Immagina terre sconfinate dove la natura selvaggia regna sovrana, dai ghiacciai imponenti della Patagonia alle cascate fragorose di Iguazú. Senti il richiamo del tango, passione che pulsa nelle strade di Buenos Aires, e assapora i gusti decisi di una cucina che è un inno alla carne e al buon vino. L’Argentina è un viaggio che tocca l’anima, un’esperienza che ti avvolge con la sua bellezza mozzafiato, la sua cultura vibrante e l’ospitalità calorosa della sua gente. Preparati a scoprire un paese che ti lascerà senza fiato, un’emozione indimenticabile ad ogni passo.
Preparati a vivere un viaggio che ti catturerà il cuore, esplorando l’anima vibrante dell’Argentina in un tour di 8 giorni. Da Buenos Aires, capitale del tango e della cultura, alle maestose cascate di Iguazú e ai ghiacciai imponenti della Patagonia, questo itinerario ti condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e esperienze indimenticabili. Scopri la passione argentina, immergiti nella sua storia e lasciati incantare dalla bellezza selvaggia della natura.
Il tour comprende:
Pernottamenti con prima colazione inclusa.
Trasferimenti aeroportuali (in entrata e in uscita).
Escursioni guidate come indicato nel programma.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Per i cittadini italiani che desiderano entrare in Argentina, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Non è necessario il visto di ingresso, per soggiorni turistici inferiori ai 90 giorni, con possibilità di richiedere una proroga per ulteriori 90 giorni massimi, presso gli Uffici di immigrazione locali, a condizione che il passaporto abbia validità residua sufficiente per l’estensione richiesta.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
Il vostro viaggio in Argentina inizia con l’arrivo a Buenos Aires. Dopo il trasferimento in hotel e il check-in (dopo le ore 14:00) , nel pomeriggio vi immergerete subito nel fascino della città con un tour guidato. Esplorerete i quartieri aristocratici del nord, ricchi di ristoranti, pasticcerie e negozi eleganti. Visiterete l’elegante Palermo Chico, sede di ambasciate e musei , e il vasto parco “3 de Febrero” o “I giardini di Palermos”, che ospita “El Rosedal”, il giardino botanico, il planetario, lo ZOO e l’ippodromo argentino. Percorrerete i viali più larghi del mondo, passando per l’Obelisco, emblema di Buenos Aires, e la Piazza della Repubblica. Farete una breve passeggiata nel quartiere di San Telmo e raggiungerete il quartiere di La Boca, famoso per la sua storia e la colorata via Caminito, cuore del tango.
Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel , avrete la mattinata libera per esplorare la città a vostro piacimento. In serata, l’esperienza indimenticabile di una Cena Tango Show presso “La Ventana”. Situato in un caseggiato storico restaurato nel quartiere di San Telmo, questo spettacolo è considerato il migliore per gustare l’ottima cucina e i vini argentini, accompagnati da un indimenticabile spettacolo di tango e folklore con 32 artisti sul palco, incluse due orchestre, quattro coppie di ballerini e due cantanti.
Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Oggi avrete tempo libero per rilassarvi o per partecipare a escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione , trasferimento in aeroporto per prendere il volo che vi porterà a Iguazú. All’arrivo, trasferimento in hotel e check-in (dopo le ore 14:00). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Oggi vi attende la visita alla parte argentina delle cascate di Iguazú. Il prezzo d’ingresso è incluso. Questa escursione di un’intera giornata vi condurrà lungo i percorsi escursionistici che portano al mozzafiato canyon chiamato “Garganta del Diablo” (Canyon del Diavolo). Un treno attraverso la giungla vi porterà alle stazioni “cascate” e “Garganta del Diablo”. Utilizzando i sentieri escursionistici potrete accedere ai belvederi “Alvar-Nunes” e ammirare le cascate “Bozetti”, “San Martin” e “Le due sorelle”. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel , trasferimento in aeroporto per prendere il volo per El Calafate. All’arrivo, trasferimento in hotel e check-in (dopo le ore 14:00). Pernottamento
Prima colazione in hotel. Oggi sarà la giornata dedicata alla visita del Perito Moreno, un ghiacciaio situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Questa formazione di ghiaccio di 250 km² e 30 km di lunghezza è una delle più importanti attrazioni turistiche della Patagonia argentina e la terza riserva di acqua dolce più grande del mondo. Da una piattaforma potrete ammirare il ghiacciaio da diversi punti di vista. Avrete anche tempo libero per esplorare la zona autonomamente. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel , trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno a casa.
FINE DEI SERVIZI.

