo con una vista panoramica dal Monte degli Ulivi, un buon posto per un’introduzione alla città e alla sua storia. Poi visita la Città Vecchia a Gerusalemme per vedere il Muro del Pianto, che rappresenta gli ultimi resti del Tempio Ebraico e continua attraverso la “Via della Sofferenza” “Via Del Arosa” che ci conduce alla Chiesa del Santo Sepolcro dove, secondo Christian tradizione Gesù fu crocifisso e sepolto.
Poi andiamo verso la città di Betlemme dove faremo acquisti nei negozi di souvenir e gusteremo un pranzo. Prossima visita alla Chiesa della Natività, che è la destinazione di pellegrinaggio principale per tutti i cristiani perché Gesù Cristo è nato lì.
Ritorno a Sharm El Sheikh
Alla fine del tour prosegui in auto fino a Eilat, dove attraverserai nuovamente il confine fino a Taba per il tuo trasferimento al tuo hotel a Sharm el Sheikh.
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:
Bagno di Mosè 100 Kiometres da Sharm El Sheikh nella città di El Tor A pochi chilometri dalla città Al Tor sorge dal monte Gebel El Tur una sorgente calda che sfocia in una casa di pietra scolpita conosciuta come il bagno “Lord Moses”: Hammam Moussa,
La leggenda narra che Mosè e il suo popolo si riposarono qui durante l’Esodo. Erano in cerca di acqua e Mosè chiese a una donna anziana a questa fonte, se l’acqua fosse adatta per bere. La vecchia rispose, dicendo che quest’acqua non era adatta per bere, ma mentì, non c’era niente di sbagliato nell’acqua.
Mosè si rivolse a Dio e disse: “Signore, aiutaci. Se quest’acqua è adatta per bere, ma non ci viene data, rendila inadatta per bere e benedirci. “E così fu fatto ….
Da quel giorno questa fonte si chiama Hammam Moussa e quest’acqua non è più adatta per bere ma è benedetta con proprietà benefiche.
L’acqua è di 27 gradi ed è benefica per le malattie della pelle e l’artrite a causa dell’elevata percentuale di magnesio, sodio e zolfo.
La sensazione che hai dopo il bagno può essere meglio descritta come: Ti senti rilassato e sentirai una sensazione di formicolio sulla tua pelle quando tutte le piccole bolle rimarranno su di essa. Per giorni la tua pelle si sente più tesa e più forte.
Hammam Moussa è circondato da palme e attualmente sta lavorando alla costruzione di numerosi ospiti. Oggi ci sono bagni termali realizzati intorno a questa sorgente termale naturale.
Dopodiché andiamo a pranzare nel ristorante locale della città e visitiamo la chiesa di san gergeos per poi tornare a Sharm el Sheikh.
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:
Monte Sinai noto anche come “Monte di Mose” e il Monastero di Santa Caterina gita notturna da Sharm El Sheikh, per ammirare il sorgere del sole dalla cima del Monte di Mose’ considerato un luogo sacro dalle religioni ibrahimiche, nella penisola del Sinai in Egitto.
Il monte Sinai è menzionato molte volte nel Libro dell’Esodo, in altri libri della Bibbia e nel Corano. Secondo la tradizione ebraica, cristiana e islamica, il biblico Monte Sinai era il luogo in cui Mosè ricevette i Dieci Comandamenti.
A circa 230 km dalla città di Sharm El Sheikh, e prende il nome dal profeta Mosè, la lunghezza del monte Mosè è di 2285 metri.
Possibilità di visitare una delle chiese più antiche del medio oriente “Monastero di Santa Caterina“
Ti verremo a prendere dal tuo hotel a Sharm El Sheikh alle 20:00 con un minibus con aria condizionata per raggiungere l’area di Santa Caterina, che impiegherà circa 3 ore inclusa una sosta di “15 minuti”.
Raggiungiamo i piedi della Montagna con la nostra Guida Turistica, poi incontriamo la guida locale Beduina per poi iniziare a scalare la Montagna dopo la mezzanotte.
L’escursione più popolare a Santa Caterina è scalare il Monte Sinai, devi essere ragionevolmente in forma e preparato, ti forniremo una torcia, Ti consigliamo anche di indossare scarpe da passeggio comode. Quando arrivi in vetta saranno necessari vestiti caldi.
Puoi salire per due terzi della montagna in cammello, ma l’ultimo terzo deve essere fatto a piedi “700 gradini”
Sfrutta se puoi il noleggio di coperte al vertice in quanto ciò fornisce reddito alle famiglie locali e goditi viste mozzafiato. Ci sono anche alcune soste per tè e snack lungo la strada. “opzionale”
Ormai sei qui in uno dei punti più alti dell’Egitto a circa 2.285 metri sul livello del mare per goderti una vista straordinaria del sole che sorge sulle magnifiche montagne circostanti.
Discesa dalla Montagna. Ci dirigeremo verso il Monastero di Santa Caterina, che è greco-ortodosso ed è un patrimonio mondiale dell’UNESCO e il più antico monastero cristiano funzionante al mondo.
È uno dei luoghi turistici più antichi del Sinai meridionale, costruito intorno al 550 d.C., famoso roveto ardente di Mosè e anche il monastero greco-ortodosso e una vasta collezione di manufatti, icone e manoscritti storici.
Ti verrà offerto uno spuntino
Partirai per Sharm El Sheikh, e arriverai a Sharm verso le 14:00.
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:
Tour in Aereo a Il Cairo da Sharm el Sheikh viaggio della durata di 2 Giorni e una Notte in Hotel a Il Cairo per avere la possibilità di visitare i luoghi più significativi della capitale Egiziana.
Il nostro programma è diverso da quello delle altre Agenzie di Viaggi perche’ hai tutto il tempo per goderti un’escursione turistica alle Piramidi di Giza e Sfinge e tutti i principali siti turistici.
Potrete ammirare i tesori del Museo Egizio e l’atmosfera spirituale delle moschee e delle chiese nella Cittadella e nella Cairo Vecchia.
Scoprirete i siti archeologici de Il Cairo, visiterete le Piramidi di Giza Cheope, Chefren e Micerino e la Sfinge .
Tour del museo Egizio famoso per le sue antichità del periodo Faraonico dell’Egitto che risale a circa 50 secoli e comprende i favolosi tesori del Re Tutankhamon .
Giro sulla tipica Feluca barca a vela sul fiume Nilo, pranzo in un ristorante locale, shopping nel mercato e Bazar .
In seguito sarete trasferiti nel vostro hotel a Il Cairo per la notte, tempo libero a vostro piacimento.
Dopo la colazione in hotel, visita alla vecchia Cairo Ortodossa, situata nell’area dell’antica fortezza di Babilonia, visita a tutte e sette le Antiche Chiese e Sinagoghe.
Cairo Islamico, una visita a un’antica strada Islamica chiamata El Muez. La strada è famosa per la Moschea El Hussein, nella quale è sepolto uno dei nipoti del profeta Mohamed, e anche la più antica scuola religiosa del mondo Islamico, El Azkhar.
Il bazar orientale di Khan el Khalili
La cena, il pranzo verranno serviti in un ristorante locale di buona qualità.
Visitare la Cittadella di Saladino e la Moschea Mohamed Ali Alabaster, all’interno della quale si trova una moschea nel vero stile Ottomano, ispirata alla Moschea Blu in Istanbul.
Alla fine della giornata sarete trasferiti all’aereoporto de Il Cairo per tornare a Sharm El Sheikh per il rientro al vostro Hotel.
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:
Il Cairo e Alessandria Escursione di 2 giorni da Sharm el Sheikh in pullman per visitare le Capitali d’Egitto Il Cairo è adesso e Alessandria mille anni fa, entrambe erano considerate una delle 7 meraviglie del mondo, le Piramidi sono una delle Sette meraviglie del mondo.
Non potrai mai trovare un edificio stupendo come questo in nessun posto, come qui nella capitale d’Egitto, a Il Cairo Giza, Le Piramidi che conservano ancora molti segreti sconosciuti fino ad oggi, e visita alla seconda capitale d’Egitto Alexandria dove potrai visitare la civiltà romana e greca.
Vi verremo a prendere nel vostro hotel a Sharm El Sheikh intorno all’1 di mattina e partiamo per Il Cairo (viaggio della durata di circa 6 ore) in un grande autobus con aria condizionata. All’arrivo, sarete accolti dalla nostra guida turistica esperta che si unirà a voi durante il vostro tour giornaliero a Il Cairo.
Vi fara’ scoprire la maggior parte delle mete turistiche de Il Cairo, visita alle Piramidi di Giza Cheope, Chefren e Micerino e la Sfinge, visita al Museo Egizio famoso per le sue antichità del periodo Faraonico dell’Egitto che risale a circa 50 secoli e comprende i favolosi tesori del Re Tutankhamon, giro sulla tipica barca a vela Feluca sul il fiume Nilo, Shopping nel mercato e Bazar, in seguito sarete trasferiti nel vostro hotel per il tempo libero a vostro piacimento. Pernottamento al Cairo la cena inclusa.
La tua guida ti verrà a prendere in hotel a Il Cairo dopo la colazione alle ore 7:00, dopo il check out, quindi trasferimento da Il Cairo verso Alessandria durata del viaggio di circa 2 ore.
La Cittadella di Qaitbay
La Cittadella di Qaitbay è una fortezza difensiva del XV secolo situata sulla costa del Mar Mediterraneo, ad Alessandria d’Egitto. Fu fondato nel 1477 d.C. (882 AH) dal sultano Al-Ashraf Sayf al-Din Qa’it Bay. La Cittadella è situata sul lato orientale della punta settentrionale dell’isola di Pharos, alla foce del porto orientale.
La Biblioteca di Alessandria
La città di Alessandria si considera una delle città più famose in Egitto e indubbiamente rappresenta una tappa da non perdere durante le Vacanze in Egitto dato che è ricca di tanti monumenti e siti archeologici da vedere, La biblioteca di Alessandria è una delle grandi biblioteche al mondo ed ha una storia molto profonda che fu iniziata dal 284 prima di cristo. La biblioteca fu costruita dopo la fondazione della città di Alessandria, che era il centro culturale del mondo antico per 3 secoli.
le Catacombe i Al-Shukafa
Le catacombe di Kom El Shoqafa che significa “tumulo di frammenti è un sito archeologico storico situato ad Alessandria d’Egitto, ed è considerato una delle Sette Meraviglie del Medioevo.
Pranzo in città Dopo aver visto i luoghi d’interesse di Alessandria, andiamo in centro per il pranzo a base di pesce fresco presso un ristorante sul Mar Mediterraneo
CI avviamo rientro al tuo hotel a Sharm el Sheikh.
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:
Tour di Petra Giordania da Sharm El Sheikh Egitto. È una scelta eccellente, un’escursione nella citta’ di Petra anche chiamata città delle rose per il colore della pietra su cui è scolpita per vedere una città storica e archeologica della Giordania, l’antico Museo Nabateo, Teatro Romano , Tombe Arcobaleno e Canyon.
Verrai prelevato dal tuo hotel a Sharm El Sheikh intorno all’01:00 ogni mercoledì e sabato. E ti dirigerai verso Taba marina, fermandoti lungo la strada a Dahab, Nuweiba, per raccogliere altri ospiti. Una volta in marina, verrai accolto e assistito sulla barca. All’arrivo in Giordania, a Petra con la tua guida sarai trasportato su veicolo con aria condizionata per iniziare il tuo tour.
Iniziamo il tour a piedi, attraverso il Siq o il Canyon, una gola stretta e tortuosa di oltre 1 chilometro di lunghezza. Le bellissime formazioni di arenaria di Petra erano un tempo occupate dagli Edomiti. Uno dei motivi per cui Petra era un sito così attraente per i Nabatei è il suo nascondiglio virtuale dietro un canyon stretto e facilmente difendibile noto come Siq.
Quando arrivi alla fine di questo bellissimo burrone, un’apertura molto stretta offre uno spioncino a uno dei siti più spettacolari di Petra: il Palazzo del Tesoro. Scavato nel fianco della parete arenaria della montagna probabilmente nel I secolo aC, gli studiosi discutono sulla sua effettiva funzione.
Dopo la visita al Palazzo del Tesoro visiteremo il Teatro Romano che risale all’epoca bizantina e le Tombe Reali. Non si sa molto dell’antica cultura dei Nabatei, tranne che erano eccellenti ingegneri con abilità straordinarie. Costruirono sistemi di conservazione dell’acqua e di irrigazione e scavarono le loro case, templi e tombe proprio nelle rocce.
Pranzo all’hotel Movenpick nel centro della città.
Successivamente, continuiamo il nostro tour verso la collina del forte di Al-Habis Petra, che risale ai tempi dei crociati, per una vista panoramica mozzafiato di profondi burroni e formazioni rocciose dai colori unici.
Rientreremo a Al Aqaba alle 18:45, dove avrai un’ora di tempo libero per lo shopping.
Quindi risaliamo sulla tua barca di ritorno a Taba Marine, quindi ritorno a Sharm El Sheikh con l’autobus in arrivo dopo la mezzanotte e verrai trasferito al tuo hotel orario previsto 23:30 circa.
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:
Luxor escursione da Sharm El Sheikh in aereo. Goditi la tua visita a Luxor in solo un’ora di volo per trascorrere il prezioso tempo della tua vacanza, visitando la valle dei Re, il tempio di Hatshepsut, i colossi di Memnone, una fabbrica d’alabastroe per finire sulla sponda orientale si visita l’incomparabile tempio di Karnak.
Durante la giornata ci sara’ il pranzo in un ristorante sul Nilo e alla fine della giornata c’è la possibilità di fare shopping.
Il nostro rappresentante Vi incontrerà al vostro hotel a Sharm el Sheikh – Trasferimento all”aeroporto di Sharm partenza con il volo per Luxor 50 minuti circa incontro & assistenza all aeroporto del Luxor – Dove Vi attende la nostra guida che parla italiano. Tutte le visite guidate a Luxor si fanno in minibus comodo con aria condizionata.
1- Valle dei Re
I nomi e titoli formali dei Re sono iscritti nelle loro tombe assieme alle loro immagini e statue. Iniziando dalla XVIII dinastia e terminando con la XX, i Re abbandonarono la zona di Menfi e costruirono le loro tombe a Tebe.
2- Tempio di Hatshepsut “Dier El Bahari”
Un viale alberato di Sfingi dalla testa d’ariete conduce fino al tempio e rampe di scale portano da una terrazza all’altra. I portici sulle terrazze più basse sono di diverse proporzioni e colorazione dal resto dell’edificio. Sono state restaurate nel 1906 per proteggere i rilievi raffigurati. I celebri trasporti di obelischi a Karnak e la nascita della Regina Hatshepsut. I rilievi sul lato sud della terrazza mediana mostrano la spedizione della regina attraverso il Mar Rosso fino a Punt, la terra dell’incenso.
3- Tempio di Karnak
Per quanto danneggiato, non c’è luogo in Egitto più maestoso di Karnak. Questo complesso di templi è il più grande mai costruito dall’uomo ed è il frutto del lavoro di innumerevoli generazioni di costruttori. Il tempio di Karnak è in realtà costituito da tre templi principali, diversi templi più piccoli recintati e altri templi esterni a quasi 3 chilometri a nord di Luxor distribuiti su quasi 100 ettari di terreno.
4- Colossi di Memnone
Sono due enormi statue di pietra del faraone Amenhotep III. Eretti oltre 3400 anni fa nella necropoli di Tebe, lungo le rive del Nilo
5- Il Pranzo
Il pranzo sarà servito in un ristorante locale sulle rive del Nilo.
6- Shopping
Tempo libero per acuistare se lo desiderate presso il Souvenir – Profumi – Papiri.
Alla fine della giornata si riparte da Luxor in Aereo per rientrare a Sharm El Sheikh, all’aeroporto di Sharm el Sheikh vi attende il bus per trasportarvi in hotel .
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:
E’ uno dei più antichi Monasteri Cristiani Ortodossi che lavorano in tutto il mondo, poi godrete di una visita al Roveto Ardente e la Camera dei Teschi.
Dopo aver terminato il tour in Santa Caterina, sarete trasportati a Dahab per godere di un tour di shopping e pranzo in un ristorante locale a Dahab poi rientro al vostro albergo a Sharm El Sheikh.
Monastero di Santa Caterina Escursione da Sharm El Sheikh trasporto dal vostro albergo a Sharm El Sheikh dal nostro rappresentante quindi proseguite per Santa Caterina per iniziare il tour al Monastero di Santa Caterina che si trova sulla penisola di Sinai, si trova a 220km da Sharm dove facciamo un percorso impressionante ammirando delle catene rocciose particolarmente colorate e con un panorama stupendo del deserto del Sinai, si fa una fermata durante il percorso per godere la scena panoramica e fare delle foto.
E’ un patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è stato costruito tra il 548 e il 565, il Monastero è uno dei più antichi monasteri cristiani che lavorano in tutto il mondo
Il monastero Greco ortodosso di Santa Caterina Egitto a piedi del Monte Sinai a circa 1585 metri di Altezza sul livello del mare è uno dei monasteri più antichi della cristianità. Tale sito è allo stesso tempo un luogo dove la storia della cultura islamica, cristiana ed ebraica si fondono, è una comunità delle tre religioni celesti, ci sono più di 20 monaci che ci vivono ancora oltre ad adoratori regolari. La biblioteca del monastero è probabilmente la biblioteca cristiana più anticha ancora esistente, essa contiene più di 6000 manoscritti in vari lingue fra cui 3000 dal mondo antico ed alcuni sono più antichi del monastero stesso, è una collezione che è superata in dimensioni solo dalla biblioteca del Vaticano.
La chiesa appartiene al VI secolo, il suo capolavoro è il mosaico che rappresenta la trasfigurazione di Gesù Cristo. Esso è probabilmente il mosaico più antico ed uno dei più bei mosaici della chiesa dell’Oriente.
Dove secondo la tradizione il profeta Mosè incontrò le figlie del profeta Jethro.
Dove secondo la bibia dio parlò con il profeta Mosè. Il roveto è ancora vivo e fiorisce fino dai tempi del profeta Mosè .
La visita del museo del monastero è facoltativa e non è inclusa nel prezzo.
Si gode un pranzo delizioso servito in un bellissimo ristorante locale nella piccola città di Dahab.
La città di Dahab ha una bellissima passeggiata lungo il golfo di Aqaba. Dahab si considera la zona commerciale più grande nel sud Sinai, si può passeggiare sul lungo mare con la possibilità di acquistare souvenir.
Alla fine di questa indimenticabile giornata, si torna a Sharm El Sheikh.
Ecco cosa e’ incluso nel prezzo:

