Questo non è solo un viaggio, è una doppia esplorazione. Partiamo dalle profondità del Parco Nazionale Canaima, dove il mitico Salto Ángel si getta in un paesaggio che sembra uscito da un film. Dopo aver vissuto l’emozione della giungla, ci spostiamo verso il blu infinito del Mar dei Caraibi. L’arcipelago di Los Roques ti accoglierà con le sue spiagge da sogno, perfette per fare snorkeling, nuotare o semplicemente rilassarti al sole. Un’esperienza completa, che ti farà scoprire due volti contrastanti e indimenticabili del Venezuela.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per entrare in Venezuela è obbligatorio il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
Non necessario, per motivi turistici, per soggiorni inferiori a 90 giorni e con possibilità di proroga di ulteriori 3 mesi.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Atterraggio all’aeroporto internazionale Simón Bolívar.
Accoglienza da parte del nostro staff e trasferimento privato nel cuore del quartiere di Altamira, elegante e sicuro.
Dopo il check-in in hotel, breve orientamento sul viaggio e, se gli orari lo permettono, passeggiata serale tra i locali e ristoranti tipici. Caracas è una città contrastante, dove il moderno si fonde con il coloniale.
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Ciudad Bolívar, affacciata sul maestoso fiume Orinoco.
Questa città è un gioiello coloniale poco battuto, con facciate color pastello e atmosfera rilassata.
Passeggiata guidata nel centro storico: Plaza Bolívar, la Cattedrale e il Museo di Arte Moderna. Preparazione per l’avventura nel Parco Nazionale Canaima.
Al mattino volo spettacolare in piccolo aereo sorvolando foreste, fiumi e tepui: altopiani millenari che sembrano sospesi nel tempo.
Atterriamo nel cuore del Parco Nazionale Canaima, Patrimonio UNESCO.
Dopo il pranzo, prima escursione in barca nella Laguna di Canaima: qui l’acqua ha il colore del tè per la presenza di tannini, e le cascate Sapo e Sapito creano arcobaleni continui nella vegetazione lussureggiante.
Pernottamento in eco-lodge con vista sulla laguna.
All’alba inizia l’avventura: saliamo su una curiara (canoa motorizzata indigena) e navighiamo per ore tra canyon e foreste lungo il fiume Carrao.
Poi, un breve trekking nella giungla ci porta al punto di osservazione più famoso: il Salto Ángel, che precipita per quasi 1.000 metri dalla cima del tepui Auyantepui.
Un momento che lascia senza fiato: la nebbia, il rombo dell’acqua, la natura primordiale.
Pernottamento in campo base o lodge rustico nella foresta.
Colazione nella natura e rientro graduale verso la civiltà.
In barca e poi in volo, torniamo a Ciudad Bolívar.
Pomeriggio libero per rilassarsi, acquistare artigianato locale o sorseggiare un succo tropicale sulla riva dell’Orinoco.
Pernottamento a Ciudad Bolívar.
Volo interno per Caracas e successiva connessione con un piccolo aereo per l’arcipelago di Los Roques: un paradiso tropicale tra i più incontaminati al mondo.
Atterraggio sull’isola principale, Gran Roque, con case colorate, stradine di sabbia e ritmo caraibico.
Sistemazione in posada tradizionale a due passi dal mare.
Pernottamento a Los Roques.
Giornata dedicata al mare: escursione in barca verso le isole disabitate di Francisquí e Madrisquí, dove potrai nuotare in piscine naturali, fare snorkeling tra pesci tropicali o rilassarti sotto una palma.
Pranzo al sacco su una spiaggia privata, con sabbia bianca e mare turchese.
Pernottamento in posada.
In tarda mattinata volo di rientro per Caracas.
Sistemazione in hotel e pomeriggio libero per rilassarsi, fare shopping o gustare una cena tipica d’addio in un ristorante tradizionale.
Pernottamento a Caracas.
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia, con nel cuore paesaggi epici, colori vivi e un’esperienza fuori dal tempo.
FINE DEI SERVIZI.

