Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile con un safari alla scoperta di Serengeti e Ngorongoro, acclamati come i parchi più belli di tutta l’Africa! Con il “Pumba Safari” ti aspetta un viaggio di 5 Giorni e 4 Notti nel cuore della Tanzania, dove la natura selvaggia regna sovrana.
Viaggia in esclusiva con una guida professionale parlante italiano e a bordo di una jeep 4×4 Land Rover o Toyota Land Cruiser riservata solo a te. Nel mitico Cratere di Ngorongoro, potrai avvistare gli iconici Big Five e oltre 30.000 animali , mentre nel Serengeti Centrale vedrai la straordinaria Grande Migrazione di gnu e zebre.
Non solo avventura, ma anche un viaggio responsabile e sostenibile che contribuisce allo sviluppo della popolazione locale tanzaniana. Ti aspettiamo per trasformare il tuo sogno africano in un’esperienza su misura e senza eguali!
Il tour include:
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Tanzania, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Il visto d’ingresso è necessario, sia per motivi turistici, sia per affari. Il visto si può ottenere all’arrivo in aeroporto, presso tutti e tre gli Aeroporti internazionali della Tanzania – Dar es Salaam, Zanzibar e Kilimanjaro – oppure online, tramite i seguenti siti web:
1) Procedura in lingua inglese: https://visa.immigration.go.tz/ , (sito ufficiale della Repubblica di Tanzania, a cui si arriva anche dal sito dell’Ambasciata della Repubblica di Tanzania a Roma. Visto da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza).
Si tenga presente che il sito in lingua inglese fornisce servizi in tutto il mondo, pertanto, potrebbero verificarsi ritardi o disfunzioni nell’emissione del visto, soprattutto nei periodi di alta stagionalità.
2) Procedura in lingua italiana, con questionario facilitato ed assistenza del Consolato Onorario a Milano:
https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i fine settimana e festivi).
Si precisa che il Consolato ha la possibilità di rilasciare documenti idonei all’ingresso, in casi di emergenza, entro 6 giorni dalla richiesta, tuttavia non sarà responsabile per richieste effettuate su altri portali, compreso quello in lingua inglese giacché opera con un proprio canale indipendente.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Il tuo viaggio inizia con l’arrivo all’Aeroporto Internazionale del Kilimanjaro (JRO). Sarai accolto da un nostro rappresentante e trasferito al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge a Karatu, un viaggio di circa 3 ore. Questa vivace cittadina è la porta d’accesso agli altipiani settentrionali della Tanzania. Nel pomeriggio, potrai immergerti nella cultura locale con un’attività facoltativa: la visita ai mercatini locali e/o al villaggio di Karatu per un’autentica esperienza tanzaniana. Ti aspetta la Pensione Completa per iniziare al meglio (Cena, Pernottamento, Colazione e Pranzo).
Dopo colazione, lasci Karatu e ti addentri subito nella Ngorongoro Conservation Area. Attraverserai gli affascinanti altipiani fino a raggiungere l’ingresso del parco, dove l’avventura prende il via! Inizierai il tuo vero fotosafari mentre ti dirigi verso il cuore pulsante della fauna selvatica. Il pernottamento sarà in un lussuoso campo tendato: il Serengeti Kifaru Tented Lodge nel Central Serengeti, la celebre regione di Seronera, habitat ideale per erbivori e predatori. Trattamento di Pensione Completa.
Una giornata interamente dedicata all’esplorazione e al fotosafari nelle infinite pianure del Serengeti. Questa zona è rinomata per offrire una visione straordinaria della Grande Migrazione, ma anche per l’avvistamento di una grande varietà di animali che risiedono qui tutto l’anno. Potrai raggiungere circuiti di game drive famosi come Retima Hippo Pool e i suggestivi Serengeti kopjes. Al calar del sole, tornerai al Serengeti Kifaru Tented Lodge per la Pensione Completa e una notte magica nella savana.
Oggi ti attende una delle meraviglie naturali del mondo: il Cratere di Ngorongoro. Dopo colazione, partirai dal Serengeti con un fotosafari lungo la strada e scenderai nell’immensa caldera vulcanica. Qui, con il tuo pranzo pic-nic , potrai ammirare una concentrazione di fauna selvatica senza pari: oltre 30.000 animali, inclusi i Big Five. Nel pomeriggio, risalirai il cratere per tornare al comfort del Ngorongoro Marera Mountain View Lodge a Karatu per la Pensione Completa.
Dopo l’ultima colazione africana, l’itinerario prevede una piacevole camminata naturalistica guidata con una guida locale, un modo perfetto per salutare la natura tanzaniana con un ritmo più rilassato. Successivamente, è previsto il trasferimento all’Aeroporto di Arusha o del Kilimanjaro (JRO) per la partenza, concludendo così la tua indimenticabile esperienza di safari. Il trattamento di oggi include Pernottamento e Prima Colazione.
FINE DEI SERVIZI.

