+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi
+39 331.910.1732 info@lucanapoleone.it

Accedi

Registrati

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Sei già un membro?

Accedi

Sicilia: Un mondo a parte tra storia, natura e sapori indimenticabili

Prezzo
Daquotare
Prezzo
Daquotare
Modulo di prenotazione
Modulo di richiesta
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
La tua richiesta*
* I agree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Il tour non è ancora disponibile.

Procedi alla prenotazione

Salva nella lista dei desideri

Per aggiungere un articolo alla lista dei desideri è necessario un account

1080
6 notti e 7 giorni
Da più aeroporti
Sicilia
90%
Natura & Avventura
70%
Relax
70%
Monumenti & Storia
70%
Città e Cultura
Descrizione Tour

La Sicilia non è solo un’isola; è un mondo a sé stante. Crocevia di culture millenarie, è un luogo dove la storia ha lasciato tracce profonde e visibili a ogni angolo, dai templi greci di Agrigento allo sfarzoso Barocco di Noto.

La natura è un’altra protagonista indiscussa, con l’imponente sagoma del Monte Etna che domina il paesaggio e coste che alternano spiagge dorate e scogliere selvagge.

Dalle città vivaci come Palermo ai piccoli borghi senza tempo, la Sicilia offre un’esperienza sensoriale completa. Ti avvolge con il profumo dei suoi agrumi, il sapore inconfondibile della sua cucina e il calore della sua gente. Non è un’isola che si visita, ma un’isola che si vive.

Per maggiori info e per scoprire tutte le nostre partenze contattaci. 

Passaporto e visto

carta d’identità o del passaporto. 

 

Vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.

Piano voli

Partenze da più aeroporti

Itinerario

GIORNO 1Arrivo a Palermo, crocevia di culture

Il tuo viaggio inizia con l’arrivo a Palermo, la vivace capitale siciliana. Che tu scelga il fascino del traghetto o la comodità dell’aereo, la città ti accoglierà con un’energia unica. Se arrivi in aereo, avrai del tempo libero per iniziare a esplorare in autonomia, perdendoti tra le tracce storiche che vanno dall’epoca punica all’eleganza dello stile Liberty. 

 

 

GIORNO 2Dai tesori di Bagheria alla Catania "sotterranea"

Dopo lo sbarco a Palermo, la giornata si apre con la visita di Bagheria e dell’eccentrica Villa Cattolica, che ospita il museo e la tomba del pittore Renato Guttuso. Successivamente, ti sposterai a Catania per un’esperienza indimenticabile. Scoprirai l’anima più autentica della città, da Piazza Duomo all’antico mercato del pesce. Il tour diventa ancora più avventuroso con la visita a una grotta di scorrimento lavico, per poi proseguire tra il Castello Ursino e le meraviglie barocche di Via dei Crociferi. La giornata si conclude con un suggestivo tour panoramico della Riviera dei Ciclopi, con una sosta fotografica ad Aci Castello.

GIORNO 3 Il cuore del Barocco siciliano: Noto, Scicli e Modica

Oggi ti immergerai nel cuore del Barocco siciliano. La prima tappa è Noto, la capitale indiscussa di questo stile, dove un tour guidato ti lascerà senza parole di fronte all’armonia della sua architettura dorata.
Dopo un pranzo in ristorante, proseguirai verso Scicli, set della serie “Il Commissario Montalbano”, dove potrai goderti un tour panoramico. Il viaggio continua verso Modica per una passeggiata guidata tra le sue chiese e palazzi barocchi. La serata si conclude nella zona di Ragusa, con la possibilità di un affascinante tour notturno facoltativo di Ragusa Ibla, un vero spettacolo di luci e storia.

GIORNO 4Tra ceramiche, letteratura e antichi castelli

Questa giornata ti porterà alla scoperta di tesori unici. A Caltagirone, la capitale siciliana della ceramica, potrai ammirare l’arte dei suoi maestri artigiani. Farai una breve sosta a Vizzini, il borgo che ha ispirato “Cavalleria Rusticana” di Giovanni Verga, prima di un delizioso pranzo in un agriturismo locale.
Nel pomeriggio, il misterioso Castello di Donnafugata ti farà sognare con le sue torri e i suoi saloni. La giornata si conclude a Ragusa Ibla, che scoprirai con un tour guidato che ne svela l’antica bellezza, risorta dopo il terremoto del 1693.

GIORNO 5La Valle dei Templi e l'incanto della Scala dei Turchi

Oggi ti aspetta una delle meraviglie del mondo antico: la Valle dei Templi ad Agrigento, ti trasporterà indietro nel tempo, tra i resti di uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Dopo pranzo, farai una sosta indimenticabile alla Scala dei Turchi, una scogliera di marna bianca che si tuffa nel mare, perfetta per una foto che ti lascerà senza fiato. La serata ti condurrà nella zona di Marsala.

GIORNO 6Tra saline, storia fenicia e i sapori di Marsala

Il viaggio prosegue tra panorami marini e antiche civiltà. Inizierai con la visita delle suggestive saline di Marsala, con i loro mulini a vento e le vasche di sale che creano un paesaggio lunare. Da qui, ti imbarcherai per la piccola isola di Mozia, dove il suo museo archeologico ti racconterà la storia di una città fenicia dimenticata. Avrai tempo libero per il pranzo, con la possibilità di un’esperienza extra: un pranzo facoltativo con degustazione del famoso vino Marsala. Il pomeriggio si conclude a Palermo, dove avrai un po’ di tempo libero.

GIORNO 7Palermo, la città dei mille volti

Questa giornata è interamente dedicata a Palermo. Conoscerai i suoi angoli più iconici, dal colorato Mercato del Capo alla maestosa Cattedrale arabo-normanna. Ammirerai luoghi storici come Piazza Marina, le Mura delle Cattive e la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di un’escursione a Monreale per ammirare il suo famoso Duomo con i suoi mosaici dorati. La sera segna la fine del tour per chi rientra in aereo, mentre chi viaggia in bus si imbarcherà per Napoli per un viaggio notturno.

1 viaggiatori stanno prendendo in considerazione questo tour in questo momento!