Il Cairo è la capitale dell’Egitto e una delle città più grandi e popolose dell’Africa e del Medio Oriente.
Sorge sulle rive del fiume Nilo, principalmente sulla sponda orientale.
La città è un crocevia di storia, con numerosi monumenti che testimoniano le diverse epoche, tra cui quelle faraoniche, greco-romane, copte e islamiche. Il suo nome in arabo, Al-Qāhirah, significa “La Vittoriosa”.
Parti con Luca Napoleone Viaggia Ora per un’immersione nella storia e nella cultura egiziana.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per scoprire le date e tutti gli itinerari disponibili.
Entrare al Cairo per i cittadini italiani è necessario avere un passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel paese e un visto, che può essere richiesto online o all’arrivo in Egitto.
Per i viaggi turistici, è anche possibile entrare con la carta d’identità valida per l’espatrio, sempre con validità residua di almeno sei mesi, e due fototessere.
Non necessarie.
Partenze da più aeroporti
Partenza dall’Italia a seconda dalla città di partenza e dal vostro piano voli.
All’arrivo all’aeroporto del Cairo, sarete accolti dal personale e assistiti con le pratiche doganali, per poi essere trasferito in albergo per il pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, la giornata inizia con la visita alla piana di Giza, dove si trovano le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, e la Sfinge. Dopo pranzo, il tour prosegue verso la Necropoli di Saqqara, dominata dalla piramide a gradoni del faraone Zoser e dalle mastabe di alti funzionari.
Rientro in albergo per il pernottamento, con possibilità facoltativa di partecipare allo spettacolo di suoni e luci alle Piramidi.
La mattinata è dedicata alla visita del Grand Egyptian Museum (GEM), che ospita una vasta collezione di reperti dell’antico Egitto, inclusa la collezione completa di Tutankhamon, statue monumentali, mummie, papiri e oggetti di uso quotidiano, oltre a una sezione dedicata alle statue dell’epoca greco-romana.
Dopo pranzo, si prosegue verso la Cittadella di Saladino, con una visita alla Moschea di Alabastro di Mohamed Ali.
La giornata si conclude con la visita al mercato Khan el-Khalili, uno dei più grandi suq del Medio Oriente.
Rientro in albergo per il pernottamento, con possibilità di una mini crociera facoltativa sul Nilo con cena a buffet e spettacolo di danza del ventre.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto del Cairo per il volo di rientro in Italia.
FINE DEI SERVIZI.

